Accade nel mio paese: furto d'auto con bimbo dentro

Aperto da slemash, 19 Giugno 2012, 11:45:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Bitonto è conosciuta come città degli ulivi[4] per gli estesi oliveti che la circondano e la produzione olearia, rinomata già nel XIII secolo e perfezionata nel corso del XX secolo, che costituisce ancora oggi la più importante risorsa economica della città. Bitonto inoltre ha dato il nome al cultivar locale, cima di Bitonto.
Il 26 maggio 1734 la città fu teatro della storica battaglia, combattuta tra gli austriaci e i Borbone, che portò alla nascita del regno di Napoli come Stato indipendente.
Il centro storico presenta numerose chiese, tra le quali la concattedrale in stile romanico pugliese, e pregevoli esempi di architettura rinascimentale, come i palazzi Sylos-Vulpano e Sylos-Calò. Sede della prima galleria nazionale di Puglia[5] e, a breve, del museo diocesano più grande del Mezzogiorno d'Italia, è città d'arte.

Signori, questa è la definizione wikipediana di Bitonto.....il mio caro paese. Purtroppo è da aggiungere anche la presenza di una criminalità spietata e balorda che ormai ci attanaglia da anni e che dopo la caduta dei "capi"della città ha portato scompiglio e lasciato campo aperto a chiunque sappia aprire una macchina o sappia svaligiare una casa anche con persone all'interno.
Vi posto, rammaricato un link di uno degli ultimi episodi avvenuti che portano la mia città al limite dell'assurdo:
http://www.bitontolive.it/news/Cronaca/190599/news.aspx#main=articolo

http://www.bitontotv.it/cms/news/10157/69/La-storia-del-furto-della-macchina-con-mio-figlio-a-bordo-e-tutta-da-riscrivere/
a voi i giudizi!
Ma queste cose succedono anche da voi o no?

fabiopè

Aimè il mondo sta completamente degenerando, sono situazioni che si verificano e manifestano in modo diverso in base ai posti ma la situazione è pressochè uguale ovunque.

Gianluca gianlu.m90

cavoli!!!!!  :-\ conosco per sentito dire, la criminalità che c'è a bitonto così come anche a modugno perchè ci abitano 2 mie zie e 4 miei cugini...
grazie al cielo qui a sassari dove sto io o perlomeno nella zona dove sto io si sta abbastanza tranquilli... poi ci sono alcuni punti delle periferie che se parcheggi la moto poi può darsi pure che non la ritrovi... intera!!!  ::) ma quello penso capiti in tutte le città.. purtroppo di gente così ne è pieno il mondo!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Pasquale S

purtroppo ormai è un mando marcio

dove abito io è un paesino piccolo tranquillissimo
ma dove lavoro, gioia tauro,
lasciamo perdere
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

pupi73

Purtroppo sappiamo di non vivere in un paese civile e che il furto (di qualsiasi cosa) è dietro l'angolo. Proprio per questo non lascerei mai la mia macchina con le chiavi inserite nel quadro...figuriamoci con mio figlio dentro...Lo so, può sembrare assurdo ma il padre è stato negligente (uso un termine gentile).
Sarebbe bellissimo poter lasciare le chiavi appese al quadro della macchina, alla porta di casa, vivere senza antifurti e grate alle finestre ecc....non è così, quindi devo adeguare i miei comportamenti di conseguenza. Ed il padre cerca di giustificare il suo comportamento dicendo che si sta cercando di spostare l'attenzione...è lui che lo sta facendo perchè consapevole della ca****ta fatta. Meno male che si trattava di un ladro solo di auto che accortosi del bimbo non ha voluto complicazioni maggiori (un conto è il furto d'auto un conto il rapimento). Ma se si fosse trattato di qualcuno che puntava veramente al bimbo? Col cavolo che lo avrebbero ritrovato.

slemash

Citazione di: gianlum90 il 19 Giugno 2012, 12:08:19
cavoli!!!!!  :-\ conosco per sentito dire, la criminalità che c'è a bitonto ........
Peccato perchè a me come alla maggior parte dei miei compaesani, piacerebbe che Bitonto fosse conosciuto per il suo olio da proprietà organolettiche superiori, per i palazzi e la cattedrale romanica, per il clima temperato, per le tradizioni religiose e non certo per la sporca criminalità che c'è!
Citazione di: gianlum90 il 19 Giugno 2012, 12:08:19
ci sono alcuni punti delle periferie che se parcheggi la moto poi può darsi pure che non la ritrovi... intera!!!
no, qui invece nelle periferie rischi che la moto o l'auto non la ritrovi per niente.
Qui la gente ha iniziato a mettere la cintura di sicurezza non per le multe (che ovviamente non ci sono perchè come si può ben capire anche i vigili urbani latitano), ma perchè c'è la bella abitudine che se sei al volante di un'auto che vale, e sei fermo al semaforo, aprono la portiera, ti scaraventano fuori e volano via con auto ed effetti personali!
Quindi la cintura serve per la sicurezza dell'auto e del proprio portafogli, e non per la sicurezza della salute! E da ridere ma in realtà a me vien da piangere perchè viviamo con il terrore di essere derubati di tutto. ke schifo!

slemash

Citazione di: pupi73 il 19 Giugno 2012, 12:23:02
Purtroppo sappiamo di non vivere in un paese civile e che il furto (di qualsiasi cosa) è dietro l'angolo. Proprio per questo non lascerei mai la mia macchina con le chiavi inserite nel quadro...figuriamoci con mio figlio dentro...Lo so, può sembrare assurdo ma il padre è stato negligente (uso un termine gentile).
non sono d'accordo perchè io dovrei essere libero di scendere dall'auto per un attimo senza dovermi preoccupare del furto.....ki è in difetto è il ladro non il padre. E' il ladro che fa cose anormali non il padre.
Ci sono alcuni paesi nel nord Italia, dove potresti lasciare l'auto aperta e nessuno te la tocca......perchè nel Sud (scusate se generalizzo) questi paesi sono l'eccezione che conferma la regola? Sono mosche bianche!
Io devo essere libero di dormire con le tapparelle di casa aperte perchè fa caldo e non di chiuderle per paura che di notte qualcuno si intrufola in casa......sarei negligente?
Il grande problema è l'omertà.....il grande problema è contribuire economicamente al fenomeno dei furti d'auto pagando il riscatto per il rientro della macchina.....il grande problema è la mancanza di F.O. che tutelano i cittadini quando denunciano e si rifiutano di pagare la tangente... il problema è chiamare al 113 o al 112 per denunciare due sospetti per strada e non veder arrivare la pattuglia....questo è il problema!

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: slemash il 19 Giugno 2012, 12:35:15
Qui la gente ha iniziato a mettere la cintura di sicurezza non per le multe (che ovviamente non ci sono perchè come si può ben capire anche i vigili urbani latitano), ma perchè c'è la bella abitudine che se sei al volante di un'auto che vale, e sei fermo al semaforo, aprono la portiera, ti scaraventano fuori e volano via con auto ed effetti personali!
Quindi la cintura serve per la sicurezza dell'auto e del proprio portafogli, e non per la sicurezza della salute! E da ridere ma in realtà a me vien da piangere perchè viviamo con il terrore di essere derubati di tutto. ke schifo!
mamma mia!!!! mi dispiace molto... grazie al cielo qui da me cose così non capitano. non ci sono parole veramente!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

pupi73

Citazione di: slemash il 19 Giugno 2012, 12:42:14
non sono d'accordo perchè io dovrei essere libero di scendere dall'auto per un attimo senza dovermi preoccupare del furto.....ki è in difetto è il ladro non il padre. E' il ladro che fa cose anormali non il padre.
Ci sono alcuni paesi nel nord Italia, dove potresti lasciare l'auto aperta e nessuno te la tocca......perchè nel Sud (scusate se generalizzo) questi paesi sono l'eccezione che conferma la regola? Sono mosche bianche!
Io devo essere libero di dormire con le tapparelle di casa aperte perchè fa caldo e non di chiuderle per paura che di notte qualcuno si intrufola in casa......sarei negligente?
Il grande problema è l'omertà.....il grande problema è contribuire economicamente al fenomeno dei furti d'auto pagando il riscatto per il rientro della macchina.....il grande problema è la mancanza di F.O. che tutelano i cittadini quando denunciano e si rifiutano di pagare la tangente... il problema è chiamare al 113 o al 112 per denunciare due sospetti per strada e non veder arrivare la pattuglia....questo è il problema!
Ero certo che sarei stato frainteso. Quello che volevo intendere è che, se uno sa che c'è un pericolo, mette in atto degli atteggiamenti mirati ad evitare le conseguenze del pericolo (esempio molto banale: se c'è una strada di montagna tutta curve, non andrò a 180km/h incolpando chi ha progettato la strada tutta curve...ma terrò una velocità consona). In questo caso sappiamo che viviamo in un paese civile, e con questo non giustifico i ladri, gli strupatori, i delinqueni in genere, anzi io sono per la certezza della pena, che deve essere severa. Ma purtroppo visto che in italia non è così, e lo sappiamo, lasciare la macchina con le chiavi dentro è negligenza...in relazione alla situazione reale (ovvero contestualizzando). Altrimenti le macchine le avrebbero fatte senza serrature e senza chiave per accenderle! Il padre di un mio amico, circa 20 anni fa, scese a prendere il giornale all'edicola lasciando le chiavi dentro alla macchina...si girò e la macchina non c'era più! Lo abbiamo definito un co***ne (anche il figlio era della stessa opinione). Ribadisco, non è giusto, ma poichè so che esistono certi fenomeni non lascio la mcchina con le chiavi dentro neanche 2 secondi, TANTOMENO CON MIO FIGLIO DENTRO!!!! E' negligenza del padre legata alla situazione, di me@@a, in cui ci troviamo! E che conosciamo. Detto questo se prendessi il ladro lo chiuderei in carcere per tanti anni...ma tanto chi ammazza sta fuori dopo 2 anni...de che stamo a parlà!?!?!?!

Claudio M


Fordista dal 1985.

pupi73

Citazione di: Aliseo il 19 Giugno 2012, 14:16:19
Non ci sono leggi adeguate.

Non sono daccordissimo.....secondo me le leggi ci sarebbero pure (ovviamente ci saranno anche casi in cui le leggi non sono adeguate). Il problema è l'attuazione. Devo fare esempi in cui mafiosi vengono scarcerati per decorrenza dei termini?!?

ernesto

grazie al cielo, il delinquente ha mollato la presa, aveva ancora un briciolo di cuore, chissà se ora vergognandosi di quel che ha fatto non abbia cambiato modo di vivere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

pupi73

Citazione di: ern.focus il 20 Giugno 2012, 22:37:09
grazie al cielo, il delinquente ha mollato la presa, aveva ancora un briciolo di cuore, chissà se ora vergognandosi di quel che ha fatto non abbia cambiato modo di vivere
Non credo abbia cambiato modo di vivere...e credo che abbia mollato l'osso (l'auto) solo perchè se lo beccassero, un conto sarebbe essere incolpato di furto d'auto un conto di rapimento!!!! Sarà un deliquente ladro d'auto non un rapitore di neonati.

slemash

Citazione di: pupi73 il 21 Giugno 2012, 08:33:52
Non credo abbia cambiato modo di vivere...e credo che abbia mollato l'osso (l'auto) solo perchè se lo beccassero, un conto sarebbe essere incolpato di furto d'auto un conto di rapimento!!!! Sarà un deliquente ladro d'auto non un rapitore di neonati.
sono d'accordo! conoscendo i topi che abbiamo in paese, non credo che il giorno dopo ha iniziato a lavora onestamente!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

slemash


🡱 🡳