New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rocco Filograno

Ciao Ragazzi, ho appena effettuato l'aggiornamento credo sia andato tutto per il meglio. Mi fate gentilmente un feedback in tal senso? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


lucaspeed

Ti allego i file che ho installati io, dovrei avere tutto alle versioni più recenti, così puoi fare una verifica
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Raggio

#4727
Ma per chi non ha ancora fatto il "reformat" alla 3.4 (ho una usb pronta per aggiornare direttamente alla 3.4 19200) é possibile inserire i nuovi file delle voci di sistema e delle voci mappe nella usb modificando le voci corrispondenti nel file reformat.lst (per fare tutto in un unico step)?

Ciao, Giorgio.

Au{R}oN

Certamente... anzi.. è meglio se procedi in questo modo.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Max20

Buonasera a tutti,
appena aggiornato voci sistema e voci mappe, con le voci sistema ho notato che chiedendo un comando il sync non dice più un comando per favore, è normale, è successo ad altri, mentre per le voci mappe anche io ho diviso il pacchetto in due parti su due usb, perché avuto errore come altri, dividendolo tutto ok, grazie a tutti quelli che ci aiutano a farsi che le cose siano semplici e facili da fare.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

lupo.grasso

Raga io non ho capito il discorso di dividere in due parti l'installazione delle voci mappe. Ok per i file lst da rinominare all'occorrenza ma poi il pacchetto vero e proprio,quello compresso dentro la cartella syncmyride per intenderci deve essere sempre lo stesso in entrambe le usb? O in qualche modo va diviso in due anche quello ? In caso poi al termine della prima installazione bisogna esser pronti con la seconda usb per terminare la sequenza immagino vero?!
Grazie a tutti, come sempre... ;)

paolocorpo

#4731
In una metti BAD e BBD
Nell altra BCD e BDD

Ovviamente i file auto install.lst abbinati
Al termine della installazione della prima non devi essere pronto con la seconda ... puoi farla quando vuoi ( o almeno io ho fatto passare un paio di ore)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

#4732
Ossia intervieni solo sul file lst come scritto nel post 4743 e prepari 2 usb e sulla prima con cui farai la prima installazione metti il primo file lst (vedi post subito sopra) insieme agli altri 2 file così come sono, sulla seconda usb metti il secondo file lst sempre insieme agli altri due file soliti (questi 2 file non vanno toccati ma solo copiati su entrambe le usb insieme ai 2 distinti file lst). Se leggi i post sopra è ben spiegato.  Sono comunque 2 installazioni distinte da fare con la solita procedura una dopo l'altra senza immediatezza finita la prima compare la schermata di fine levare usb e come sempre togli usb apri porta x spegnere sync aspetti un paio di minuti riaccendi sync e ti dice aggiornato allora metti la seconda e procedi con seconda installazione. Mi sono dilungato ma spero di esserti stato d'aiuto. 

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

lucaspeed

Puoi anche semplificarti la vita e mettere tutti i file su entrambe le chiavette, basta che siano diversi i due autoinstall.lst, poi ci pensa il sync a installare quelli giusti
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Pepy67

 Salve ragazzi per non fare confusione ed adottare tutti un sistema comune che sia chiaro soprattutto a chi non ha ancora aggiornato, visto che funziona, consiglio la configurazione a 2 chiavette USB dove le rispettive root devranno essere come da post precedente n°4742 di Lucalomb70 .Confermo che al termine del primo aggiornamento con la prima usb basta spegnere e riavviare il Sync e a conferma di aggiornamento a buon fine, procedere con la seconda usb e terminare così l'installazione del pacchetto voci mappe vers.2 gentilmente messo a disposizione da Auron e Diamonder ....che ringrazio  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lupo.grasso

Ringrazio davvero tutti per l'aiuto. Ho già scaricato tutto tra aggiornamento sistema, voci sistema e voci mappe. In questo weekend se riesco aggiornerò....Nel frattempo vado a dormì :icon_wink:

puffo25

Scusate, qui si parla sempre dell'aggiornamento delle voci di sistema e delle mappe. Chiaro. OK?

Domanda stupida: le mappe invece Q8.F1 non sono ancora aggiornate giusto? Se non erro e' da oltre un anno che non lo sono, strano perche' su tutti gli altri disp. di navigazione, le mappe si aggiornano molto spesso (cambiano strade, divieti, ecc.)....

paolgui

#4737
Sarebbe troppo bello che le mappe Ford si aggiornassero con la stessa cadenza dei navigatori più noti, ma ahimè, non è così....e se tutto va bene, la speranza è almeno una volta all'anno, quindi ...la speranza è ultima a morire...anche se poi la cartografia utilizzata non è comunque delle più recenti.
Comunque ne sapranno sicuramente di più al riguardo gli amici esperti Diamondear ed Auron, che poi mettono a disposizione tutti gli aggiornamenti del caso!! 
Se poi si pensa al fatto che le mappe F8 erano disponibili solo per la 3.0 e che solo dopo qualche tempo sono arrivate anche per la 3.2, 3.3 e 3.4, diverse in quanto "splittate" .... vedremo in futuro....!!! Quale futuro :icon_question: :icon_question:
:icon_neutral: :icon_neutral:

P.S. : confermo come era stato chiesto poco più sopra che anche a me dopo aggiornamento voci alla pressione comando vocale al volante non dice più "un comando per favore".

Lucalomb70

@puffo25
SI SONO LE VOCI APP E VOCI MAPS
Speriamo come al solito da 2 anni a questa parte che si aggiornino all'inizio del 2020 con F9

puffo25

Grazie della risposte @Lucalomb70 e @paolgui ...

Due domande:

1. ma se dopo aggiornamento delle voci (sistema e mappe),  alla pressione comando vocale al volante non dice più "un comando per favore" merita fare davvero questo aggiornamento delle voci? Mi sembra un bug molto serio che rende impossibile uso dei comandi vocali, o c'e' una scappatoia a riguardo?

2. Infine, e' giusto che dopo aver aggiornato le voci, faccia l'aggiornamento della app 3.4, passando dalla v. 19200 alla versione 19274 ?

Grazie in anticipo per avere risposte a riguardo e buon weekend a tutti:-)
Puffo

sboscolo

Verificate nelle opzioni voce se avete attivato la modalità avanzata e disattivato le visualizzazione dei comandi a video.

skynet_cmax

Risposta 1 prova a controllare le opzioni dei comandi vocali se è settato su avanzato: nelle versioni precedenti, se attivata la funziona avanzata, non chiedeva "un comando per favore"

Risposta 2 devi controllare nei pacchetti del file autoinst che voci ci sono ed eventualmente sostituirle con i file voci  aggiornati

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

paolocorpo

Eseguite le installazioni delle Voci di Mappa, Voci di sistema ed update alla 19274
Tutto OK

SI credo anche io che quella questione si risolva con il settaggio corretto come diceva sboscolo e non solo lui ...
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

#4743
@ Puffo25:

In realtà mi sono accorto anch'io della "M" che il sistema aggiunge alla pronuncia di un nome scelto in chiamata dai contatti telefonici e che non mi dice più "un comando per favore" e non trovo scappatoia, per cui è una tua scelta, se aggiornare o meno e penso, che dipendendo dalle sole voci di sistema, se sono state già installate, si potrebbe provare a reinstallare la 3.4.19274 o, alla peggio, downgrade alla 19200 e poi reinstallare comunque la 19274.

@ sboscolo e skynet_cmax :

ho appena provato a fare come hai scritto ma non cambia nulla e comunque non avrebbe risolto il discorso "M" sui contatti.

Auron hai idee/consigli al riguardo??  :icon_question: :icon_question: :icon_neutral: :icon_neutral:

Diamondear

Il problema della 'M' finale sulla mia Mondeo non l'ho mai avuto. Io sono convinto che sia un problema del cellulare.

Con la revisione AK delle voci di sistema in effetti hanno tolto appena schiacci il tasto dell'assistente vocale la pronuncia "un comando per favore" ma se non ti sente parlare dopo 5s te lo dice e tutto sommato è anche giusto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

lucaspeed

Ho la Focus da gennaio 2017 e non ho MAI avuto attivo "Un comando per favore" anzi lo trovo fastidioso, è più che sufficiente il suono di notifica, in ogni caso come già scritto la scelta si fa nelle impostazioni.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Diamondear

La scelta nelle impostazioni è solamente riferita alla presentazione dell'elenco dei comandi e non di annunciare inizialmente "un comando per favore".
Questa cosa è cambiata con la revisione AK. ed è sempre stata presente in ogni precedente release. Adesso è scomparsa ma è a mio avviso una cosa giusta.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolgui

Grazie x risposta Diamondear,  ma, mentre concordo x assistente vocale, non ritengo invece che  la "M" contatti sia imputabile al cellulare dato che prima con 3.0 non me lo faceva ed ora, pur con medesimo cellulare, lo fa. Comunque per me non è cosa fondamentale. Grazie

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


pitagora

ho aggiornato ieri dalla 3.4.1900 alla 19274, poi le voci sync ed infine le voci nav.
Nessun errore, mi è apparso tutte e tre le volte aggirnamento completato  bla bla bla...

Ma non ho più i comandi vocali della navigazione.
Appena pronuncio un qualsiasi comando dedicato alla navigazione, è come se dicessi annullare, ed esce.
questi i pacchetti attuali e mi sa che manca il 14G422
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Diamondear

Hai errato la procedura e di sicuro un pacchetto dei 4  presenti delle voci NAV non è andato bene.
Controlla per favore...

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pitagora

mi sono dimenticato la foto:
ecco:
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Diamondear

Mancano le voci NAV.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

pitagora

l'aggiornamento era ok.
riprovo a scaricare.
Quale pacchetto?

questo?

SYNC3_3.2_MAPS_F8.Q1_EU_by_Diamondear.zip
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolocorpo

#4753
No questo:

...VOICE_MAPv2_F8.Q1_EU_by_Diamondear


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

che scemo che sono, quindi ieri ho reinstallato le mappe.
Adesso sto scaricando, spero non dia errore l'installazione, altrimenti dovrò dividere a metà.
Vi aggiorno e grazie
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolocorpo

#4755
A quanto ho letto nessuno è stato esente dall errore e quindi tutti hanno diviso in due il pacchetto
Facci sapere ;)
P

Tornando al tuo errore ... si può essere che tu abbia re installato la mappa ma .. perché questo ti ha fatto perdere le voci .. ?
Mah !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Murphy

Con la revisione AK, ovvero anche con l'iniziale versione 19200 della 3.4, a parte la superflua voce "un comando per favore" rimane la possibilità di chiedere conferma del numero da chiamare per evitare chiamate indesiderate visto che quasi mai capisce (dipende anche dalla rubrica ovviamente)  chi si vuol contattare effettivamente?
grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pitagora

Citazione di: paolocorpo il 02 Novembre 2019, 14:18:56
A quanto ho letto nessuno è stato esente dall errore e quindi tutti hanno diviso in due il pacchetto
Facci sapere ;)
P

Tornando al tuo errore ... si può essere che tu abbia re installato la mappa ma .. perché questo ti ha fatto perdere le voci .. ?
Mah !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


In effetti non capisco perchè ho perso le voci.
A questo punto vorrei dividere direttamente ma non mi è chiaro come fare
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolocorpo

#4758
Hai diverse strade
Quella che reputo più veloce è la seguente:
Metti i soliti tre files forniti da Diaomondear sulla chiavetta
Edita il file .lst eliminando le quattro righe relative agli oggetti 3 e 4
Usala e fai la installazione
Poi ritorna al PC e edita il file .lst (intendo quello originale) eliminando stavolta le righe relative agli oggetti 1 e 2 ma edita quelle 3 e 4 facendole diventare 1 e 2
Usala e fai la installazione della seconda parte
Fatto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

ho riletto attentamente, ed ho deciso di usare 2 chiavette :)
Grazie, vi aggiorno tra poco
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

🡱 🡳