New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

riskio1987

#5005
Con forscan guardi la velocità di connessione, la mia (clone cinese con chip prolific aveva una velocità massima di 500000kb mentre quella di @lucaspeed 2000000 kb/s quindi il quadruplo.
Lo si vede da forscan.
Io cmq ho risolto il brick del sync utilizzando come suggerito l'interfaccia originale vcm2 con forscan.
Un accoppiata meravigliosa.
Grazie a tutti x i consigli

cera89

Esatto, stavo per rispondere la stessa cosa visto che anche io, prima di flashare le calibrazioni, ho controllato la velocità dell'interfaccia per scrupolo.

Comunque vi scrivo per dirvi che ho aggiornato tutto, tempo impiegato 12-13 minuti;
procedura eseguita secondo vostre indicazioni nelle pagine precedenti e tutto è andato a buon fine senza nessun DTC.


Grazie a tutti per le info condivise  ;)
Music is always coming from the heart

riskio1987

Che interfaccia hai usato?
E che velocità di connessione avevi?

cera89

ELS 27 come quella di lucaspeed, ho messo il link qualche post più indietro.
Velocità 2000000kbps.
Music is always coming from the heart

fabioloc

@ Diamondear
Buonasera, oggi ho ripreso la c-max dopo un po' di tempo. ho provato a fare l'aggiornamento voice map file unico da 7 gb, estratto sulla solita chiavetta con cui eseguo tutti gli aggiornamenti, ma una volta inserito nella usb dell'auto non è partito niente.. ho lasciato tutto inserito per la durata del viaggio ma niente.. parto dalla versione 3.4 19200. Inserita usb a sync e motore acceso. hai suggerimenti.. grazie.

Diamondear

Il pacchetto che hai scaricato, che data ha?
Sei sicuro di aver scompattato il pacchetto correttamente? Cosa vedi nella root della PenDrive?
La PenDrive è buona?

Scusa, ma queste sono le cose da vedere e controllare.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

fabioloc

e' una ssd.. mai avuto problemi con tutti gli altri.. facciamo cosi'.. riformato tutto e reinstallo.. ti aggiorno appena riprovo per sicurezza... grazie e buona serata..

Murphy

#5012
Grazie a @cera89 e @riskio1987 per le risposte.

@fabioloc
Oltre a quanto giustamente detto da Diamondear io ho utilizzato il pacchetto unico delle voci mappe (Reboot) che è composto da 4 file (SyncMyRide)  + autoinstall + Dontindx.
In marcia, con bluetooth del telefono spento e nessun comando dato a Sync tranne l'FM in funzione e cambiando anche stazioni, ho sfilato la chiavetta con la musica e ho infilato quella dell'aggiornamento. Dopo poco è partito, scrivendo più volte vari messsaggi che non ho letto perché guidavo. Ha fatto tutto da solo; si è spento e riavviato 3 volte e tutto è andato a buon fine. Non ho effettuato il reset. Funziona. Non ho mai fermato l'auto fino alla fine dell'aggiornamento. Poi solita procedura.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

fabioloc

@Murphy - @Diamondear
si ho fatto tutto come al solito, solo che ora ho notato collegando la ssd al pc che si erano create, non so perché, due partizioni, una vuota e una con le voice, sicuramente collegando alla macchina si e' basata sulla prima partizione vuota non facendo partire nulla.. sicuramente è questo il motivo, ora elimino tutto e ne ne creo una sola...
vi aggiorno e grazie per le celeri risposte.. siete unici.. buona serata..

firefighter

feedback per il cavo come quello di @lucaspeed
Dunque, ho ordinato lo stesso cavo di Luca e ho effettuato la calibrazione con successo.
Ps in un primo momento non si connetteva l'interfaccia con il computer, poi ho messo tutti i settaggi di forscan in automatico e si è connesso, riportando poi Baud rate a 2Mbps, ho caricato i file ... tempo 35 min.... (il cuore si è quasi fermato quando al minuto 20 un conto alla rovescia mi annunciava lo spegnimento del quadro. Per fortuna, premendo il tasto ok sul volante è rimasto acceso)
Ovviamente ho l'errore U2100, ma non ho capito come riscrivere l' Asbuid dell'Apim.

Au{R}oN

Apri forscan entra nella conf e poi clicca su scrivi tutti, una volta riscritta cancell i dtc

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pxm

Citazione di: Au{R}oN il 16 Novembre 2019, 13:39:04
Ho provato ora con il mio e in effetti non va.. ci sarà una manutenzione... ad ogni modo posso bypassare la cosa, ma mi serve il tuo XML
Ok... come te lo mando?  X email?  Dimmi te...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

lucaspeed

Citazione di: Murphy il 16 Novembre 2019, 15:23:58
Procurandosi l'ELS27 postato da @lucaspeed e richiamato anche da @wilsonpikett con il citato chip che sembra funzionare bene per le calibrazioni, che garanzia si ha che venga inviato proprio quello visto che di cloni identici esteticamente ce ne sono una marea?

Basta prenderlo dallo stesso venditore...
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

papinist

Citazione di: Murphy il 16 Novembre 2019, 15:23:58
Procurandosi l'ELS27 postato da @lucaspeed e richiamato anche da @wilsonpikett con il citato chip che sembra funzionare bene per le calibrazioni, che garanzia si ha che venga inviato proprio quello visto che di cloni identici esteticamente ce ne sono una marea?
Lo si può certamente spacchettare e controllare la sigla del chip (sarà incollato ma lavorando con una microfresa si può aprire) ma non è detto che il chip riporti la stessa sigla. Spesso i componenti elettronici riportano sigle diverse pur essendo la stessa cosa e talvolta le sigle stesse non sono impresse sul componente.
Il problema non è nel costo ovviamente ma nella funzionalità.
Visto che l'uso di un apparato non idoneo porta al brik del Sync c'è una qualche funzione, usando forscan, che possa consentire di verificare la velocità di trasmissione dati per la scrittura senza portare al blocco? Cioè un parametro, anche non dell'apim, che non faccia danni particolari se viene sovrascritto male e naturalmente copiandolo da uno già esistente nel sistema e ammesso che forscan faccia copiare un file per poi riscriverlo?
Grazie

p.s. riguardando le foto vedo 4 viti di chiusura, meglio.


Se non è un problema di costo, basta prendere un ELS27 originale dalla Russia.
Io non rischierei l'integrità della mia auto, pagata migliaia di euro, per risparmiarne 30.


chamaruco

Che tra l'altro arriva nei tempi giusti. Fatte le calibrazioni ed altre modifiche non fa una piega.

Au{R}oN

Citazione di: pxm il 16 Novembre 2019, 20:26:26
Ok... come te lo mando?  X email?  Dimmi te...
Ti ho mandato la mail via pm

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pxm

Citazione di: Au{R}oN il 17 Novembre 2019, 08:53:40
Ti ho mandato la mail via pm

Inviato dal mio SM-N950F


File inviato... fammi sapere.
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Lucalomb70

#5022
@pxm
È stato detto infinite volta di non citare il messaggio subito sopra, quando ci chiuderanno il topic forse farete più attenzione
Grazie Luca

firefighter


luigi_ST

Salve a tutti.

Mi succede ogni tanto con la versione 3.4 quando si accende il Sync mi dice (LINGUA IMPOSTATA ITALIANO) senza che faccio nulla, vi capita pure a Voi?

Ciao.
Luigi

Lucalomb70

Ciao a me succedeva risolto con un reset

luigi_ST

Citazione di: Lucalomb70 il 17 Novembre 2019, 15:49:24
Ciao a me succedeva risolto con un reset
Grazie Luca, questa procedura lo fatta dopo l'installazione se ti ricordi mi dava solo 3 lingue disponibili, quindi se continua a farlo procedo nuovamente con il reset.
Ciao
Luigi

Lucalomb70

Si prova
Per favore non citiamo il massaggio subito prima
Grazie basta solo leggere  :book6:

Pippo84

Salve sono nuovo del gruppo volevo sapere dove posso trovare il download per il sync 3.4 e se è possibile installarlo su Ford ecosport?

paolocorpo

Si è possibile su Ecosport
Manda un PM a Diamondear per avere i dettagli su come e dove scaricare i files occorrenti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Au{R}oN

Tra l'altro, giusto per curiosità c'è qualcuno che ha provato la 3.4 su ecosport o fiesta con schermo da 6 pollici? L'apim è sicuramente compatibile, visto che è lo stesso usato sugli schermi da 8 e 10 ma non so se la la 3.4 si adatta agli schermi da 6... così a naso direi di si ma non avendo uno schermo con cui provare....

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

#5031
Oddio ... non so se la mia Ecosport abbia uno schermo da 6 o da 8 ... da cosa posso capirlo al 100% ?
Oppure hanno tutte il 6 ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

Misurandolo  :icon_cheesygrin:

6" - 15 cm circa
8" - 20 cm circa

Parliamo di diagonale ovviamente
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Rocco Filograno

Ragazzi, una domanda ma quanto tempo ci vuole prima di cambiare la chiavetta e partire con la seconda installazione? Sto effettuando il reformat e sono in auto da 45 Min

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

il primo passo impiega se va bene 30 secondi, è il secondo che impiega circa 40~50 minuti.

@pxm
Niente da fare, anche forzando la cosa il server non accetta la nuova versione su quel Sync. Per ora non puoi fare nulla.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Rocco Filograno

#5035
Ecco appunto dove sbaglio?? Considerate che ho sentito Diamonder direttamente e mi ha consigliato di rifare giustamente il reformat

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk

Diamondear

@Rocco Filigrana,

penso che la procedura sia terminata.

Come è andata?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Rocco Filograno

@Diamondear ci siamo sentiti privatamente ma lo pubblico anche (magari può servire ad altri); alla fine dei giochi l'installazione tramite reformat non è andata a buon fine, in quanto la prima chiavetta si è bloccata con la scritta Aggiornamento in corso per una buona oretta e quindi ho lasciato perdere. ( Credo che poichè ho fatto già una volta il reformat, non te lo fa fare una seconda volta, ma la mia è solo una supposizione).... comunque sto risolvendo installando le mappe F8 (installazione terminata poco fa) e questa sera procedo con l'installazione delle voci. Vi aggiorno a cose fatte. Grazie a tutti

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


Diamondear

@Ricco Filograno

Non puoi usare il reformat sull'ultima versione della 3.4. Non partirà mai.
Lo script è stato inserito nella lista della blacklist.

Ecco il motivo per il quale non ti parte.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paperinics

  @Au{R}oN il Tourneo Courier ha lo schermo da 6" e la 3.4 funziona perfettamente.

🡱 🡳