New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murphy

#4970
Comincia a leggere almeno dalla pagina 97.
Se hai una Focus del 2018 (inizialmente appariva una Focus II del 2007) gli aggiornamenti, rimanendo alla versione 3.0, te li fornisce il sito Ford Italia/UK/DE etc. fino alle mappe F8.
Leggendo da dove ti ho indicato potrai pensare ad altre opzioni. Se leggi anche un po' di pagine prima, meglio.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

fabioloc

 @Au{R}oN
ok. non ne ero a conoscenza.. Grazie di tutto.

riskio1987

Raga vi ricordate la mia storia?
Ho bloccato il sync 3 aggiornando le calibrazioni con un elm327 (anche se di buona qualità)
Ho acquistato un els27 (clone) simile a quello di @lucaspeed ma fa la stessa cosa, non riesco a completare la scrittura dei blocchi delle calibrazioni.
Che sia un clone cinese peggiore di quello di lucaspeed?
@lucaspeed il tuo nelle impostazioni è un ftdi o un prolific?
Grazie a tutti x l'aiuto che mi state dando


pxm

Citazione di: Au{R}oN il 15 Novembre 2019, 10:51:33
Se avevi la 3.3 penso che il server recepisca l'aggiornamento senza problemi, ma non ho controllato.

Inviato dal mio SM-N950F


Niente ... sul serve ford, dove metto il vin, mi dice che al momento non e' disponibile e riprovare piu' tardi... deduco che dato che ho messo una versione forzata e non ancora ufficiale, me lo vedano e allora niente... be, non piango di certo! Ahahah...! Anzi... se ne gira in futuro una nuova su idaf la metto.
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

lucaspeed

Citazione di: riskio1987 il 15 Novembre 2019, 16:08:34
Ho acquistato un els27 (clone) simile a quello di @lucaspeed ma fa la stessa cosa, non riesco a completare la scrittura dei blocchi delle calibrazioni.
@lucaspeed il tuo nelle impostazioni è un ftdi o un prolific?

Simile non significa identico purtroppo, il mio utilizza un chip PICqualcosa + FTDI, ma hai usato il link che ti ho mandato io (se te l'ho mandato, ormai ho perso il conto  :icon_cheesygrin:) ?
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

Citazione di: pxm il 15 Novembre 2019, 17:20:53
Niente ... sul serve ford, dove metto il vin, mi dice che al momento non e' disponibile e riprovare piu' tardi... deduco che dato che ho messo una versione forzata e non ancora ufficiale, me lo vedano e allora niente... be, non piango di certo! Ahahah...! Anzi... se ne gira in futuro una nuova su idaf la metto.
mandami il tuo telaio in PM.

Puoi provare anche a caricare manualmente il file XML che si genera con lo script.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

riskio1987

#4976
@lucaspeed non era il tuo link, ne ho preso uno apparentemente simile ma che arrivava in 3 giorni.
Pagato 40 euro se devo dirla tutta.
Descrizione identica alla tua contanti di chip FTDI.
Ma una volta installati i driver mi accergo che il chip è un prolific
@Diamondear @Au{R}oN
Secondo voi è possibile riesumare il mio sync 3 con vcm2 originale?
Ho la possibilità di andare in officina ufficiale e fare qualche prova


Au{R}oN

se sono abbastanza intelligenti possono fartelo anche in Ford.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

Io penso invece che non riusciranno e te lo cambieranno...Se in garanzia ti salvi, altrimenti paghi.


Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

riskio1987

Ma con vcm2 c'è la possibilità di recuperarlo?

alcino2011

Scusate l'intrusione ma non so dove sbattere la testa. Ho una EDGE 2019 con Sync 3 :3.3 - Oggi ho installato sul cell. l'app.: Sygic Car Navigation e dopo tanti tentativi sono riuscito a farla vedere al mio Sync...ho però un problema : utilizzando questo navigatore non posso più adoperare il telefono (collegato tramite bluetooth). Addirittura il celllare si blocca e non mi consente neanche di adoperarlo. Sapete darmi una indicazione ? grazie

lucaspeed

Citazione di: riskio1987 il 15 Novembre 2019, 19:29:14
Ma con vcm2 c'è la possibilità di recuperarlo?

Non fai prima ad ordinare dal mio stesso fornitore così hai la garanzia del risultato?
Aspetti un po' ma risolvi gratis, l'altra te la fai rimborsare in quanto non corrispondente alla descrizione.
Se passi da Roma te lo faccio io ma mi pare di capire che sei lontanuccio...
E' che ho pochissimo tempo altrimenti verrei io da te in treno (viaggio gratis) perché capisco la situazione, sono stato un mese con il sync morto ed ero disperato, viaggiavo con una cassa BT in macchina.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

riskio1987

@lucaspeed ho subito ordinato il cavo dal tuo link, e ovviamente ho aperto la restituzione di quello che ho preso io, ma aspettare 1 mese è un agonia, avevo appena montato il sync 3, prima avevo il sync 2 e ci ho messo un bel Po a trovare una vera occasione dallo sfasciacarrozze, e adesso per la mia ignoranza sono a corto di sync.
Che somaro che sono
Grazie per la proposta ma sei troppo lontano..
Spererei di riuscire a fare qualcosa con vcm2 visto che domani pomeriggio vado in ford ma vorrei qualche dritta da qualcuno, non vorrei peggiorare la situazione.

wilsonpikett



Citazione di: lucaspeed il 15 Novembre 2019, 17:40:06
Simile non significa identico purtroppo, il mio utilizza un chip PICqualcosa + FTDI, ma hai usato il link che ti ho mandato io (se te l'ho mandato, ormai ho perso il conto  :icon_cheesygrin:) ?

Questo è il chip che l'els27 deve usare

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

#4984
Citazione di: riskio1987 il 15 Novembre 2019, 19:29:14
Ma con vcm2 c'è la possibilità di recuperarlo?
Siiiii. Ma resta da vedere se chi lo usa è in grado [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

riskio1987

@Au{R}oN
Riesci a darmi delle dritte?
Anche a pagamento ovviamente.
Te ne sarei riconoscente a vita

pxm

Citazione di: Au{R}oN il 15 Novembre 2019, 17:46:16
mandami il tuo telaio in PM.

Puoi provare anche a caricare manualmente il file XML che si genera con lo script.
Fato! Gurda nei tuoi msg privati.
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

fblasot

@riskio1987
Se hai una vcm2 potresti anche usare forscan in quanto ha il supporto j2534 (sicuramente devi installare i driver della vcm2 e se non li hai installa Ford IDS - lo puoi scaricare dal sito motorcraft- che mi sembra li abbia nel suo setup).

riskio1987

Questa è una buona notizia
A sto punto installo forscan sul pc che usano con vcm2
Domani pomeriggio provo

Au{R}oN

Citazione di: pxm il 15 Novembre 2019, 22:37:34
Fato! Gurda nei tuoi msg privati.
L'ultima ricezione di dati è del 23 agosto, quindi no, non si sta aggiornando.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pxm

Citazione di: Au{R}oN il 15 Novembre 2019, 23:48:43
L'ultima ricezione di dati è del 23 agosto, quindi no, non si sta aggiornando.
Cioe'? Non ho capito... ho messo la nuova versione 3.4 "beta " e hai provato ad inserire il mio vin sul sito?  E per mettere il file xml che ha generato dopo la procedura?
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

paolgui

@ alcino2011

rispondo velocemente per evitare OT...
Comunque è così sul display del cell compare icona Ford e, per la verità, non ho mai provato ad esempio a fare una chiamata...comunque il mio non si colllega via bluetooth ma esclusivamente con il cavetto usb.

Au{R}oN

@pxm non c'entra niente il sito ford. Cmq prova a caricare l'xml, magari cosi lo aggiorni.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pxm

Citazione di: Au{R}oN il 16 Novembre 2019, 10:31:19
@pxm non c'entra niente il sito ford. Cmq prova a caricare l'xml, magari cosi lo aggiorni.

Inviato dal mio SM-N950F


Se mi spieghi dove caricare il file gentilmente... o mi dai link..
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

cera89

Stamani mi sono deciso ad aggiornare le calibrazioni ma ho un problema;
quando entro nel modulo apim (module firmware update) non mi da la possibilità di selezionare i file delle calibrazioni da programmare (non mi fa cliccare sul pulsante "...")
Inoltre nella schermata di log viene riportato l'errore che vedete nelle immagini allegate.

Cosa sto sbagliando?
Music is always coming from the heart

riskio1987

Devi mettere custom all' inizio per poter selezionare manualmente le calibrazioni

Au{R}oN

Ignora il messaggio.. non è un errore. Comebti han già detto seleziona custom dal menu a tendina

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

cera89

Il menu a tendina sulla riga di "calibration level"?   (l'unico parametro editabile, ma meglio chiedere)

Grazie, dopo pranzo provo e vi faccio sapere.
Music is always coming from the heart

riskio1987


Au{R}oN

Citazione di: pxm il 16 Novembre 2019, 10:52:48
Se mi spieghi dove caricare il file gentilmente... o mi dai link..

Vai qua https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update#/
Seleziona Per Iniziare inserisci il tuo telaio e poi seleziona Conferma Aggiornamento, e carichi l'XML che si genera usando lo script apposito.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pxm

Citazione di: Au{R}oN il 16 Novembre 2019, 13:09:07
Vai qua https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update#/
Seleziona Per Iniziare inserisci il tuo telaio e poi seleziona Conferma Aggiornamento, e carichi l'XML che si genera usando lo script apposito.
Hai provato tu? A me da "si e' verificato un errore, prova piu' tardi "
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

Au{R}oN

Ho provato ora con il mio e in effetti non va.. ci sarà una manutenzione... ad ogni modo posso bypassare la cosa, ma mi serve il tuo XML
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

riskio1987

@Au{R}oN
Sto per andare in concessionario Ford per provare a smanettare con ids e vcm2 hai per caso una dritta da darmi per resuscitare il mio Sync 3?

Au{R}oN

Devi semplicemente flashare le calibrazioni.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Murphy

#5004
Procurandosi l'ELS27 postato da @lucaspeed e richiamato anche da @wilsonpikett con il citato chip che sembra funzionare bene per le calibrazioni, che garanzia si ha che venga inviato proprio quello visto che di cloni identici esteticamente ce ne sono una marea?
Lo si può certamente spacchettare e controllare la sigla del chip (sarà incollato ma lavorando con una microfresa si può aprire) ma non è detto che il chip riporti la stessa sigla. Spesso i componenti elettronici riportano sigle diverse pur essendo la stessa cosa e talvolta le sigle stesse non sono impresse sul componente.
Il problema non è nel costo ovviamente ma nella funzionalità.
Visto che l'uso di un apparato non idoneo porta al brik del Sync c'è una qualche funzione, usando forscan, che possa consentire di verificare la velocità di trasmissione dati per la scrittura senza portare al blocco? Cioè un parametro, anche non dell'apim, che non faccia danni particolari se viene sovrascritto male e naturalmente copiandolo da uno già esistente nel sistema e ammesso che forscan faccia copiare un file per poi riscriverlo?
Grazie

p.s. riguardando le foto vedo 4 viti di chiusura, meglio.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

🡱 🡳