Motore imballato salendo rampa

Aperto da emmexx, 31 Gennaio 2017, 16:27:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emmexx

Posseggo una Ford C-Max 1.0 EcoBoost 100 CV acquistata nel luglio 2016.
Mi e' capitato parecchie volte di salire la rampa che dal box porta al cancello d'uscita (il box si trova a livello -2 e la rampa e' a curve abbastanza strette, non posso premere l'acceleratore a tavoletta) arrivando agli ultimi metri finali col motore praticamente imballato ed in procinto di spegnersi.
E' normale per questo modello? Mi e' chiaro che con questa cilindrata e col peso dell'auto, le salite non siano un punto di forza ma imballarsi per una salita di 40-50 metri...

grazie
  Massimo

matteocmx

Ciao visto cilindrata e dimensioni penso che ti sei risposto da solo...purtroppo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


rossano 1970

Penso che faccia così perché stai salendo la rampa che essendo circolare ed in salita non puoi tenere il motore su di giri abbastanza, anche io quanto vado su un multipiano con la mia c max 1.6 turbo diesel i giri sono bassissimi e salendo  in circolo la sensazione sempre che avrebbe bisogno di un marcia ridotta. Una mia impressione. Saluti

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk


Michel

Per me dipende dal fastidiosissimo lag dell'acceleratore. Mi è capitato qualche volta di prendere salite ripide di quel tipo, senza dare prima un colpetto di gas e il motore sembrava volesse spegnersi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳