New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

truffo.denis

Aggiornamento da uk fatto . 30 minuti +  50 minuti. No problem. Carte F8.

paolocorpo

Citazione di: Diamondear il 22 Gennaio 2019, 15:53:09

@paolocorpo

Ti devo correggere.
La versione che tu avevi precedentemente di GraceNote era la SYNCGen3.0_3.0.17024_PRODUCT
Hai aggiornato alla SYNCGen3.2.17089_PRODUCT

No @Diamondear
Giusto per precisione

IO sono proprio passato dalla 3.2.17089 (che avevo scaricato dal tuo folder condiviso) alla 3.0.17024 (che ho invece trovato oggi dentro uno dei tanti file di mappe F8 che sono spuntati come funghi oggi su questo thread ;)
Credevo (trovandosi nel pacchetto della F8 che fosse + aggiornato ma mi sbagliavo !

Quindi ho fatto un passo indietro

E me ne sono accorto grazie al fatto che sul visore della auto appare (come ben sai) un numero di versione della GRACENOTE (nel formato 1.1.1.xxxx) che appariva essere inferiore a quello che avevo prima
Infatti io avevo la 1.1.1.1319 (EU-0010) aka 3.2.17089_PRODUCT ([figlia del file 1U5T-14G423-AB.tar.gz) e sono passato alla  1.1.1.1127 aka SYNCGen3.0_3.0.17024_PRODUCT [figlia del file JR3T-14G423-AA.tar.gz]

Ora corro ai ripari :)

Metto l'ultimo linkato da @lucaspeed che dovrebbe essere la 1.1.1.xxxx (non so ancora ... lo vedrò dopo) ma aka v.3.2.17320 [figlia del file 1U5T-14G423-AC.tar.gz]

IN CONLUSIONE e per CHIAREZZA queste le versioni del GRACENOTE:

1.1.1.1127 >> JR3T-14G423-AA.tar.gz >> v3.0.17024
1.1.1.1319 >> 1U5T-14G423-AB.tar.gz >> v3.2.17089
1.1.1.xxxx >> 1U5T-14G423-AC.tar.gz >> v.3.2.17320
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

lucaspeed

#1367
1U5T-14G423-AC.tar.gz = Sync3 v3.2.17320    1.1.1.1319 (EU-0010) (17.02.2017)
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

Citazione di: Cip86 il 22 Gennaio 2019, 17:33:33
@Diamondear

mi sapresti aiutare a come risolvere il problema che se inserisco il VIN sia su ford.it che uk mi esce il messaggio '' riprovare piu tardi''? mi fa così da circa 10 giorni... prima era sempre andato!

grazie.
dammi il tuo numero di telaio
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

rodolfo61

Citazione di: Diamondear il 22 Gennaio 2019, 15:25:37
Lascia stare questo pacchetto, non capisco del perchè facciano cosi. Anche con il mio VIN mi esce questo e ho anch'io le F7.

Contiene le sole voci mappe della F8 e il GraceNote 3.0.
Certo che lascio stare , ho sempre aggiornato in autonomia. Grazie
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Au{R}oN

@Cip86
Per qualche motivo non riconosce più il tuo VIN.
ETIS lo riconosce, ma nel database utilizzato per la ricerca degli aggiornamenti, il tuo VIN non è più valido.
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Cip86

e come posso fare ora? ho provato i giorni scorsi anche a fare la ricerca aggiornamenti tramite wifi con il sync ma non ne vuole piu sapere il sito...  :icon_cry:

rodolfo61

Aggiorni con i file che vengono messi gentilmente a disposizione da Diamondear.
E lo fai presente a Ford Italia.
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

cantaloop

Sono curioso quando Ford 3.2 ha Pre2018.5 sul server. O infine, una build che corregge il display del segnale stradale difettoso.

Diamondear

Citazione di: cantaloop il 22 Gennaio 2019, 22:00:57
Sono curioso quando Ford 3.2 ha Pre2018.5 sul server. O infine, una build che corregge il display del segnale stradale difettoso.
Non ho capito. Spiega bene.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Raggio

#1375
Visto che stavo in giro un'oretta ne ho approfittato per aggiornare alle mappe F8.
Ho usato il file .zip scaricato dal sito ford.
Primo step 45 minuti. 2 step 40 minuti.

Avendo la 18261 ho corretto i 2 step dell'autoinstall in questo modo:
[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]

[SYNCGen3.0_ALL]

Non mi ha creato il log dell'installazione (infatti mi sembra che lo script non c'é).

Ciao, Giorgio.

pdario

Ciao, come dicevo, visto che sono in ballo con gli aggiornamenti, potrei anche aggiornare la parte App, visto che ora ho la 025.

Qualcuno mi dice:

  • ci sono novità evidenti con le versioni 093 o 261
  • da quelle due versioni, posso poi rimettere la 025, se volessi?

Grazie!
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

#1377
Non c'è nulla di eivdente. Le diff delle due versioni mostrano praticamente solo modifiche ai binari.. ma se le hanno fatte un motivo ci sarà... aggiornare non fa male. Cmq si hai modo di tornare indietro  le uniche versioni che prevengono eventuali downgrade sono le ultime 3.2, le 3.3 e le 3.4

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolocorpo

Come ho detto sopra mi sto accingendo ad aggiornare il solo GRACENOTE alla versione 1.1.1.1319 (EU-0010) aka 3.2.17320_PRODUCT

Nel file .lst ho inserito anche il comando per la creazione del file .xml che nell'update alla mappa F8 non avevo fatto ...

Mi chiedo:

il file .xml che si andrà a creare ora conterrà tutte le info aggiornate del pacchetto infotainment nel suo complesso e quindi anche relativo al sistema operativo, alla mappa, alle voci, etc ... oppure solo al Gracenote ??
Insomma nonostante sia stato creato nella fase di update del solo Gracenote ... posso usarlo per informare il server FORD dello stato di update di tutto il sistema ??

Grazie 1000
P
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

@paolocorpo

Se hai creato il pacchetto con lo script che genere il file. xml ok, altrimenti vai nel mio drive e te lo prendi.

Lo script genera sempre tutto quello che legge in quel momento. Per cui se hai tutto aggiornato si vede.




Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

paolocorpo

@Diamondear

Fatto update (Mappe F8 e GRACENOTE) e uppato il file .xml sul server FORD ita  ;)

Attuale mio status:

Versione Software Sync3: 3.0 Build 18261_PRODUCT
Versione Gracenote: 1.1.1.1319 (EU-0010) aka 3.2.17320_PRODUCT
Mappe di navigazione, versione: F8

Grazie ed alla prossima ;)  :icon_cheesygrin:
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

chamaruco

Citazione di: Au{R}oN il 23 Gennaio 2019, 07:40:29
Non c'è nulla di eivdente. Le diff delle due versioni mostrano praticamente solo modifiche ai binari.. ma se le hanno fatte un motivo ci sarà... aggiornare non fa male. Cmq si hai modo di tornare indietro  le uniche versioni che prevengono eventuali downgrade sono le ultime 3.2, le 3.3 e le 3.4

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

dovrebbero aver modificato qualcosa sulle chiamate in entrata.
leggendo in giro pare che si possa rispondere prima che appaia il nr etc.

dai russi con traduttore...
CitazioneLavoro più veloce, soggettivamente (forse un effetto placebo dopo un riavvio). Aggiungo: dopo una settimana di utilizzo, posso dire con certezza che il lavoro e il passaggio da un programma all'altro sono diventati più chiari, senza impiccagione.
- Modificata la logica per l'elaborazione di una chiamata in arrivo in modalità AA: Se un'applicazione è in esecuzione (navigazione in entrata, video, aam) durante una chiamata in entrata, la chiamata in arrivo non viene visualizzata sullo schermo (e non interrompe l'applicazione). Per visualizzare la chiamata in arrivo, è necessario fare clic sull'icona del microtelefono sul pannello inferiore e quindi tutto è come al solito. Oppure puoi guardare il telefono che sta chiamando e rispondere al telefono o rispondere (prima che fosse necessario rispondere al PG e solo dopo abilitare la privacy nelle opzioni). Per alcuni, sembrava uno stipite. Per me, questo è un fitcha. Prima di tutto, non sempre vuoi che gli altri passeggeri vedano chi sta chiamando. In secondo luogo, ad esempio, quando si va dal navigatore e si attende il turno desiderato, in questo momento sta squillando una persona gentile, e lo schermo mostra il chiamante, non la svolta, e si vola))). Lo stesso vale per la situazione quando GU è appena spento. ie Arriva la chiamata, l'auto chiama gli altoparlanti, ma non appare sullo schermo (premi il pulsante del telefono e tutto è OK). Se la radio, la musica, il menu, il telefono, ecc. allora tutto va come al solito.

piccoliorsi

Buongiorno, tramite il sito di Ford UK, inserendo il mio VIN, ho scaricato (fatto prova per 2 volte) il file Map_25017363174_Update. Entrambi file.zip contengono i seguenti file:
HB5T-14G386-TJB.tar.gz
JR3T-14G421-BD.tar.gz
JR3T-14G422-BD.tar.gz
JR3T-14G423-AA.tar.gz
JR3T-14G424-BD.tar.gz

Secondo quanto scritto da Diamondear, i file dovrebbero corrispondere a:
HB5T-14G386-TJB.tar.gz - script per il controllo e installazione mappe
JR3T-14G421-BD.tar.gz - Mappe F8.Q1
JR3T-14G423-AA.tar.gz - GraceNote
JR3T-14G424-BD.tar.gz - Licenza Mappe

Rimane il file JR3T-14G422-BD.tar.gz  che non so a cosa dovrebbe corrispondere (forse alle voci Mappe)?

Chiedo a Voi che siete più esperti....prima di effettuare aggiornamento.
Premetto che il mio sistema, al momento, è:
Versione SUNC 3: 3.0 Build 18025_Product
Gracenote: 1.1.1.1127 (EU-0010)
Mappe: EU 4 15

Grazie



Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

piccoliorsi

Quando vedo un'Alfa R. ...

Grazie mille. Sono più tranquillo nel fare aggiornamento

ricki80

Salve a tutti,
grazie per i pacchetti messi a disposizione, capite tutte le versione dei pacchetti ed eventualmente come modificare il file autoinstal.lst volevo chiedervi:

- Vista la nuova modalità di aggiornamento, è possibile ad esempio fare la prima parte, poi andare a pranzo e poi continuare con la seconda? (ovviamente con la usb sempre inserita)

-Partendo dalla mia situazione (tutto merito di @Diamondear )
--Sync 3.0.18025
--Mappe F7
--Voci F7
--Gracenote 1.1.1.1127

potrei aver problemi di spazio insufficiente per l'installazione? Nel caso posso aggiungere lo script di @Diamondear in cima al file LST per far cancellare ed installare tutto insieme?

Grazie a tutti

Raggio

@ricki80

Se installi le ufficiali (io ho usato quelle), nessun problema.

Dopo che hai finito la prima parte (45 minuti), ti esce un avviso sul display che ti chiede il "giro chiave".

Non togliere la usb.

Chiudi il messaggio.
Spegni la macchina.
Esci.
La chiudi col telecomando (le istruzioni in inglese dicono "lock it")
Aspetti 2 minuti.

Quando riaccendi il sync ti dice che deve finire un aggiornamento.
Chiudi il messaggio e dopo 3 minuti ti appare "aggiornamento in corso".
40 minuti ed hai finito.

Ciao, Giorgio.

eregibispo

#1387
Buongiorno.

Ringrazio come sempre tutti (partendo dai capisaldi: Au{R}oN e Diamondear) per lo sbattimento e la disponibilità.
Avrei una domanda, diciamo così, filosofica da porre a chi ha già testato su strada le nuove mappe F8.Q1: partendo dal presupposto che (parere personale) il passaggio dalle F6 alle F7 aveva corrisposto un netto miglioramento nell'Intelligenza Artificiale (di seguito AI) che si preoccupa della generazione e gestione dei percorsi, questo nuovo upgrade a vostro avviso ha migliorato ulteriormente la situazione oppure trattasi di un semplice aggiornamento del database delle mappe?
Intendiamoci, per esperienza personale l'AI con le F6 era scandalosamente penosa (per non dire altro), mentre con le F7 è decisamente migliorata ma sempre e comunque molto lacunosa (leggi: per farmi risparmiare 500 metri mi consiglia di valicare alcuni passi montani che nemmeno gli stambecchi!).
Ora, a mio modo di vedere, stà bene che Ford continui a fornire gli aggiornamenti dei database ma se l'AI non è performante il navigatore resta pressochè inutilizzabile in quanto poco affidabile.
Nel tempo ho personalmente testato i vari TomTom, Garmin, iGO, Sygic e per ultimo sono il felice utilizzatore di Waze connesso tramite AA al Sync3: per diversi motivi tutta un'altra storia e questo dispiace perchè il fatto di ricorrere ad un navigatore esterno quando si dovrebbe impiegare quello dell'autovettura costituisce di per se un paradosso :icon_eek:
Grazie per l'attenzione.

ricki80

@Raggio

Grazie mille per le info dettagliatissime!
Mi confermi quindi che posso fare l'aggiornamento in 2 step separati se uno non ha un'ora e mezza a disposizione.

Solo per curiosità che versione di sync avevi?
Noto che nel file ufficiale da te usato, l'autoinstall.lst riporta 18025 e 18093. Tu hai modificato il file lst?

Grazie mille

Lucalomb70

Buongiorno Grazie Mille Per le Info
Oggi aggiorno anch'io ;)

sboscolo

Aggiornato a F8 con Map_25017363174_Update.zip scaricato da ford UK.
Tutto liscio come l'olio.

Raggio

#1391
@ricki80

Tra il 1 e il 2 é passata + di 1 ora.

Avendo la 18261 i 2 step li modificati così.

[SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT]

[SYNCGen3.0_ALL]

Era per il secondo che non capivo perché hanno messo "18093".

Ciao, Giorgio.

MrMorrison

Buongiorno ragazzi
mi togliete un altro dubbio?
Un paio di settimane fa, prima che mi desse di continuo il messaggio "please try later", il sito Ford UK mi ha fatto scaricare un file denominato JR3T-14G421-BC.tar che al netto di decompressioni vari era di 20gb circa. Lo scaricai ma non sapendo di cosa si trattava decisi di fare una ricerca sul web e mi sono imbattuto in questo forum e a questa discussione dalla quale ho prelevato tutto ciò che mi serviva per aggiornare il mio sync a quelle che al momento erano le ultime mappe, ossia le F7.

Miracolosamente stamattina (e ho provato tutti i giorni) il sito Ford UK mi segnala aggiornamento per le mie mappe di 23gb circa (immagino siano le F8) cosi ho iniziato a scaricarlo (a parte che sta in Please Wait da 10 min però vabbè..) cosi mi sono ricordato di quel file scaricato settimane prime e ho voluto estrarlo per vedere cosa c'era dentro di preciso e con sorpresa non ho trovato il solito trittico composto da cartella SyncMyRide, autoinstall e DONTINDX ma bensì un file Version.der, uno map_new.img e un altro map_ext_new.img.

Come mai questa differenza? Inserendo la chiavetta nel sync con nella root questi 3 file, avrebbe fatto l'aggiornamento regolarmente?

ricki80


lucaspeed

@MrMorrison è il contenuto dell'archivio .tar.gz relativo alle mappe, l'estensione indica che il file è stato pacchettizzato con TAR e compresso con GZIP, si usano in ambito *nix
Improbabile che tu abbia scaricato quel file dal sito Ford classico, si trovano solo su IVSU, probabilmente hai cliccato su qualche link qui sul forum.
In breve è uno dei file che si trovano all'interno della cartella SyncMyRide.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Raggio

@MrMorrison

Forse hai aperto per errore il file .tar.gz che c'é nella cartella syncmyride.
Infatti se apri il file delle mappe JR3T-14G421-BD.TAR trovi dentro i 3 files che hai indicato.

Ciao, Giorgio.

MrMorrison

@lucaspeed @Raggio

Grazie.. può darsi che tra tutti sti file che ho scaricato ho preso di riferimento quello sbagliato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bane70

Ciao a tutti,
sono riuscito a fare la prima parte dell'aggiornamento delle mappe rev. 8 official scaricate dal Drive di @Diamondear.
Spento tutto come da procedura.
Ora dovrei partire con la seconda parte, ma ho una domanda.
Siccome non ho la possibilita' di restare un'oretta in box per la seconda parte col quadro o l'auto accesa, e' possibile farlo in altro modo?
Ad esempio, se ora accendo semplicemente il Sync senza avviare il quadro, posso poi lasciare aggiornare mentre mangio?
Perche' dopo pranzo devo uscire in auto ma il percorso e' breve (max 10 min) e non ce la farei a finire...

Grazie

Murphy

Secondo me sei "in trappola"
Il quadro dopo un po' di minuti si spegne. La centralina stacca la tensione a tutto il sistema. O qualcuno rimane in macchina e ridà il contatto, prima che si stacchi da solo, o lasci (meglio) la macchina accesa.
L'alternativa è non usarla se non hai un'oretta a disposizione.
Qualcuno mi corregga se ho scritto un'amenità. Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Au{R}oN

Spegni il quadro, apri la porta, accendi manualmente il sync e richiudi la porta. Dovrebbe restare acceso per 60 minuti.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳