pistoncini portellone ed antenna radio

Aperto da mhc5560, 19 Gennaio 2019, 16:29:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mhc5560

buonasera
posso sostituire l'antenna radio della mia fofo mk2 (1.6 tdci 90 cv del 2008) con una anche non uguale all'originale?

per la stessa mi indicate quali pistoncini per il portellone bagagliaio prendere?

grazie

bartolimoses


mhc5560


bartolimoses

Mi è rimasto un pezzo in tastiera 🤣... Se prendi un antenna di concorrenza lubrifica la filettature perché capita che ossidino e non si riescono più a smontare

mhc5560

aaaah ok ok!!!grazie...ma posso prenderne una anche più corta??tipo quelle che montano originali le focus più nuove??

e per i pistoncini??

FocusTeo

#5
Buongiorno , controlla soprattutto il passo / misura della filettatura , ovvero se quest'ultima è una M5 o una M6 e poi verifica anche (affermazione sciocca però...)che sia un antenna reale e non solo figurativa.
Per i pistoncini puoi controllare se sono ancora visibili i dati sul pistone stesso,altrimenti prendi la misura e fai un giro in rete (oltre alla lunghezza tieni conto anche della forza espressa in nm : dato che battevo spesso la testa in quelli che avevo comprato da un ricambista illudendomi di poter essere tranquillo li ho cercati da solo e li ho comprati più lunghi e con una bella forza...e meno della metà di soldi [emoji2] !!!)

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

mhc5560


mhc5560

Buonasera..li ho ordinati..sinceramente non li ho degnati di un'attenta osservazione per cui vi chiedo: come si smontano e si rimontano??

FocusTeo

Buonasera , sono molto semplici da montare : con un semplice cacciavite a taglio fai leva per far uscire il fermo a molla che tiene il tutto ( quello nello screenshot che ho caricato è un esempio ma differenze a parte nella testa il principio di fermo è il solito) . Cambiane uno alla volta e dai una pulitina alla testina (un filettino di grasso non farebbe schifo...ma un filettino però !!! ) . Non credo avrai nessun tipo di problema .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


mhc5560


🡱 🡳