New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Max20 e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

jjmarco

Font uguali alla precedente versione.......ma ci si abitua.....per forza :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Pepy67

E a quanto pare sfarfallio del display e chiama "Paolam" rimasti ......!!!! :censored:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pitagora

grazie per le risposte.

Ho installato le mappe f9 e fin qui tutto ok
poi ho messo la chiavetta con le voci, è apparso installazione in corso, ma per errore :censored: (non commentate, vi prego) ho tolto la chiavetta dopo pochi secondi che era apparso aggiornamento in corso.
Allora ho riavviato il sync e da allora mi appare questo errore:

Installazione non riuscita
Codice di errore: LST_ERR05
scarica di nuovo i file e riprova l'installazione

ho rimesso la chiavetta ma dopo pochi secondi che appare aggiornamento in corso, l'operazione si interrompe.

Ho provato più volte ma nulla

Che faccio?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

lucaspeed

Citazione di: castvin il 06 Marzo 2020, 01:16:19
Chiedo un aiuto urgente al forum il mio sink si è bloccato nella fase di reformat ne  avanza e ne si spegne

Probabilmente hai un reformat.lst nel quale i file hanno estensione .TAR.GZ mentre quelli sulla chiavetta sono .tar.gz, verifica ed eventualmente fai in modo che siano scitti nello stesso modo perché il Sync è case sensitive
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

pitagora

Installazione non riuscita
Codice di errore: LST_ERR05

ho riscaricato il pacchetto e riprovato, nulla, stesso errore

mi sa che vado di reformat
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolocorpo

Citazione di: rfranchi il 05 Marzo 2020, 20:08:04
Io ho il  sync My18 con 3.4 e la 19274
Ho aggiornato con Sync3_3.2_Maps_F9.Q1_EU_by_Diamondear .zip e Sync3_3.2_Vpoice_MAP_F9.Q1_EU_by_Diamondear.zip
senza nessunissimo problema.
Grazie Diamondear e un saluto a tutti. ;)

Un dubbio
Leggendo il file note scritto da Dia si legge:
CitazioneATTENZIONE: Ho provato questa procedura sul mio SYNC3 MY18.5 con la v3.3.19052 e non ha completato l'installazione.
            Al termine mi sono ritrovato sempre le F8, anche se in IVSU Software vedevo il pacchetto mappe di riferimento alla mappa F9.

Ora tu come fai ad essere invece certo che la F9 si sia in realtà installata correttamente  ?
Grazie

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

#6131
Alla fine, visto l'errore, generato per colpa mia, ho dovuto eseguire il reformat.

ho però modificato il file reformat.lst inserendo direttamente la versione 3.4.19.274

quindi ho dovuto prima effettuare il downgrade alla 3.4.19.200 (10 minuti)
poi reformat (1 minuto)
poi installazione del pacchetto Reformat_List_NAV-F9_Last_Package_by_Diamondear con modifica (55 minuti)

ecco l'elenco dei pacchetti:


mi confermate che sia tutto corretto?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolocorpo

Io sto seguendo invece le orme di @rfranchi
Anche io come lui ho una 3.4 19274 non nativa e sto usando i file preso dal Gdrive per aggiornare le mappe (sono alla prima chiavetta delle Mappe ed al primo riavvio ... sin qui tuto bene)
Non eseguirò update alla 20021

Mi resterà il dubbio se le mappe saranno state effettivamente aggiornate alle F9 ma ... effetto placebo ... mi accontento di vederle richiamate nella schermata di menù

Ahahahah :)
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

anch'io stavo facendo come te, solo che durante l'aggiornamento delle voci, ho tolto la chiavetta e quindi il sync non si riusciva più ad aggiornarsi.
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolocorpo

#6134
Si ho letto
Sono al secondo riavvio della prima chiavetta e toglierò la stessa solo a comando ;)

EDIT/UPDATE
TUtto OK anche il terzo step della terza chiavetta è concluso con la richiesta di rimozione della stick USB
Il tutto ha richiesto circa 65 min
Chiuso il motore/auto e riaperto ed in effetti la F9 fa bella mostra nel menù ma ... come detto ... si sarà effettivamente installata ???
AH ... saperlo  :nar:
Ora procedo con le il secondo file .zip delle voci che sto mettendo sulla chiavetta ma penso lo metterò domani durante un trasferimento in auto di 45 min circa sperando che basti

Edit
Eseguita anche la installazione delle voci mappe F9
55 min con due riavvii spontanei a 15 e 40 min
Sembra tutto OK


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

chamaruco

Paolo corpo ricordati che tra qualche post devi chiedere come si fa il reset.

paolocorpo

E perchè mai ?  :icon_eek:
Ci sei tu a ricordare questa cosa importantissima
E poi parliamo di 200 pag ... :icon_exclaim:
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

pitagora

Citazione di: paolocorpo il 07 Marzo 2020, 12:34:40
...
Il tutto ha richiesto circa 65 min...

ma visto il tempo impiegato, ed ancora mancano le voci, non è più rapido il reformat?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

paolocorpo

#6138
Si hai ragione ma volevo testare la cosa (come lo stesso Dia ci chiedeva di fare) procedendo all update senza prima tornare indietro (come del resto sarebbe logico attendersi)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

puffo25

Scusate. Domanda stupida. Sento parlare di 3 riavvii per update mappe dal F8 al F9.
Ok. Ma e' corretto che tutto il contenuto dal repository di diamonder delle mappe lo metto su una chiavetta? Ho lo devo mettere in 3 chiavette diverse?
So che sono de coccio e vi chiedo scusa.
Non arrabbiatevi please.
Grazie e buon fine settimana

Puffo

paolocorpo

#6140
Ciao puffo25
Non so se stiamo parlando della stessa cosa ...

Io ho scaricato dal Gdrive due file per le mappe (mappe e voci) ed uno per la 20021
Ho preso il primo file (quello delle mappe da 13 GB se ricordo bene) e l'ho estratto su una chiavetta dove si sono creati i soliti tre elementi (due piccoli file ed una cartella)
L'ho inserita ed ho aggiornato in 65 min le mappe da F8 a 9 con due riavvii spontanei
Poi ripeterò la cosa con il file delle voci (non so quanti riavvio spontanei vedrò)
Non credo almeno per il momento che aggiornerò alla 20021

Tu vuoi procedere così o in altro modo che passa per il reformat ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

puffo25

Grazie Paolo! Faro' proprio cosi

Saluti

Max20

Buonasera a tutti,
anche io ieri sera ho fatto aggiornamento, downgrade alla versione 19200, reformat e installazione mappe e voci f9, tempo circa 50 minuti e tutto filato liscio fino ad ora con la versione 200021, vediamo come si comporta. Grazie ad Auron, Daimondear e ad altri che ci aiutano a fare gli aggiornamenti.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

wilsonpikett

#6143
@paolocorpo

"Io ho scaricato dal Gdrive due file per le mappe (mappe e voci).."

Mi dici cortesemente il nome file e che versione del sync 3 hai? Io ho la 3.4 - 19724 e vorrei aggiornare solo le mappe. E possibile non eseguire il downgrade alla 19200? Grazie

AGGIORNAMENTO: ho letto qualche pagina sopra e ho visto che hai la mia stessa versione. Valuterò se aggiornare senza reformat.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

m9airline

Scusate per chi non ha mai fatto l'aggiornamento al nuovo 18.5 e ha ancora il vecchio sistema 17 con mappe f8 è possibile passare alle f9 ?

paolgui

No non è possibile le mappe tra My 17 e My 18.5 sono diverse le prime in un file unico le seconde sono splittate divise in più parti x cui se messe su un my17 bloccano il sistema. Non ho ancora notizie di F9 x My 17.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

m9airline


rodolfo61

#6147
ho aggiornato le mappe a f9 ma per errore ho usato il reformat con l'app 3.3
Per aggiornare l'app alla 19274 , la scarico e i aggiungo ENH_DAB=1U5T-14G658-AE.tar.gz per renderlo compatibile con la 3.4 ?
EDIT: Fatto ora ho la 3.4.19274 con mappe F9 , attendo una versione con minori bug rispetto alla 20021
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Dadoo

Ragazzi non ho capito e curiosità:
Ma Per l'Italia uscirà mai aggiornamento ufficiale sul sito Ford per scaricare la 3.4 ? almeno per chi come me ha di base la 3.3 già installata (kuga 2019) ?

Filo1984

#6149
Buongiorno e buona domenica a tutti. Venerdì ho ritirato la mia Focus Active, e innanzitutto ho notato che non era aggiornata (oltre a non avere il DAB).
Poco fa ho scaricato l'aggiornamento dal sito ford, eseguita tutta la procedura ed ora mo ritrovo sempre alla 3.3, le mappe sono sempre F7 e non ho più i loghi delle stazioni radio. Penso che dovrò aspettare per avere una versione più aggiornata, o esistono dei metodi per anticipare la via ufficiale? A prescindere dalla versione, c'è un modo per ripristinare i loghi delle radio?
Grazie.

Tornando a casa questa sera i loghi sono riapparsi senza che tocassi nulla...

Rimane però la mia curiosità, riguardo al DAB e al fatto di poter aggiornare sistema e mappe ad una versione più recente

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

lupo.grasso

Ciao a tutti ragazzi!
Come detto qualche post fa sono riuscito ad aggiornare sia sistema che mappe all'ultima versione. Ho constatato anch'io bug FM e quasi quasi downgrado.
Sto notando però che proprio in questi giorni mi fa brutti scherzi il cicalino (o come vuol chiamarsi) che si attiva quando non si allaccia la cintura o quando si apre lo sportello a luci/motore acceso per intenderci. Praticamente suona strano, quasi soffocato o "stonato" dal classico bip pulito e deciso di qualche giorno fa. Coincidenza? Possibile che possa dipendere dal sw del sync invece?
Fatemi sapere se avete riscontrato anche voi un problema simile o no. Intanto domani procedo al downgrade.
Grazie

paolgui

No aldilà del bug fm e dell'indicatore di posizione del navigatore sballato al primo utilizzo  (poi normalizzatosi da solo alla seconda navigazione) altro non ho notato, allarme cinture normale come sempre e pure i vari altri allarmi sonori. Permangono ovviamente i bug precedenti del clima, della M finale sul richiamo vocale contatti telefono, sfarfallio e font caratteri sul nav in basso a sx. C'è da sperare che non ne emergano altri e che man mano magari con calma i Sigg Ford li aggiustino.... speranza ultima a morire....!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


lupo.grasso

Non saprei...io per mia esperienza problemi di sfarfallio e di M non ne ho mai avuti. Invece tra l'altro mi è sembrato di non vedere più nelle impostazioni Android Auto!!! :icon_eek:...Domani controllo per bene attaccando anche il Cell e vediamo... provo sennò ho già pronta la chiavetta per il downgrade.

pitagora

Citazione di: lupo.grasso il 08 Marzo 2020, 18:50:08
Ciao a tutti ragazzi!
..
Fatemi sapere se avete riscontrato anche voi un problema simile o no. Intanto domani procedo al downgrade.
Grazie

escludo del tutto che la causa sia la versione del sync.
Io ebbi lo stesso problema usa sola volta lo scorso anno, a sync ancora vergine.
Dopo aver spento e riacceso, non si è più ripresentato
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

#6154
@lupo.grasso
Se nn hai questi bug indicati correttamente alla lettera da paolgui nn so che versione sync aggiornata possiedi sei l'unico del forum facci sapere come hai fatto !!!!!!!
@Filo1984
Se nn hai il dab nel 2020 è una vettura "vecchia" e nn potrai mai averlo a meno di spese folli con interventi hardware e software per gli aggiornamenti qui trovi tutto per aggiornare all'ultima versione leggi una 30 di pagine indietro e farai da solo , quello che nn capisco è perché per paura della garanzia in molti (non so però se è il tuo caso) aggiornate dal sito ufficiale Ford e poi rimanete a piedi!!!! e alla fine vi affidate alle unofficial del buon Diamonder , fatelo subito se fatto bene e alla lettera leggendo i file di testo ne godrete e in Ford manco sanno che lo avete fatto !!!!
@Dadoo
Ciao per me ,sarà difficile, Unica speranza forse perché nativi 18.5 , ma sino a che nn escono con il sync 4 che novità mettono sulle ultime auto in uscita ?....la 3.4 diventa una chicca dell'ultima ora ...... la butto lì......!!!
P.S.Sul Al volante di questo mese il sync3 3.4 della Puma è indicato come "grafica datata" ......!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

paolgui

#6155
Onestamente mi vien da dire che se il sync3 3.4 ha grafica datata con pregi e difetti, allora come potrebbe essere considerata la grafica di altri sistemi tipo quello di Fiat....ma ognuno può dire quel che più gli va di dire....

@ Filo1984
Le auto di nuova immatricolazione x legge dal settembre 19 debbono avere il Dab ed aggiungo che per certo le Focus Active da fine 2019 avevano già la 3.4.19200 per cui trai tu le tue conclusioni.


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

lupo.grasso

@Pepy67
Ciao. La versione che uso è la 3.4 20021 che volevo provvedere a downgradere ma non ho modificato il file.lst e mi da errore :(... Su questo fronte provvederò.
Mentre per il cicalino "stonato" sto notando che non sempre è cosi. Dovrò sentire in Ford ma sapendo che il dispositivo si trova dietro il quadro avrei qualche serio dubbio a fargli mettere le mani.
Con Android Auto invece ho risolto ;)

Pepy67

#6157
Sono d'accordo ho due auto (moglie e figlia) con Uconnect ed è molto molto limitato proprio vecchio più che datato, a me personalmente il sync3 cosi comè piace, le autorevoli info di Al volante (filo tedeschi) lasciano ad interpretazioni personali dei recensori che ne vedono mille e giudicano a gusto proprio ....era solo per puntualizzare che nell'ambiente non lo considerano giovane e bello....chissene!!!!!

@Filo1984
Scusate l'OT, possibile acquistata adesso sia antecedente 09/2019 senza DAB? Anke se lo si dà per scontato da dopo set 2019 , quanto l'hai ordinata hai chiesto tutto ciò che era presente di serie? Se si, e doveva esserci, io ora mi incavolerei e molto...!!!!

@lupo.grasso
evidentemente su Fiesta non riscontri i problemi che evidenziano tutti gli altri modelli....buon per te e vuol dire speriamo di no che il cicalino potrebbe essere un bug della 20021 anke se ne dubito fortemente non ne vedo il nesso .....facci sapere !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Filo1984

#6158
@paolgui
L'auto è immatricolata a luglio 2019, sinceramente la radio classica non credo che smetterà di funzionare a breve e mi a "accontento" di quella, anche se mi sarebbe piaciuto averla per una questione di tecnologia, (non pensavo che ci fosse stato un salto generazionale sullo stesso modello) ma tutto sommato tra listino e quello che ho pagato ho risparmiato abbastanza per non farmela pesare questa mancanza.
Non so cosa intendi dire con rimanete a piedi... Il tutto mi sembra funzionare correttamente, è solamente indietro di versione e penso e spero che le aggiornino no? (è la prima ford che ho e non so come si comportino a tal proposito).
Più che altro per le mappe.

@Pepy67
Del DAB sinceramente non l'ha detto, ha parlato di android auto e apple car, poi cercando su internet, avevo visto che era di serie, ma probabilmente i listini sono stati un po incasinati tra modelli appena usciti e revisioni successive, (come ad esempio anche la questione dei fari, autolivellante o led/alogene)

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Pepy67

Ciao filo tutto chiaro se anticipavi che si trattava di una Km zero avremmo scritto e perso meno tempo allungandoci..... è chiaro sia senza DAB ... sono io e non paolgui ad aver detto che rimanete a "piedi" era un modo metaforico per dire che se segui gli aggiornamenti Ford non sarai mai al passo con quelli di questo forum .... poi mi sembra per il resto di essere stato chiaro .... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳