New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

trigre cmac e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pepy67

Assolutamente si io l'ho fatto molte volte a motore spento , tuttavia se ti è possibile sposta l'auto all'esterno modo da farlo a motore acceso ,senza scaricare la batteria...... se operi a motore spento per diverse motivazioni , dopo circa 20 minuti l'auto ti chiede con un countdown di confermare l'accensione del quadro che ovviamente dovrai confermare tutto qui ....!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Ezio G.

Nel confermare si deve accendere il quadro? Così facendo no si ferma il processo di installazione?

Pepy67

#6407
No non comprometti nulla perché è ovvio che hai già il quadro acceso in modalità aggiornamento  devi solo confermare l'accensione con ok altrimenti l'auto per risparmio energetico fa lo shutdown e spegne tutto !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

puffo25

@Au{R}oN, intendo che ho scaricato update delle mappe dalla F8 alla F9 dal tuo repository a meta' febbraio ma poi causa corona virus non ho fatto update del sync (voci e mappe) in quanto non potevo piu' circolare con la macchina...:-)

salutoni
puffo

DrAries77

Ciao,
io ho fatto tutto a motore spento, clima spento, ma quadro acceso. Mi sono piazzato nel posteggio condominiale e nei 40 minuti di upgrade alla 3.4 (dalla 3.0.x) con mappe F9 annesse il Sync è sempre stato acceso. Ogni tanto premevo il pedale della frizione... ma più per sgranchire il polpaccio che altro  :icon_cheesygrin:

Detto questo è necessario per forza dover girare con l'auto, ci si piazza all'esterno per ovvie ragioni di evitare attacchi di claustrofobia :D e se serve si può accendere il motore per qualche minuto.

sandrom

#6410
Ogni Sync sembra diverso dall'altro, io ho fatto tutto con quadro spento.
Sono entrato da uno sportello posteriore, ho acceso il Sync, inserito chiavetta Usb e sono uscito dall'auto  :icon_lol:
In tutto 50 minuti. Dovrebbe rimanere acceso per 60 minuti

Ezio G.

Kuga 2018. Finestrino aperto. accensione e spegnimento quadro ogni 10 minuti, e al 45* minuto si spento .
Ho dovuto fare di nuovo la procedura con il quadro acceso e ogni tanto accendevo il motore e così ci son riuscito.

Lucalomb70

@sandrom
Sei stato fortunato perché:l'aggiornamento va fatto sempre con quadro o auto accesa,
Se si fosse spento il Sync avresti fatto il Patatrack :icon_cheesygrin:

Ezio G.

A me dopo 45 minuti si è spento , poi ho rifatto la procedura solo con la seconda usb. Tutto OK.

sandrom

@Lucalomb70
Avevo letto che tutta la procedura durava meno di 60 minuti.
Casomai rifacevo il reformat no?
Non mi dire che si poteva briccare il Sync che mi vengono i brividi  :icon_eek:

Lucalomb70


Polimario

Condivido per chi interessato, penso sia un'opportunità:
https://www.nonda.co/products/smart-vehicle-health-monitor-mini?sscid=41k4_mjcu6&utm_source=Affiliate&utm_medium=Shareasale&utm_campaign=745788

Spero di non infrangere alcuna regola.

🔹Monitor veicoli Nonda Zus mini 8€❗️💥 (anz. +50€)
✨Offertona sul sito ufficiale della Nonda, dove dovremo pagare solo le spese di spedizione, per ottenere questo monitor OBD, in grado di individuare qualsiasi tipo di errore di un veicolo, di prevedere futuri danni, localizzare il mezzo, effettuare analisi per diminuire il consumo, ecc, attraverso l'apposita App.

Buona serata.

rodolfo61

Ma è un ente di beneficenza ?
L'hai già acquistato ?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

lufe

Ciao a tutti,  ho una ecosport con ford sync 3.0 19205 e mappe F8. Vorrei passare alla versione 3.4 ma ho paura di non riuscire. Sapete se in futuro è previsto l'upgrade alla versione 3.4 tramite il sito Ford ? grazie!!!

Fontana80

Buongiorno a tutti, è un pò di tempo che non entro nel forum.

Volevo sapere  da qualcuno di voi se posso procedere con l'aggiornamento sync 3.4 con mappe f9 come visto sul sito https://cyanlabs.net/tutorials/update-ford-sync-3-2-2-3-0-to-version-3-4-all-years-3-4-19200/
ovviamente chiede di usare 2 chiavette usb. attualmente possiedo sync 3  3.0 Build 19205 Gracenote 1.1.1.1127 EU-0010 Mappa F8.

Chiedo a voi per sentirmi più sicuro onde evitare danni.

Aggiungo che possiedo una usb 3.0 da 32gb. vuota.

Grazie .


chamaruco

Citazione di: rodolfo61 il 23 Aprile 2020, 13:50:53
Ma è un ente di beneficenza ?
L'hai già acquistato ?
si accontentano solo dei dati che gli regali

Lucalomb70


Fontana80

#6422

firefighter

@Au{R}oN
"Entro maggio ci sarà una nuova 3.4" #5850
.... arriverà?

Au{R}oN

#6424
Il post era del 20 febbraio.. e il 20 febbraio è stata caricata l'ultima 3.4.. che però è stata trovata qualche giorno dopo, quindi 'tecnicamente' è quella li  :icon_lol: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

DrAries77

3.4" #5850 sai cosa ci sarà di interessante? Ovvio bug fix e nuovi bug, per il resto?  :book6:

lufe

@Lucalomb70  puoi inviarmi anche a me un MP con delle indicazioni ?  ho lo stesso modello di @Fontana80  e non vorrei fare danni con l'aggiornamento. Ma ne vale la pena ? Grazie !!!

Pepy67

Ciao Lufe e Fontana 80 prima cosa serve l'accesso al drive Google di Diamonder per accedere ai file necessari (sentite lui con MP che vi dirà le modalità) bisogna dare a titolo di contribuzione per avere Giga sul drive , una piccola offerta di 2€ Una tantum... Li troverete  dei file leggimi,  dove è spiegato in modo inequivocabile la corretta procedura .... vi consiglio di documentarvi !!!! Nonostante non sia  esente da rischi e di responsabilità propria l'aggiornamento se fatto alla lettera non sarà certo un problema ..... se si proviene dalla 3.0 bisogna formattare il sync e in 60 min circa sarete aggiornati all'ultima versione mappe F9 incluse ..... se ne vale la pena? Qui sul forum lo abbiamo fatto praticamente tutti ci sarà un motivo !!!! Per me personalmente è come dal giorno alla notte ...!!!! La 3.4 19274 con F9 è attualmente la più stabile e collaudata ..... poi su ecosport con els27 (consigliata) o elm327 e forscan si possono attivare molte altre funzioni .....appena sarete pronti per ogni dubbio troverete certamente supporto dai gentilissimi ed esperti utenti sempre pronti a dare una mano .... buon aggiornamento  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lufe

Citazione di: Pepy67 il 25 Aprile 2020, 19:33:13
Ciao Lufe e Fontana 80 prima cosa serve l'accesso al drive Google di Diamonder per accedere ai file necessari (sentite lui con MP che vi dirà le modalità) bisogna dare a titolo di contribuzione per avere Giga sul drive , una piccola offerta di 2€ Una tantum... Li troverete  dei file leggimi,  dove è spiegato in modo inequivocabile la corretta procedura .... vi consiglio di documentarvi !!!! Nonostante non sia  esente da rischi e di responsabilità propria l'aggiornamento se fatto alla lettera non sarà certo un problema ..... se si proviene dalla 3.0 bisogna formattare il sync e in 60 min circa sarete aggiornati all'ultima versione mappe F9 incluse ..... se ne vale la pena? Qui sul forum lo abbiamo fatto praticamente tutti ci sarà un motivo !!!! Per me personalmente è come dal giorno alla notte ...!!!! La 3.4 19274 con F9 è attualmente la più stabile e collaudata ..... poi su ecosport con els27 (consigliata) o elm327 e forscan si possono attivare molte altre funzioni .....appena sarete pronti per ogni dubbio troverete certamente supporto dai gentilissimi ed esperti utenti sempre pronti a dare una mano .... buon aggiornamento  ;)

Ti ringrazio. Contatterò Diamonder  per l'offerta una tantum.

Au{R}oN

Piccola anteprima sul Sync 4  ;)

Il sistema di navigazione sarà diviso in 2 tipologie.. esattamente come il Sync 3

Sync 3:
ROW = NNG
EU / US / AUS = Telenav

Sync 4:
ROW = Garmin
EU / US / AUS = Telenav
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

@Policeman.sdk
Per favore non citiamo il messaggio precedente ci allunghiamo parecchio....e con il rischio di essere chiusi
Leggi pagina nr.1 di questo topic

Lucalomb70


Au{R}oN

#6432
Citazione di: Policeman.sdk il 25 Aprile 2020, 22:47:14
Uh quindi mettono Garmin... Ma non da noi.. bhe tanto noi non lo potremo mai mettete sul nostri sync

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Come ho già detto è piuttosto concreta la possibilità di un retrofitting.
Il connettore è sempre lo stesso a 54PIN, il collegamento APIM - MONITOR sarà sempre tramite cavo LVDS... a vederlo, un modulo APIM del Sync 4 è tale e quale a quello del Sync 3, con piccole differenze sulla scocca, che dissipa meglio il calore.... l'unica cosa che potrebbe impedierne l'uso su auto vecchie è l'uso di messaggi canbus differenti
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Speriamo di poterlo mettere sulle nostre allora

lufe

@Diamondear

Ciao, ho seguito il download del file Reformat_List_NAV-F9_Last_Package_by_Diamondear . Al posto della versione 3.4 20021 volevo installare la versione 3.4 19274 (ho letto sul forum che sulla versione 20021 ci sono dei piccoli bug ma nn so quali).
Forse devo copiare il file reformat.lst della versione 19274 ? da dove posso recuperare il file ?
Posso eventualmente eseguire prima l'aggiornamento dalla 3.3.19052  e in secondo momento aggiornare alla 3.4 ? se si come ?
Se dovessi passare alla 3.4, se ho ben capito posso anche tornare alla 3.3.19052. Me lo confermi ? a giugno devo fare il tagliando alla macchina e nn vorrei che mi fanno storie per via dell'aggiornamento.
Domani mattina vorrei procedere con l'aggiornamento. Incrociamo le dita !!!!
Ti ringrazio per la tua disponibilità.

Diamondear

@lufe

Ciao, ho seguito il download del file Reformat_List_NAV-F9_Last_Package_by_Diamondear .

R: hai scaricato anche il primo pacchetto, vero? Devi avere due chiavette USB per portare a termine l'aggiornamento.

Al posto della versione 3.4 20021 volevo installare la versione 3.4 19274 (ho letto sul forum che sulla versione 20021 ci sono dei piccoli bug ma nn so quali).

R: Potresti lasciare il pacchetto del reformat di default che ti installa la v3.3 e poi successivamente installare la v3.4.19274.

Forse devo copiare il file reformat.lst della versione 19274 ? da dove posso recuperare il file ?

R: Devi scaricarti il pacchetto della versione 3.4.19274 prelevare il file dentro la cartella SyncMyRide e copiarla nella cartella SyncMyRide del pacchetto reformat e successivamente modificare il file reformat.lst

Posso eventualmente eseguire prima l'aggiornamento dalla 3.3.19052  e in secondo momento aggiornare alla 3.4 ? se si come ?

R: Già risposto sopra, i pacchetti sono tutti disponibili nel Drive, se installa la 3.4 devi installare anche il pacchetto loghi per la 3.4. Tutto disponibile nel Drive.

Se dovessi passare alla 3.4, se ho ben capito posso anche tornare alla 3.3.19052. Me lo confermi ?

R: Esattamente. Puoi tornare indietro.
Ti consiglierei di lasciarlo così con la 3.3 così in Ford non se ne accorgono.

a giugno devo fare il tagliando alla macchina e nn vorrei che mi fanno storie per via dell'aggiornamento.
Domani mattina vorrei procedere con l'aggiornamento. Incrociamo le dita !!!!
Ti ringrazio per la tua disponibilità.

Procedi e fammi sapere.
Buonanotte

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

lufe

#6436
@Diamondear
Ho creato due chiavette.
Troppo complesso per me preparare la 19274. A questo punto installo la versione 3.3 19052 e dopo il tagliando passare alla 3.4

Grazie

Buongiorno, questa mattina ho avviato l'aggiornamento. Collegata la prima chiavetta dopo un po' è apparso un errore update  packages .... Ho rimosso la prima chiavetta ed ho collegato la seconda. Al momento sta aggiornando. Ho eseguito la procedura corretta ?   Grazie

Aggiornamento:
L'installazione si è completata con successo. La versione 3.3 19052 con mappe F9 si è aggiornata mappe comprese. Ho due dubbi... 1) non vedo i loghi delle radio. 2) Controlli per eventuali aggiornamenti dal sito ufficiale non dovrò più eseguirli ? ancora grazie a @Diamondear  per i suoi consigli. Tra qualche mese aggiornerò alla 3.4. Poi chiederò come procedere

Fontana80

Anche io dopo l'aggiornamento 3.4 per quanto riguarda la radio non ho i loghi.

DrAries77

Per i loghi sulla radio è necessario la ricalibrazione; io ho lasciato perdere, non avendo il giusto dispositivo HW ed onestamente... dei loghi radio mi interessa poco  :nar:

Au{R}oN

#6439
SYNC 4 (versione NAV)

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

🡱 🡳