"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

tonyrs

Fatto fatto e rifatto non capisco ho provato pure ad tenerla accesa a benzina e poi spegnerla ma niente al momento di salvare errore, figurati scrivere il nuovo file che ho provato a caricarlo ma non ho scritto per paura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cbr600f98

Dal menù pcm type hai selezionato la tua pcm?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tonyrs

Si certo c'è ne sono di due tipi, provate tutte e due ma nulla sempre stesso errore al momento di fare il backup, secondo me lo strumento cinese di bassa qualità perché non mi fa usare la velocità di 50000 , solo 3800 e 115000.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cbr600f98

Allora può sicuramente essere l'interfaccia non adeguata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pollinogi


nio_andrea

Ragazzi la procedura di @Simonz è stata seguita alow lettera.
La mia domanda è:
Dopo aver caricato su elm il file scaricato e prima di iniziare la scrittura va per caso reimpostato il vin e la spunta cruise e altre varie opzioni?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

raffaeleforte

Salve, qualcuno di voi ha provato ad attivare l'allarme originale da Forscan? Io l'ho attivato insieme ad altre cose ma mi da cofano anteriore aperto , qualcuno di voi ha risolto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


sbaldo

#4557
Citazione di: raffaeleforte il 27 Marzo 2017, 16:00:01
Salve, qualcuno di voi ha provato ad attivare l'allarme originale da Forscan? Io l'ho attivato insieme ad altre cose ma mi da cofano anteriore aperto , qualcuno di voi ha risolto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ti manca sia i fili che vanno dalla gem al l'interruttore del cofano motore,e ti manca la serratura con i relativi contatti. Devi trovare i fili del cofano motore e fare un cavalletto.


Inviato dal mio iPhone

raffaeleforte

Ciao forse  dovrei togliere il cavalotto, visto che risulta aperto di solito gli interruttori allarme funzionano che quando apri salendo lo stantuffo dell'interruttore fa contatto e chiude il circuito correggimi se sbagli.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


sbaldo

Ciao io nella mia mondeo non aveva l'antifurto di serie ho fatto installare in meta sistem che funziona in cambus, la serratura cofano motore e senza contatto. Cambio la serratura con relativo cavo del sensore e non mi rileva il cofano aperto.(quando apri il cofano c'è un interruttore normalmente chiuso) ma non rileva il cofano aperto. Dopo 2 anni sono riuscito a capire come funziona elmconfig per la mondeo e ho attivato l'antifurto e adesso quando apro il cofano a motore acceso appare cofano aperto.


Inviato dal mio iPhone

raffaeleforte

Grazie, ma anche se volessi acquistare la serratura non vedo un connettore dove collegarmi, oppure sono io che non so dove trovarlo.

Tu dove ti sei collegato con il cablaggio questa cosa mi sfugge.


sbaldo

#4561
Al connettore dedicato alla serratura del cofano motore. Avevo la serratura del cofano motore senza contatto. La mia auto esce di serie con tutti i cablaggi mancano i componenti. Ess ho il cablaggio delle sospensioni attive,freno a mano elettronico,sedili elettrici,ecc 

Ti allego la tua serratura con relativo contatto del cofano motore. https://www.ebay.it/itm/151760525489
Inviato dal mio iPhone

raffaeleforte


Angelus_1983

#4563
Ragazzi scusate, ma la elm327 v2.1 bluetooth è adatta alla focus mk2 o ci vuole solo la v1.5

tonyrs

E tutto il giorno che sto cercando di fare ripartire la macchina ho seguito alla lettera la guida per il blocco vid , ho provato a caricare il file originale ma la macchina non parte ho provato il file russo e la macchina non parte mi escono una serie di errori motore dtc la scrittura va a buon fine riavvia la pcm ma esce guasto motore secondo voi potrebbe essere una soluzione staccare la batteria ? Sono disperato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

Di sicuro la situazione non peggiora, puoi anche provare a ripristinare i parametri adattivi con Forscan.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

tonyrs

Questi sono gli errori rilevati da forscan , si sono manifestati dopo la seconda volta che scrivevo la centralina  , ora ho installato il file modificato la spunta del cc è attivo e il codice vid è presente solo che la macchina non vuole saperne di partire.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

Hai provato a cancellare i dtc e azzerare i parametri?

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

tonyrs

Non ho detto che la centralina è stata rimappata prima di caricare il firmware modificato c'entra qualcosa con gli errori e che non parte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

m.cristiano

http://www.idaf.it/index.php?topic=41480.msg582598#msg582598

Ho gdià attivato il cruise control e mi girava in testa l'idea che sarebbe stato meglio una progressione standard x tutti i veicoli, ad es. di 10 km/h in modo da avere tutti la stessa velocità.
Ieri ho saputo del velox mobile che prende anche sulla corsia opposta. Non è che si riesce a fare pure un limitatore di velocità?

Michel

@tonyrs Forse era meglio far prima caricare il file originale a chi ha modificato la centralina. Ma poi, perché far mappare un benzina aspirato?
Comunque il tuo problema era stato affrontato di recente da @pollinogi, prova a chiedere lumi a lui.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Savio 1985

Buon pomeriggio a tutti mi chiamo savio è sono nuovo nel forum ma mi sono letto tutte 131 le pagine voglio ringraziare tutti voi per essermi stato di grande aiuto ho persino fatto funzionare la freccia del cambio marcia è attivato moltissime cose che non credevono fossero attovabili grazie di cuore

Alessandro.


tonyrs

#4573
Purtroppo no macchina con guasto motore ho messo tutti i firmware posseduti tutto va a buon fine riavvia la pcm ed esce guasto motore gli errori sulla valvola a farfalla o corpo farfallato rimangono anche resettando più volte .
Penso che si sia resettata la mappatura motore e non parte più non so cosa altro pensare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Savio 1985

È normale che esce scritto guasto motore devi aspettare che carica i blocchi ne sono tre vuoi almeno 2 3 ore per fare tutto questa notte l'ho rimappata anch'io la pcm

tonyrs

Impossibile perché sto caricando per L ennesima volta e dice 1 blocco da 1728 una volta finito basta non fa più nulla...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


tonyrs


Savio 1985

Capito se eri delle mie zone ti avrei cercato si aiutare io sono si barletta io posseggo una gord gocus titanium del 2009 e per far accendere la spia della freccia verde ho dovuto rimaplare la centralina con un nuovo software e adesso la spia mi funziona alla perfezione ovviamente mi sono prima salvato il file che stava di già in centralina e poi ho fatto tutto il resto è ci ho impiegato 2 3 ore  ovviamente appena parte il procedimento di scrittura suona il quadro strumenti esce il messaggio guasto motore e si accende oltre alle spie che si accendono quando giri la chiave si accende anche quella della esp vedi sul pc sotto al programma elm pian piano incomincia a caricare il primo blok poi si completa la linea di combo blue e riparte per un'altro blok un'altro e un'altro ancora alla fine esce una spece di errore clicca su x spegno ol quadro e riaccendi io ho fatto così ovviamente si e riempita di errori la pcm e altri moduli ho cancellato tutto e dopo tutto ok

tonyrs

A me viene scritto solo un blocco strano che file hai caricato benzina o diesel? Io sto cercando di attivare il cc sulla pcm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Savio 1985


vincmass

Ma il file rimappato non lo hai? Non ti sei fatto lasciare una copia dal rimappatore ?

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Savio 1985

Certo che c'è l'ho,l'ho scaricato io dal sito ma a quando ho visto la tua pcm è diversa dalla mia deve essere un file compatibile con la tua centralina

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

tonyrs

#4584
Non ho né il file originale ne quello rimappato ma scusate se ho fatto prima il backup della pcm come da procedura non c'è anche la mappatura motore?
Non capisco questi errori a carico del corpo farfallato non ho più speranze di risolvere da solo .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳