AUX CMAX II 1.6 NO JACK PORTA OGGETTI

Aperto da phsidor, 29 Giugno 2015, 18:20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

phsidor

Buon Giorno

Ho una Ford Cmax 1.6 titanium business 115 cavalli, non ho il bracciolo porta oggetti e del jack nel cruscotto non c'è neanche l'ombra, giusto x farvi capire meglio il modello, la predisposizione per disattivare l' airbag non'è nel bordo del cassetto porta oggetti ma nel montante dello sportello passeggero. Ho il tasto AUX nella mia radio, ho smontato il vano porta oggetti è ho trovato 2 cavi nastrati, il primo è formato da 7 fili il secondo solo da un filo Bianco avvolto da un filo di rame senza guaina il tutto poi coperto con la classica guaina nera. Come riconosco il cavo per l'airbag da quello della Radio AUX IN?...

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Grazie

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

phsidor

Solo del cavo con sette fili... il secondo è un normalissimo cavo con all'interno un filo bianco e un filo senza guaina..(solo rame)
Grazie

ernesto

teoricamente non lo sono nessuno dei due che hai trovato, il cavo aux generalmente è composto da un filo bianco, uno rosso ed uno marrone, ma ha anche il connettore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

phsidor

Ho risolto  smontando la radio, ho staccato l'unico connettore, oltre ai due dell'antenna, ho trovato  in fordfiestaitalia.com lo schema del connettore Ford che allego.

Effettivamente il cavo da qualche parte ci sarà perchè i pin dell AUX erano occupati, io piuttosto che cercarlo ho preferito sfilare un po' di guaina dai fili corrispondenti e saldare un nuovo cavetto recuperato da una prolunga Jack 3,5 isolarlo nuovamente.

In allegato lo schema del connettore Ford
Grazie

ernesto

in questo modo hai risolto, ma se avessi cercato meglio, dato che come dici i pin erano occupati dai fili,  avresti usato il cavo originale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

phsidor

Mi è stato praticamente impossibile trovare quel cavo, ho risolto facile in questo modo.
Grazie

Fren

Ciao a tutti,ho una c max 1.6 del 2014,vorrei montare la presa aux e usb,mi sapete dire se è possibile e come fare,e visto che ne sotto il bracciolo e ne nel porta oggetti,ci sono.aiutatemi grazie

Cenito

Ciao Fren,se cerchi nel forum trovi qualcosa ...ma mi sa che io come te siamo purtroppo messi alle strette con il cavo usb aux ....
ho letto qualcosina ma sembra che bisogna montare alla fine della fiera un viva voce della parrot per ovviare grattacapi se ho capito bene!!
Una persona arrabbiata difficilmente è una persona ragionevole,
una persona ragionevole difficilmente è arrabbiata.

Maverick90

Per favore sto diventando pazzo da mesi !! Dove trovo il cavo aux in questa benedetta macchina ? Per favore datemi una mano !!

🡱 🡳