Ford Fiesta non si accende

Aperto da Loree, 01 Aprile 2020, 11:58:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Loree

Ciao
volevo chiedervi una opinione, premetto che non ne capisco molto di meccanica dell'auto, possiedo una ford fiesta TDCI del 2008 e questa mattina volevo spostarla ma girando la chiave non si accende e fa dei rumuri abbastanza forti (simil mitraglietta). Vi allego il video. Secondo voi e' un problema di batteria o del motorino di avviamento?
Grazie

valy71

#1
e la batteria scarica  l'auto essendo ferma la batteria si scarica niente di grave carica la batteria (o cambia perché se e troppo scarica non riesci a caricare tutto dipende dalla fortuna ) e il gioco e fatto ps ho visto il video e la batteria scarica

Loree

Ok provo a cambiarla (in effetti l'ultima volta che l'ho cambiata e' stata 5 anni fa).
Grazie mille buona giornata

Luke98

Ciao a tutti, guarda come ti dicevano gli altri probabilmente è la batteria visto che come giri la chiave per avviare il motore ti si spegne tutto, però volendo potresti fare una prova con un tester (multimetro) oppure dalla diagnosi dell'auto, in pratica vai a vedere il voltaggio della batteria appunto e da li puoi già intuire le sue condizioni  ;)

Loree

Confermo che non si accendeva per via della batteria scarica.
Grazie ancora chiudo il topic

gianlucam75

Non so se  le ford hanno la  modalità logistica (o trasporto).
Sulla mia opel astra, posso impostare una modalità risparmio batteria (come se l'auto fosse nel piazzale in attesa di essere venduta). Disabilita la maggior parte delle centraline.
Ovviamente, prima di rimettersi in marcia è necessario disabilitare tale procedura
Nella mia, bisogna accedere le 4 frecce, accendere l'auto, tenere la chiava girata in modalità accensione (nella mia il motorino non gira più), per 20 secondi e sul display compare Logistica ON

Maxedroom

#6
@gianlucam75  interessantissimo, di questi tempi sarebbe una cosa ottimale poter salvaguardare la carica della batteria visto che l'auto sta giorni interi ferma a causa del... bhe lo sapete :hurted:!
C'è qualcuno che sappia se sulle Ford esistente qualche procedura similare a quella di Opel? :-\

giannicoter

Le modalità sono queste

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Maxedroom

@giannicoter l'immagine che hai pubblicato riguarda auto Ford?
Se si, non specifica come attivare/disattivare la modalità fabbrica, quella a più basso consumo.

giannicoter

Citazione di: Maxedroom il 03 Aprile 2020, 15:04:37
@giannicoter l'immagine che hai pubblicato riguarda auto Ford?
Se si, non specifica come attivare/disattivare la modalità fabbrica, quella a più basso consumo.
Si è per ford c-max,per come attivarla non saprei bisogna fare una ricerca sul web, magari qualcosa si trova.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk


Maxedroom

Niente, non sono riuscito a trovare nulla, peccato! :-\

🡱 🡳