New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 33 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Ciao vai all'ultimo post di Diamonder lui dice questo

chamaruco

certo letto già ma cercavo di unire i puntini  :book6:

sboscolo

#7177
A me non sembrano tanto uguali, ho lanciato un md5sum sui file di entrambe le ulitme versioni delle mappe (3.2.19324 e 3.2.2007) gli hash sono diversi.



Diamondear

@sboscolo

Ma và, l'ho anche scritto sopra. Le firme sono diverse ovviamente ma il contenuto è lo stesso.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

sboscolo

@Diamondear : se le firme sono diverse, i file non sono uguali. Il fatto che abbiano la stessa taglia non vuol dir che il contenuto sia lo stesso.
All'interno ci sono file img, ovvero immagini di filesystem, l'allocazione dello spazio potrebbe essere fissa ma i file contenuti dentro gli img sono diversi.
A meno che tu non abbiamo montato i file img su una macchina virtuale QNX e non abbia fatto una verifica diretta, allora alzo le mani  :icon_cheesygrin:

Diamondear

Io parlo del cartografico. Non ci sono differenze con la precedente.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ezio G.

#7181
Come aggiornare le sole voci di sistema su 3.4 20136?

File trovato. Grazie lo stesso

Cip86

raga ma nel drive si trova già il reformat completo delle nuove mappe e della 20196+loghi?

Diamondear

#7183
Non ancora, ma penso che per domani in giornata. Tempo di sincronizzarle.

Edti: 17/09/2020 ore 06:00

Nuovo pacchetto Reformat On-Line.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Lucalomb70


Raggio

#7185
Trovato su un forum polacco (tradotto da Google).
Non entro nel merito perché non ho le conoscenze per farlo.

Alla domanda perché alcuni hanno i loghi ed alcuni no.

Questo è probabilmente semplice ...
I loghi delle stazioni sono comunque forniti da ACM. Nella nuova versione del software 20196, hanno solo migliorato il riconoscimento (che dà questi loghi) nella gestione dei messaggi CAN.
Coloro che non hanno i loghi sono "sfortunati" ad avere ACM (radio), che quest'ultimo emendamento ancora non copre.

Sì, non si sono presentati subito per me.
Oltre a caricare il software, ho aggiornato apim e acm. Dopo alcuni ripristini e poi è iniziato.
Un attimo fa abbiamo fatto lo stesso con un amico e purtroppo senza successo.

my ACM
module = "ACM">
<d DID = "F110" Desc = "On-line Diagnostic Database Reference Number" Data = "DS-GV4T-19C107-BA" />
<d DID = "F111" Desc = "ECU Numero assemblaggio nucleo "Data =" HS7T-14F188-NA "/>
<d DID =" F113 "Desc =" Numero assemblaggio consegna ECU "Data =" HS7T-19C107-NE "/>
<d DID =" F124 "Desc = "ECU Calibration Data # 1 Number" Data = "HS7T-14D100-NC" />
<d DID = "F162" Desc = "
<d DID = "F188" Desc = "Numero software ECU produttore veicolo" Data = "HS7T-14D099-NF" />

ACM colleague
module = "ACM">
<d DID = "F110" Desc = "Database diagnostico in linea Numero di riferimento "Data =" DS-GV4T-19C107-BA "/>
<d DID =" F111 "Desc =" ECU Core Assembly Number "Data =" DS7T-14F188-GD "/>
<d DID =" F113 "Desc = "ECU Delivery Assembly Number" Data = "DS7T-19C107-GJ" />
<d DID = "F124" Desc = "ECU Calibration Data # 1 Number" Data = "DS7T-14D100-GG" />
<d DID = "F162" Desc = "Versione delle specifiche di download del software" Dati = "NRC: Request Out Of Range [0x31]" />
<d DID = "F163" Desc = "Diagnostic Specification Version" Data = "0x03" />
<d DID = "F188" Desc = "Vehicle Manufacturer ECU Software Number" Data = "DS7T-14D099-GR" />

Ciao, Giorgio.

EDIT.
Ho trovato anche questo.
Link https://forum.fordclubpolska.org/showthread.php?t=248389&page=299

Enigma risolto: UCDS doveva disabilitare l'opzione DAB avanzato.

Posizione 7D0-02-03: #X ## - ##
Valori 0 = OTM non disponibile, schermo calmo disabilitato, EnhDAB disabilitato, AACF abilitato
1 = OTM non disponibile, schermo calmo disabilitato, EnhDAB disabilitato, AACF disabilitato
2 = OTM non disponibile, Calm Screen disabilitato, EnhDAB abilitato, AACF abilitato
3 = OTM non disponibile, Calm Screen disabilitato, EnhDAB abilitato, AACF disabilitato
4 = OTM non disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB disabilitato, AACF abilitato
5 = OTM non disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB Disabilitato, AACF disabilitato
6 = OTM non disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB abilitato, AACF abilitato
7 = OTM non disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB abilitato, AACF disabilitato
8 = OTM disponibile, Calm Screen disabilitato, EnhDAB disabilitato, AACF abilitato
9 = OTM disponibile, Calm Screen disabilitato, EnhDAB disabilitato, AACF disabilitato
A = OTM disponibile, Calm Screen Disabilitato, EnhDAB abilitato, AACF abilitato
B = OTM disponibile, Calm Screen disabilitato, EnhDAB abilitato, AACF disabilitato
C = OTM disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB disabilitato, AACF abilitato
D = OTM disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB disabilitato, AACF disabilitato
E = OTM disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB abilitato, AACF abilitato
F = OTM disponibile, Calm Screen abilitato, EnhDAB abilitato, AACF disabilitato

Note Schermo calmo e loghi radio solo una funzionalità su 3.4 con l'aggiornamento del file del firmware di calibrazione (vedere la guida sul sito principale)
Le opzioni C e D dovrebbero funzionare per utenti internazionali senza DAB (solo radio FM e Sirius).
Non si sa cosa sia "AA OE".
Impostato su E su UK 2020 Mk4 Focus w / Sync 3.4

6 = utenti UK - usa questa opzione con 3.4
C = utenti internazionali senza DAB usa questa opzione, funziona con Sirius
D = utenti internazionali senza DAB usano questa opzione, funziona con Sirius

maxg

ciao ragazzi dove trovo oppure come faccio a riscaricare il software dell'ultimo aggiornamento di sync3 che l'ho cancellato dalla chiavetta per errore??

lupo.grasso

Buongiorno a tutti!! Adoro quando il forum va in fibrillazione...come sempre si ringrazia davvero tutti per ogni feedback e lavoro svolti. Per farla breve sulla mia Fiesta ho installato l'ultimo aggiornamento con le nuove voci di sistema e il pacchetto loghi rilasciati in questi giorni. Per le mappe magari aspetto le F10.... Al momento tutto bene e tutto funzionante alla grande, per mia fortuna anche i loghi stessi ;). Premetto che NON ho il DAB e che non ho MAI fatto alcuna calibrazione. Un grande passo avanti direi...grazie ancora.

Cicciorlando93

Aggiornamento fatto...unico problema riscontrato su dab non mi cambia radio premento il tasto seek+ o seek- ma mi fa andare avanti e indietro solo tra i presenti ...ford c max

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


fabioloc

#7189
Ragazzi Buongiorno, sto per installare la 20196 + loghi, riguardo il pacchetto voci và solo installato se si aggiornano le mappe.. giusto??

Lucalomb70

No è una cosa a parte sono voci app quindi vanno aggiornate

fabioloc


giancarlo17

buongiorno....c'è qualche nuovo aggiornamento del sync per la nuova ford kuga...grazie

Lucalomb70

Contattate diamond  vi darà le credenziali per il suo drive

giancarlo17


fabioloc

@Lucalomb70 Grazie ho risolto con Diamondear , una mia disattenzione, Buona giornata.

akira

Ciao A tutti...
sono sulla 3.0.19205 mappe F9...
ho letto tutta la documentazione di Diamondear (che ringrazio per il fantastico lavoro) ma sono unp po' in affanno...
nel senso che da quello che ho capito per passare alla 3.4 devo:
1> formattare il mio SYNC3.0 con la procedura 1U5T-14G386-CB_by_Diamondear
2> installare aggiornamento alla 3.4 con Reformat_List_NAV-F9_Set2020_by_Diamondear scegliendo tra le varie versioni quella che più mi aggrada
Ho capito male?
quale versione mi consigliate?
bisogna fare anche la calibrazione?
Scusate  le millllllle domande ma è la prima volta che mi accingo all'operazione e non vorrei fare czzte

Grazie a tutti
Andrea

Lucalomb70

Ciao l'ultima è molto bella 20196
La calibrazione no i loghi escono ugualtente

Pepy67

Ragazzi una domanda magari qualcuno lo ha già fatto ,per installare il nuovo reformat pubblicato oggi sul drive da Diamondear (che ringrazio) ci sono limitazioni tipo eseguire il Downgrade alla built 19200 come succedeva se si proveniva dalla 19274 perchè bannata, oppure si può partire direttamente dalla 20196? Non sarebbe certo un problema ma si risparmia un giro di chiavetta ....!!!!

@akira
Sei sulla giusta strada, le calibrazioni sono consigliate ma non obbligatorie puoi evitarle... la versione built migliore consigliata secondo le ultime info del forum è la 3.4 20196,
con il "Vecchio Reformat" di default andavi alla built 3.3 19XXX lasciando invariato il file zip. (un consiglio estrai il file zippato sempre direttamente nella chiavetta evitando il copia e incolla) poi passavi alla built 3.4 19274, altrimenti scompattandolo sul pc potevi seguendo il file leggimi contenuto all'interno rinominare l'autoinstall in modo da installare direttamente alla 3.4 192xx ......saltando l'ultimo passaggio. Quindi a similitudine se parti con il reformat ultimo pubblicato sul drive di Diamodear (presumo che di default abbia messo la 20196 nel file Autoinstall come 1st) altrimenti anke qui scompattando il reformat segui alla lettera il file leggimi contenuto, e non sbagli. Ricorda formattazione chiavetta da almeno 32Gb in exfat e in un'oretta fai tutto, mi permetto di consigliarti di leggere sempre i file.txt contenuti nei file spero di essermi spiegato in modo comprensibile... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot

mmm...secondo me senza calibrazione i loghi escono solo se il sync3 è nativo almeno 3.2.
Nel caso di sync3 nativo <=3.0 ci va la calibrazione...

@Au{R}oN che dici ?

sboscolo

Io ho sync3 my17 nativo 3.0.
Sono passato all'ultima versione 3.4 con loghi, mai fatto calibrazione, mai modificato asbuilt. Vedo i loghi.

Diamondear

#7201
@sboscolo

Vedi i loghi su FM o DAB. Di che auto parliamo?



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

fblasot


Rocco Filograno

Idem come @sboscolo Focus 3.5 del 2017

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


sboscolo

Mondeo loghi   sia dab che fm.

Diamondear

#7205
@sboscolo

Ma veramente dici. Sulla mia Mondeo non vedo i loghi su FM. Però io ho L'APIM nativo 3.3. Tu arrivi dalla 3.0?

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

sboscolo

Si, confermo. My17 3.0.
Sono sorpreso anche io.
Prima dell'ultima versione 3.4 non vedevo i loghi.

jjmarco

 :book6:...non fà una piega, è la logica dei petali.....3.0 sì...3.1 no....3.2 sì....3.3 no....3.4......forse sì forse no..... Ford :censored:

Pepy67

KUGA 2018 senza DAB e senza calibrazioni my 17 nativo 3.0 ora con la 20196 vedo i loghi  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fblasot

Ok, è chiaro che è la 20196 che ha fatto il miracolo  :icon_lol:

🡱 🡳