Fa solo caldo, troppo caldo

Aperto da Mc', 21 Marzo 2011, 10:32:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mc'

La mia Ford Fiesta 18 TDdi del 2000 alcuni giorni fa perdeva acqua.
Aperto il cofano scopro che la perdita era dovuta alla valvola che apre e chiude il riscaldamento dell'abitacolo (sotto il verto). Vado dal meccanico (€ 120 :'() mi dice che ha cambiato il pezzo e che è tutto ok. Ora la macchina non perde più ma fa solo caldo, niente fresco nel mio abitacolo.

Non è che si è dimenticato di attacare qualcosa????

macteo

cioè l'aria condizionata non raffresca?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Mc'

no anche senza aria condizionata se giro la manopola tutta sul blu dalle bocchette esce sempre aria calda in pratica è come se avessi sempre il riscaldamento a chiodo

principedeimeccanici

si sarà dimenticato di ricaricarti il gas del climatizzatore....
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Mc'

Non credo c'entri il clima perchè non funziona più neanche l'aria fredda normale

27 Rosso

Avrà mica cambiato il rubinetto-miscelatore,e si è dimenticato di attaccare il cavo di comando ? :-\

principedeimeccanici

anche questo!!! la manopola la senti lenta?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

molto probabilmente ha lasciato quancosa dei comendi staccato e nel tuo caso fermo sull'ingresso aria calda!

legis

Allora nello smontaggio di quella valvola capita di muovere i tubi del refrigerante. La posizione è scomoda. Sicuramente sarà uscito il gas e quindi non raffredda più.
Ritorna dal meccanico e fagli presente il problema.
E' semplice ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mc'

Citazione di: 27 Rosso il 21 Marzo 2011, 19:07:54
Avrà mica cambiato il rubinetto-miscelatore,e si è dimenticato di attaccare il cavo di comando ? :-\

Si credo che abbia cambiato quello, che perdeva acqua. Ho visto che c'è un filo attaccato, poi non so' ce li sotto ci sono cavi o altra roba attaccati, ma di sicuro qualcosa che non è stato montato a puntino c'è.
Oggi gliela riporto, speriamo bene, ieri pomeriggi giravo come un tamarro col finestrino aperto perchè in macchina c'era una temperatura da forno a micro onde

Mc'

Boh, non ci capisco più molto. Ieri mi ha detto che il comando che fa aria calda/fredda ha dietro un circuito stampato, che va ad influire sul miscelatore, e che è questo che non funziona più, lasiando il miscelatore fero anche se si gira la manopola nell'abitacolo.

Qualcuno sa dirmi, come funziona davvero il riscaldamento della mia Fiesta el 2000.

legis

E lungo da spiegare. Cmq ti faccio sapere in serata.

Cmq hja controllato il refrigerante?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Mc'

Escludo che c'entri il condizionatore, non funziona l'aria fredda "normale" e tutto bloccato sul riscaldamento

Mc'

per ora mi hanno "baypassato" il rubinetto del riscaldameto e così dovrei stare al fresco (anche se dubito che l'aria condiazionata funzionerà).

Il meccanico dice che mi deve cambiare anche il potenziometro dietro il regolatore caldo - freddo sul cruscotto. Nuovo costa un botto, qualcuno sa se si trova usato?

Able007

si dovrebbe trovare, prova da un autoricambi!  ;)

Mc'

si, da un'autoricambi lo trovo ma mi chiedono più del valore della macchina con me dentro.

dovrei averlo trovato da un dmolitore, contattato ramite internet, se non mi ciula dovrei essere a posto.

Mc'

arrivato! per 50 euri è arrivato, è quello della Ghia, quindi non nero come il mio ma vabè basta che funzioni.

Un altro annoso problema mi assilla, ormai ho 180.000 mi sa che mi conviene fare la distribuzione + sevizi per la II volta.

un po' mi dico che spendere troppi soldi in manutenzione non n vale la pena perchè ormai la macchina non ha valora, dall'altra parte però quando la uso voglio essere tranquillo di non rimanere a piedi. Il mio fiestino l'ho sempre trattato bene e ormai ci sono un po' affezionato. E' mio padre che mi mette il dubbiodicendo: cosa stai li' ti compri un buon usato e vai avanti per altri 6/7 anni. Boh io col mio fiestino mi trovo bene l'altra settimana ritornando da Milano ha fatto i 160Km/h erano anni che non glieli facevo fare. Capperi ha ancora un gran motore!!! (peccato che di sospensioni non è più troppo arzilla).

Comunque mi sa che stasera vado dal meccanico e prendo appuntamento per cambiare il pezzo e le cinghie, così non sen ne parla più!

Mc'

ritirata ieri dal meccanico. Tutto ok
Con il pezzo "nuovo" funziona dinuovo tutto. Unico ne ho perso l'accendi sigari perchè il ricambio era di una fiesta '95 - '99. Va be visto in notevole risparmio dal nuovo accetto questa perdita.

Già che c'ero ho fatto cambiare anche le cinghie così e dinuovo come nuova.
(mano d'opera per il cambio del pezzo e un piccolo bypass che mi ero fatto fare nel mentre per non arrostire, batteria nuova, cinghia distribuzione + servizi e tendicinghia € 340, sinceramente pensavo peggio)

🡱 🡳