Cilindretto portiera Fiesta

Aperto da Seadas, 03 Ottobre 2012, 16:42:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Seadas

Salve a tutti
Ho una fiesta 1200 del 2000 quindi quarta serie.
Il cilindretto lato guida è bloccato in apertura. In chiusura a bene.
Il difetto lo fa anche  con le chiavi di riserva nuovissime..immagino sia da rettificare.
Come faccio per smontarlo?
Ho tolto il pannello ma non vedo niente di "smontabile"..c'è solo la guida di scorrimento per il vetro del finestrino e dietro tutto un blocco nero ma non trovo appunto niente per poterlo rimuove
Grazie

ernesto

ciao seadas, solitamente il primo post viene "sparato" da tutti per le presentazioni, dato che è una cosa nella norma e nell'educazione di noi tutti farsi conoscere quando si entra in "casa altrui."
lo puoi fare se vuoi, nella home page, scendendo fino a registrati, poi da la fino a benvenuto in idaf e poi da la ap0ri nuovo topic  e di descrivi un po , con le tue aspetative ecc
vedrai che dopo qualcuno ti risponderà
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Seadas

Ooops..chiedo subito scusa e vado a presentarmi :)

ernesto

in ogni caso, prima di armeggiare con il cilindretto, prova a levare il pannello e a vedere se i leveraggi che il cilindretto smuove, non sono bloccati in qualche modo, ne puoi approfittare per dare una bella lubrificata, e renderti conto un attimino di come è fatto, purtroppo non ho mai visto una fiesta in questo "lato", se ti va fai qualche foto e postala, qualcuno me compreso, ti darà una mano
Per caricare le foto, io uso questo
http://tinypic.com/?t=postupload
cliccaci sopra e ti si apre la pagina, o fai copia incolla soprattutto salva la pagina sulla tua home o preferiti o segnalibri, detto questo, andiamo avanti
clicca quindi su sfoglia e ti si apre la finestra del tuo pc dove vai a trovare la foto che ti interessa postare, la evidenzi e clicchi su apri, sotto a sfoglia, c'e file tipe che ovviamente deve essere immage, più sotto c'è la voce resize, che sono la possibilità delle varie grandezze, (fai le prove e ti renderai conto) se lasci default sono le + grandi.
quindi clicchi su upload now e ti si apre una finestra dove devi digitare correttamente la parola  che ti appare e clikki su  upload now a questo punto vai a copiare ed a incollare sul nostro forum quello che c'è sotto a questa dicitura 
IMG Code for Forums & Message Boards
per impostare una nuova foto clicca su  upload more
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Seadas

Posto qui la soluzione se può essere utile.
Mi sono fatto aiutare da un carrozziere ford..non avevo scelta.

- rimozione pannello
- rimozione viti bloccaggio guida finestrino : 1 poco sopra la serratura l'altra in basso a SX nella portiera
- rimozione mastice
- una volta tolta la guida si accede direttamente al cilindro: bisogna rimuovere i colletti di bloccaggio che lo tengono ancorato alle leve della serratura, e poi infine un altro colletto piccolino espandibile e viene fuori
non ho immagini purtroppo
spero possa servire a qualcuno
Ciao

🡱 🡳