Curiosità su frizione (1.4 TDCI 2006)

Aperto da redtocci, 01 Agosto 2015, 20:36:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

redtocci

Salve a tutti

mi rimetto ancora una volta alla vostra sapienza :)

La mia fiesta 1.4 tdci del 2006 ha ormai superato i 240.000km
Nelle ultime settimane ho notato come, rilasciando di scatto la frizione, si senta un cigolio metallico che dura giusto un istante.

Per il resto, pur avendo molti km, non ci sono segni di slittamento e le marce entrano ancora bene.

Che faccio? Faccio un salto dal meccanico (che sicuramente visti i km mi dirà di cambiare la frizione) o continuo imperterrito a macinare km? Se "un giorno" decidessi di cambiare la frizione, quanto potrebbe costarmi?

Grazie come al solito
Daniele

antys86

Se non devi allontanarti molto da casa puoi attendere che il problema peggiori altrimenti ti tocca cambiarla, più che altro credo sia lo spingi disco

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


Giuseppe_Bar

#2
Si anche secondo me non è direttamente la frizione che ti sta abbandonando ma qualcosa di attinente ad essa. Potrebbe essere come dice Antys86 lo spingidisco oppure come è successo ad un amico si è rotta una delle molle interne. Ovviamente  non le vendono singole e devi far sostituire tutto il kit. Non ricordo la spesa che dovette sostenere...


P.S.  come si è evoluta la situazione? Hai risolto oppure stai tirando fino a rottura?

🡱 🡳