Toto Autovelox

Aperto da Titanium, 10 Dicembre 2008, 14:19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Una volta si parlava di autovelox come prevenzione, noi ve lo segnaliamo, vi facciamo vedere dove si trova l'apparecchio con i relativi accertatori, cosi quando ci vedete andate piano .......!!!!!
Invece ...........





La foto con l'apparecchio integrato nel garde-rail è utilizzato in Austria e Svizzera (per fortuna non ancora in italia).

La mia domanda: Ma che prevenzione si fa "imboscando" gli apparecchi?????

Allora non vi meravigliate quanto vedete cose simili:



A voi i commenti..... :P
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

legis

Molto divertenti!! :lol::lol:

Io li trovo pericolosi gli autovelox!!!
Basterebbero dei limiti più intelligenti!!!
Fortunatamente sono molto attento e ripetto il limiti ma quando mi torvo su stade ex urbane e vedo improvvisamente il limite a 30km/h mi imbestialisco. Non è possibile su una strada enorme procedere a quella velocità!!! E' un mezzuccio per i comuni per fare soldi. Su Qr ho letto umerosi articoli in merito.
Più di una volta in autostrada a causa del tutor ho evitato più di un incidente e non per colpa mia ma a causa di chi a 130 km/h ha bloccato le gomme!!!

Ciao

Grazie titanium!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Max59

Nooooo..... l'autovelox cammuffato da cassonetto delle immondizie!!!!!! :(:(:(
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti"

Maurizio

A chi lo dici Legis , io per lavoro faccio più di 50000 Km l'anno e sapessi quante ne vedo !!!!

MLK
Ford Focus style wagon 1.6 TDCI 110 CV FAP

focus style

Io non ho commenti!!!
Secondo me l'autovelox non ha per nulla la funzione di prevenzione, ma solo di cassa.
La legge stabilisce che le postazioni devono essere ben segnalate, invece più d'una volta mi sono trovato con autovelox che si vedono all'ultimo momento posizionati dopo due metri dal cartello col nuovo limite (spesse volte decisamente inferiore a quello che era fino a quel momento) dove sono stato costretto quasi ad inchiodare, o l'ha fatto quello davanti a me, rischiando si proocare un incidente. Per voi non è battere cassa? Per me si. Anche il sistema Tutor per me è una boiata. Non dico che quello serva a fare soldi, anche se....., ma è rischioso. Un viaggio a 130 km/h (e dalla mie parti da Capua a Napoli è 100) secondo me fa solo addormentare le persone. Personalmente sono più pericoloso a 130 che a 150-160. La guida autostradale è monotona. Si dovrebbero adottare dei cartelli luminosi che adeguano il limite alle reali condizioni di traffico. E soprattutto aboliamo sto 130. Il CdS prevede che il limite per le autostrade a 3 corsie con corsia d'emergenza abbiano un limite di 150 solo le segnalato da appositi cartelli, altrimenti è 130. Voi avete mai visto un cartello con la scritta 150? Io no.

Titanium una domanda:
Gli autovelox devono per legge essere segnalati e la loro posizione visibile. Valo lo stesso anche per le postazioni mobili? Ci sono molti tuoi colleghi che si nascondono con gli autovelox delle macchine e ti fotografano se superi il limite. Possono farlo oppure devono fare qualcosa per rendersi visibili? Io vidi una pattuglia della stradale in una piazzola di sosta con i lampeggianti spenti di notte sull'autostrada. Fortunatamente andavo piano, ma nel caso avrei potuto contestare la multa? Non è prevenzione questa! :mad::mad::mad::mad:

Luke III

Quello fatto a cassonetto se lo becco lo porto direttamente alla centro di raccolta del Comune, così imparano a fare terrorismo stradale...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Mauro

Dico la mia.
Prevenzione = ci sono delle leggi, sappi che se non le rispetti abbiamo i mezzi per punirti (non uso, di proposito, la parola "repressione", perchè non la trovo adeguata).
Punizione (non repressione, vedi sopra) = non hai rispettato le leggi, ed ora paghi la punizione.
Chi vi parla, faccio notare, è stato ciulato da un autovelox.
Trovo poi giusto quanto dice Legis, ovvero certi limiti di velocità sono anacronistici.
Inoltre, se proprio vuoi fare prevenzione/punizione, metti l'autovelox dove esiste effettivamente un pericolo (strade di quartiere) e non sulle strade dove vige il limite dei 50 km/h ma non ci sono case o quant'altro.
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

Titanium

Citazione di: focus styleTitanium una domanda:
Gli autovelox devono per legge essere segnalati e la loro posizione visibile. Valo lo stesso anche per le postazioni mobili? Ci sono molti tuoi colleghi che si nascondono con gli autovelox delle macchine e ti fotografano se superi il limite. Possono farlo oppure devono fare qualcosa per rendersi visibili? Io vidi una pattuglia della stradale in una piazzola di sosta con i lampeggianti spenti di notte sull'autostrada. Fortunatamente andavo piano, ma nel caso avrei potuto contestare la multa? Non è prevenzione questa! :mad::mad::mad::mad:
Si dovrebbero essere segnalati... ma avete risposto gia voi, servono per far cassa.
Ormai esistono delle agenzie che si occupano di contestare le multe, se ne trovano in internet, loro hanno mille stratagemmi, basta pagare. Bisogna vedere se il gioco vale la candela.

:/
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

Ora se mi permettete vorrei dire la mia:

Secondo il mio modestissimo parere gli autovelox sono Assolutamente inutili! Ora anche se arriveranno delle critiche vi dirò il xkè!

La velocità, la guida, e lo stare attenti a non fare determinate cose in mezzo alla strada, sono legate per la quasi totalità al buon senso delle persone! Uno non deve dire non corro, xkè mi fanno la multa ma deve dire, non corro xkè posso farmi del male e fare male ad altri che non centrano nulla!!! Ovvio che il buon senso deve prevalere sull'utilizzo di alcol e droghe, e vi assicuro che ci sarà sempre lo scemo di turno che si va ad ammazzare con le sue stesse mani! Basti pensare al "bollettino della domenica" per le morti del sabato!!!

Con questo voglio dire, nascosti o visibili Che siano, gli autovelox non sono affatto un deterrente per le alte velocità!

Concludo dicendo che è sempre meglio essere prudenti e chi vuole correre lo facesse in pista!!! e non crediate che io sia un santarello!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Titanium

Citazione di: principedeimeccaniciOra se mi permettete vorrei dire la mia:

Secondo il mio modestissimo parere gli autovelox sono Assolutamente inutili! Ora anche se arriveranno delle critiche vi dirò il xkè!

La velocità, la guida, e lo stare attenti a non fare determinate cose in mezzo alla strada, sono legate per la quasi totalità al buon senso delle persone! Uno non deve dire non corro, xkè mi fanno la multa ma deve dire, non corro xkè posso farmi del male e fare male ad altri che non centrano nulla!!! Ovvio che il buon senso deve prevalere sull'utilizzo di alcol e droghe, e vi assicuro che ci sarà sempre lo scemo di turno che si va ad ammazzare con le sue stesse mani! Basti pensare al "bollettino della domenica" per le morti del sabato!!!

Con questo voglio dire, nascosti o visibili Che siano, gli autovelox non sono affatto un deterrente per le alte velocità!

Concludo dicendo che è sempre meglio essere prudenti e chi vuole correre lo facesse in pista!!! e non crediate che io sia un santarello!!!
Non posso che quotarti, anche io sono dell'avviso che l'autovelox non serva a poi cosi tanto.
Ognuno è coscente e maturo...
Sono d'accordo con chi parlava di ritoccare i limiti, specie in autostrada.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Citazione di: principedeimeccaniciOra se mi permettete vorrei dire la mia:

Secondo il mio modestissimo parere gli autovelox sono Assolutamente inutili! Ora anche se arriveranno delle critiche vi dirò il xkè!

La velocità, la guida, e lo stare attenti a non fare determinate cose in mezzo alla strada, sono legate per la quasi totalità al buon senso delle persone! Uno non deve dire non corro, xkè mi fanno la multa ma deve dire, non corro xkè posso farmi del male e fare male ad altri che non centrano nulla!!! Ovvio che il buon senso deve prevalere sull'utilizzo di alcol e droghe, e vi assicuro che ci sarà sempre lo scemo di turno che si va ad ammazzare con le sue stesse mani! Basti pensare al "bollettino della domenica" per le morti del sabato!!!

Con questo voglio dire, nascosti o visibili Che siano, gli autovelox non sono affatto un deterrente per le alte velocità!

Concludo dicendo che è sempre meglio essere prudenti e chi vuole correre lo facesse in pista!!! e non crediate che io sia un santarello!!!
Ti quoto anch'io, hai perfettamente ragione!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Citazione di: principedeimeccaniciOra se mi permettete vorrei dire la mia:

Secondo il mio modestissimo parere gli autovelox sono Assolutamente inutili! Ora anche se arriveranno delle critiche vi dirò il xkè!

La velocità, la guida, e lo stare attenti a non fare determinate cose in mezzo alla strada, sono legate per la quasi totalità al buon senso delle persone! Uno non deve dire non corro, xkè mi fanno la multa ma deve dire, non corro xkè posso farmi del male e fare male ad altri che non centrano nulla!!! Ovvio che il buon senso deve prevalere sull'utilizzo di alcol e droghe, e vi assicuro che ci sarà sempre lo scemo di turno che si va ad ammazzare con le sue stesse mani! Basti pensare al "bollettino della domenica" per le morti del sabato!!!

Con questo voglio dire, nascosti o visibili Che siano, gli autovelox non sono affatto un deterrente per le alte velocità!

Concludo dicendo che è sempre meglio essere prudenti e chi vuole correre lo facesse in pista!!! e non crediate che io sia un santarello!!!
Amen fratello

Horus

Citazione di: titaniumUna volta si parlava di autovelox come prevenzione, noi ve lo segnaliamo, vi facciamo vedere dove si trova l'apparecchio con i relativi accertatori, cosi quando ci vedete andate piano .......!!!!!
Invece ...........

http://i213.photobucket.com/albums/cc17/007maury007/01AUTOVELOX.jpg http://i213.photobucket.com/albums/cc17/007maury007/documento-autovelox.jpg
http://i213.photobucket.com/albums/cc17/007maury007/Autovelox_220copia-thumb.jpg http://i213.photobucket.com/albums/cc17/007maury007/Autovelox_7164-thumb.jpg http://i213.photobucket.com/albums/cc17/007maury007/newradar4bg1.jpg
http://i213.photobucket.com/albums/cc17/007maury007/autovelox_maxkava-749714.jpg http://i213.photobucket.com/albums/cc17/007maury007/cartello-preavviso-autovelox-2.jpg

La foto con l'apparecchio integrato nel garde-rail è utilizzato in Austria e Svizzera (per fortuna non ancora in italia).

La mia domanda: Ma che prevenzione si fa "imboscando" gli apparecchi?????

Allora non vi meravigliate quanto vedete cose simili:

http://i213.photobucket.com/albums/cc17/007maury007/prot-774882.jpg http://i213.photobucket.com/albums/cc17/007maury007/105.jpg

A voi i commenti..... :P
aggiungo la mia!

evitando il il lungo discorso sul fatto che oramai gli autovelox e compagnia bella vengono utilizzati esclusivamente per fare cassa, posso anche io affermare che non servono a nulla...anzi!

Anzi stà nel fatto che il più delle volte vengono utilizzati al limite della legge! a chi non è capitato di vedere la municipale "imboscata" ?

Mi permetto di segnalare alcuni esempi in cui sono stato anche indirettamente coinvolto:

1- galleria Gemelli/Olimpico direzione stadio: macchina civile "nascosta" estrema destra di una rampa d'uscita chiusa. autovelox posizionato in terra dietro la parte anteriore dell'auto e i 2 animali seduti tranquillamente in auto. praticamente ho fatto il giro per vedere questo furto in atto;
2- Pineta Sacchetti: 100 metri uscendo dalla galleria, dopo la salita, sulla destra fila di auto parcate tra cui c'era quella della municipale, praticamente invisibile, e l'autovelox posto davanti la macchina successiva a quella dei vigili. i signorini vigili tranquillamente seduti in macchina;
3- Pineta Sacchetti: prima dell'incrocio con via Forte Braschi, sulla destra c'è un parcheggio. nascosta dalle auto parcheggiate c'era quella dei vigili sempre tranquillamente seduti in auto mentre l'autovelox scattava foto posizionato tra 2 auto in sosta;
4- via del mare, punto imprecisato, i vigili si nascondono in una rientranza della strada nascosti da vegetazione folta. di questo ne ho letto su un quotidiano locale in quanto avevano beccato un giornalista ma non x eccesso di velocità ma al contrario...eccesso di rallentamento di marcia. praticamente hanno utilizzato un comma del 141 cds contestando che il suo repentino rallentamento di marcia e quindi di velocità ha messo in pericolo chi lo seguiva. infatti il giornalista essendosi accorto dell'autovelox ha subito inchiodato ma poi è stato fermato e multato.

per quanto riguarda la 1^ foto non è un autovelox ma un controllo per l'uso della corsia d'emergenza (multato io ma poi tolta a seguito di ricorso) e rilevatore di sorpasso. è posizionato su entrambi i sensi di marcia sulla Roma-L'Aquila altezza uscita prenestina.

La foto del velox camuffato da cassonetto, vi posso dire che ci fu un caso di utilizzo in un paese del nord (veneto credo). a seguito di vari esposti vennero fatti degli accertamenti che fecero guadagnare al sindaco, comandante municipale ed agenti, l'associazione per delinquere (art.416 cp), truffa (art.640 cp)

Titanium

;) Grande Horus, non sapevo  del 416, ma pensa tu sti delinquenti.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Luke III

Grazie Horus, quello che hai detto mi conforta un pò...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳