Bollo auto nuova focus tdci

Aperto da ceda2002, 09 Febbraio 2009, 09:26:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao, quando ritiro la macchina il bollo è da pagare o è gia pagato?
La vedo ritirare tra 10 gg

legis

No!
Lo devi pagare tu!!
molto probabilemente dovrai pagare una parte (esempio 9/12 -7/12).
A me così è successo poichè le concessonarie hanno un blocco sulla tassa!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

David

Aldilà di promozioni varie
Sei tenuto a pagare il bollo entro la fine del mese dell'immatricolazione almeno che non sia immatricolata negli ultimi 10 giorni del mese. In quel caso hai anche tutto il mese successivo.

Paghi fino ad una scadenza fissa. dicembre o... non ricordo!:)
Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Horus

se l'auto è nuova, appena immatricolata, non paghi x 2 anni!
poi dipende dalle emissioni di co2...sul 1.8 tdci non c'è l'esenzione per il bollo!

ceda2002

Citazione di: Horusse l'auto è nuova, appena immatricolata, non paghi x 2 anni!
poi dipende dalle emissioni di co2...sul 1.8 tdci non c'è l'esenzione per il bollo!


Io ho un 1.6 tdci, quindi?
senza rottamazione

Horus

il 1600 tdci è inserito nella categoria di esenzione x 2 anni!
Se prendevi la fista 1400 gli anni erano 3

ceda2002

Citazione di: Horusil 1600 tdci è inserito nella categoria di esenzione x 2 anni!
Se prendevi la fista 1400 gli anni erano 3



Ma dove hai trovato questa informazione?
Cmq grazie

Titanium

Questioni di bollo auto, traferiamo il tutto in C.D.S.  ;)
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

ceda2002

Citazione di: titaniumQuestioni di bollo auto, traferiamo il tutto in C.D.S.  ;)


perche qui non ne parla  ?


http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Servizi/Bollo+auto/Pagamento+del+bollo+auto/#4

SmilSo

Ma sei esonerato dal pagamento del bollo solo se rottami!!!

Io l'anno scorso ho comprato il 1.6 tdci 90cv emissioni 118 g/km senza rottamare alcuna auto
e il bollo me l'hanno fatto pagare!!
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

focus style

Posso andare un pochino OT pur rimanendo in argomento?
Mi spiegate perchè divolo devo pagare la tassa di possesso (prima era di circolazione) se aumentano ogni giorno le isole pedonali, poi si fanno le domeniche ecologiche, poi ci sono le restrizioni......
Insomma. La mia fofo è euro4, e ancora per qualche mese sono tranquillo (anche se a Napoli già sono scattati i primi divieti anche per le euro4 senza FAP), ma le altre macchine che ho a casa sono euro3. Una è del 2001 e l'altra del 2003. Ma dico..... sono da considerarsi vecchie? Inquinano troppo? E allora come fanno a passare la revisione se inquinano troppo????????? Poi abbiamo un'auto d'epoca. Non vi dico..... Non la posso prendere mai perchè a Napoli il lun-merc-ven le auto euro0 ed euro1 non possono circolare dalle 9 alle 18.
Sti soldi a che dovrebbero servire????????????
Scusate, ma sono nero, visto che ho appena pagato 250€ di tassa di possesso.

ceda2002

Quindi senza rottamazione lo devo pagare il bollo?

Horus

io ho scritto all'agenzia dell'entrate tramite il loro sito ponendo il quesito del bollo su auto nuova e mi hanno risposto che la mia rientra nei 2 anni di esenzione.
Immatricolata 11/2007

SmilSo

Che
Citazione di: Horusio ho scritto all'agenzia dell'entrate tramite il loro sito ponendo il quesito del bollo su auto nuova e mi hanno risposto che la mia rientra nei 2 anni di esenzione.
Immatricolata 11/2007
 
Hai il 1.6 tdci 110 dpf?  L'hai comprata con rottamazione??
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

ceda2002

Citazione di: Horusio ho scritto all'agenzia dell'entrate tramite il loro sito ponendo il quesito del bollo su auto nuova e mi hanno risposto che la mia rientra nei 2 anni di esenzione.
Immatricolata 11/2007


ma tu avevi rottamazione

ninoger

Ciao a tutti,
per ingarbugliare ancora la situazione, vi espongo il mio caso (che a me sembra simile a quello di Horus).

Ho acquistato, nuova, con rottamazione, la Focus II 2007 1.6 90 cv Euro4 senza FAP a giugno 2007 (immatricolazione 27/06/2007). In concessionaria mi dissero che ero esentato per 2 anni dal pagamento del bollo. L'altro giorno, leggendo questa discussione, ho fatto il calcolo sul sito aci, seguendo il link postato sopra. Il risultato è questo:

Scadenza:    04/2009
Tassa:          170,28
Interessi:         3,57
Sanzioni:          5,11

Deduco che a loro (anche all'Agenzia delle entrate stessa cosa) non risulta il pagamanto dell'anno 2008 che avrebbe dovuto essere abbuonato da quel che ne so. Un'altra cosa che non ho capito è la scadenza di aprile 2009. Se avessi dovuto pagare il bollo senza agevolazioni, non avrei dovuto pagarlo entro luglio 2008?

Non ci capisco davvero più nulla. Aiutatemi voi, per cortesia. Dovevo o non dovevo pagare il bollo del 2008? E la mia scadenza annuale qual'è?

Grazie a tutti.

Saluti

focus style

Cmq sorry. A me, aprile 2006, l'ho dovuto pagare da subito il bollo.

🡱 🡳