Guerra dichiarata agli IDIOTI in AUTOSTRADA

Aperto da mitridate, 01 Aprile 2009, 14:39:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mitridate

Stavolta ne ho proprio le scatole piene!

Non è possibile farsi 300 km di autostrada su 1 o 2 corsie solo perché la corsia di destra è di fatto inutilizzabile: quando è libera gli idioti hanno paura o si vergognano ad occuparla!

Citazione:
L'articolo 143 Codice della strada, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di euro 33,60 e la decurtazione di 4 punti.
Non so se vi rendete conto, ma circolare "per sfizio" nella corsia centrale, o peggio nella terza a sinistra quando quella più a destra è libera, oltre ad essere reato (non a caso...) è prima di tutto PERICOLOSO! ANCHE SE VIAGGIATE già alla VELOCITA' LIMITE!


Infatti se arriva una vettura più veloce, ma regolarmente nella corsia più libera, questa potrà continuare la sua marcia senza spostarsi, sfilandovi di fatto a destra, cosa non molto saggia, ma consentita.

Può frenare, con tutti i pericoli che ne conseguono... Sapete come si originano i tamponamenti no?
Beh in autostrada dato che altri idioti non rispettano le distanze, la collisione è ancora più facile viste le velocità in gioco.

Oppure, temendo che torniate a destra nel momento meno opportuno, l'auto che sopraggiunge da dietro dovrà sorpassarvi a sinistra con un mega zig-zag tra le corsie, dalla 1a fino alla 3a, per poi tornare in 1a se libera: perché dovete rendere la situazione pericolosa per tutti?

E non venitemi a dire che bisogna andar piano: se ci sono le condizioni di sicurezza e limiti opportuni, voglio fare i 130 consenti. Perché io in autostrada PAGO per spostarmi rapidamente ed in sicurezza, se voi volete andare appena sopra il limite minimo ok, a patto che se avete la corsia di destra libera vi mettiate lì!

Non è un'umiliazione occuparla: è un dovere.
Infatti, non appena avrò finito il sorpasso, correttamente me ne tornerò pure io in quella corsia...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

leale71

FoFo sw 1.8 Tdci 100cv Ambiente

IL CASO NON ESISTE!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Horus

io sono anni che spero che la revisione della patente non venga più fatta nel modo ridicolo di come è oggi.
secondo me:
1 - rinnovo ogni 5 anni
2 - esame di guida in città, extraurbane e autostrada
3 - il tutto rigorosamente presso la MCTC e non le scuole private dove è molto + facile passare qualsiasi esame!

Sono convinto che gli innumerevoli deficienti e paurosi andranno con i mezzi pubblici e tra l'altro questo aiuterebbe l'inquinamento! ;)

focus style

Io viaggio sempre alla mia velocità nella corsia libera più a destra per poi effettuare il sorpasso e ritornare nella mia.
Problema è che sorpasso sempre e quindi sono sempre a sinistra.... :P :P

legis

Adesso sei sempre a sinistra :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

non parliamo di limiti di velocità che io proprio non li sopporto !!!
io sarei per una più dura selezione nell'ottenimento e mantenimento della patente e niente limiti , almeno in autostrada)

se facessero gli esami di teoria e pratica ogni 2 anni a TUTTI con test psico-fisici-attitudinali e esami SERI e non pagliacciate a cui ho assistito altro che blocchi del traffico....
ci sarebbe la metà delle vetture in giro !!!

ci vorrebbero poi controlli rigidi su Alcool e Droga e tolleranza ZERO !!!

e poi si dovrebbe anche tener conto della vettura che si utilizza...
la tenuta di strada e la frenata di un'auto di ultima generazione e di media categoria non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli per esempio di una Fiat uno del 1990

è assurdo che io con una Focus 1,6 TDCI 110 Cv con abs esp ebd ecc. ecc. e gomme 225/40 R18 :P debba andare ai 130 Km/h in autostrada come quella fiat uno!!! :mad:
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

Horus

a sto punto si potrebbe parlare pure del bollo auto che viene pagato in base alla potenza della vettura che non si potrà mai utilizzare per via dei limiti di velocità...ma questa è un'altra storia con cui andremo OT e che come conseguenza porterà un bel kazziatone da parte dei moderatori! :P

focus style

Legis attento a come parli. Sto a sinistra perché così dice il cds. Se fossimoin Inghterra starei a destra....

Mauro

oggi 200 km di autostrada....
e 200 milioni di rin.......iti che stavano sulla corsia centrale con quella a destra libera....
L'unica cosa certa... è che nulla è certo.

27 Rosso

Il fatto e che se stai a destra con una automobile,i camion ti lampeggiano perche non vogliono decellerare,e non vogliono spostarsi al centro per sorpassarti,perche ogni accellerata e gasolio che va' in fumo.
E anche vero che ci sono dei rinc.....i , spesso con macchine grosse,che non conoscono il codice,e non sanno che io con una bestia da 300 quintali non posso sorpassare a sx,perche per noi camionisti la corsia di sorpasso e solo quella di centro.Lo dice il codice.Poi ce' la specie"Automobilista festivus volgaris",che si mette in viaggio sulle autostrade sopratutto nei periodi festivi e che crea non pochi danni,perche non essendo abituato alla mole di traffico non regolata da vigili o semafori,non sa cosa fare ,e ti si inchioda a 70 km/h sulla corsia di centro, e per quanto tu gli faccia segno che vuoi passare ,ti inveiscono contro, facendoti segno che a sx hai tanto spazio, e che quindi non devi rompere a loro i c........i. :( :( :(

mitridate

Io sono avvelenato proprio con quel genere di automobilista... il bello è ke nei periodi di esodo festivi mi faccio tutta la roma-napoli sulla corsia dx a 100-110km/h mentre sulla terza corsia vanno a 70....
oppure il tizio che organizza il trasloco estivo con la station wagon stracarica e il portapacch i, con su il mobile della nonna a 3 ante, che pretende di fare il "piccolo Alboreto", ti taglia la strada all'ultimo secondo per poi sorpassare a 85km/h in circa 15 minuti (DICESI ANCHE SORPASSO A "TAZZA DI CAMOMILLA").

OCCUPARE LA CORSIA + LIBERA A DESTRA NON E' UNA VERGOGNA... NON DIREMO NULLA AI VOSTRI AMICI DEL BAR DELLO SPORT CHE VI ABBIAMO SORPASSATO!!!
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Sel-mig

Ok Mitridate hai ragione...però come dice 27rosso in genere sulla corsia di destra ci sono i TIR che o ti costringono ad andare come loro o se no ti imbottigliano e praticamente non ti fanno più cecare un cxxxo ne davanti ne dietro...io questa estate ho provato di notte sulla Bologna Taranto a stare a destra...ma non mi sentivo sicuro oltre tutto perchè se freni con la macchina...il camion ti prende in pieno perchè non ha il tuo stesso spazio di frenata...non sopporto chi sta sulla 3° corsia fisso...pur andando a 110...quello si...ma per me la corsia di destra sarebbe da riservare ai mezzi pesanti/lenti.
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

FabioKuga

ecco un buon metoto da usare per questi soggetti.....
Ford Kuga St-line

27 Rosso

io credo che se provassimo a fare  cosi avremmo tante di quelle cannonate dietro la testa!!!!!
Ce' pero' da dire che la gente non aveva il minimo accenno di rimostranze ,cosa e' senso civico o kalashnikov???

FabioKuga

credo che sia un hummer americano nella guerra in iraq
Ford Kuga St-line

27 Rosso


FabioKuga

mezzo militare sulle strade irachene......
Ford Kuga St-line

27 Rosso

a questo ci arrivavo anche io fabio ,il discorso e che tu hai risposto ad una esplicita domanda ,che non ho capito, o non seguito che e che l'ha fatta!!

FabioKuga

ti sei perso qualcosa......
Citazione di: 27 rossoCe' pero' da dire che la gente non aveva il minimo accenno di rimostranze ,cosa e' senso civico o kalashnikov???

ho risposto a questa tua affermazione.....
Ford Kuga St-line

27 Rosso

hai ragione fabio ,scusa solo adesso ho percepito l'ironia :D :D :D
(il mezzo di persuasione non era ne senso civico ,ne tantomeno  un arma,ma un HUMMER  )

FabioKuga

Ford Kuga St-line

🡱 🡳