voi che avete molta esperienza , ho provato una fiesta da 82 cv e risulta molto lenta in ripresa , superati i 90/100 km/h diventa una scheggia. non ha una ripresa lineare, rimane come frenata,strozzata, eppure ha 82cv, secondo voi cosa potrebbe essere il problema? provata in conc. dal capo officina è stata presa per una fiesta da 60cv( nel libretto risultano 82cv), quale sarà il problema, potrebbe essere qualche sensore? molte grazie
devi dare piu info i tagliandi se fa fumo è a gasolio giusto?
anche la mia è uguale alla tua, ti confermo che và solo se la tiri diciamo dai 3500 giri in sù cmq la 82 cv è a benzina
la 82cv è 1.2 a benzina... io l'ho avuta per una decina di giorni come auto sostitutiva e l'ho trovata abbastanza brillante, soprattutto se confrontata con la serie precedente (75cv).
Quanti km ha l'auto? potrebbero essere mille cause diverse, tirare ad indovinare non ha molto senso.
la macchina è a benzina, ha circa 9000 km e rispetto alla mia vecchia da 75cv è come dire strozzata, mi ripeto, dicendo che superati i 90/100 kmh sembra che si liberi di qualcosa e diventa una scheggia, vi sembra normale, grazie
si provata anche io quella è proprio lenta sembra un 30cv!! :D sembra strozzata non so se è una regolazione di centralina o se si puo fare qualcosa :-\
strano.. io dalla 75cv (euro 4) alla 82cv (euro 5) sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla maggiore brillantezza
io avevo una fiesta 75 cv euro 2 ed era più grintosa di questa. è possibile in qualche modo verificare i cv? oppure controllare qualche software della macchina?
Per i cavalli serve una prova al banco per essere sicuri....
una bella rimappa fatta come si deve spalmando la coppia piu' in basso risolverebbe il tutto
ciao a tutti ho comprato una fiesta 1200 82cv da poco e ho riscontrato che se la guidi normalmente in citta' la macchina va bene, ma su strada mostra di essere lenta di ripresa soprattutto se si è sotto i 3000 giri, in fatti superati i giri sembra sbloccarsi il motore diventa più allegro e grintoso, ma se ti trovi in una salita un po lunga con il clima acceso perdi tutto, diventa una lumaca
E' inutile fare rimappe perchè non cambierebbe nulla o quasi nulla è un aspirato di piccola cilindrata non si può pretendere chissà cosa. Aggiungi che con le normative antismog è anche un pò strozzato quindi è normale un comportamento di questo tipo sotto un determinato numero di giri, comunque sopra i 3000 diventa molto più grintoso e tenendolo in questo renge si cmporta bene anche se consuma un po di più. Io sconsiglio di apportare modifiche con rimappe e quant' altro, fu lo stesso concessionario a propormela al ritiro dell' auto ma ho rifiutato perchè non si sa mai cosa può succere in seguito, sono consapevole di quello che ho acquistato.
Citazione di: ale112002 il 26 Luglio 2011, 14:08:32
...fu lo stesso concessionario a propormela al ritiro dell'auto ma ho rifiutato perchè non si sa mai cosa può succere in seguito, sono consapevole di quello che ho acquistato.
è la prima volta che sento che un concessionario, per di più al ritiro dell'auto consigli di fare la rimappatura. E' un po' come dire "visto che ti ho venduto un'auto con prestazioni scarse ti rubo altri soldi per aumentare le prestazioni e intanto ti invalido la garanzia così poi avrò la scusa per chiederti altri soldi in futuro" ;)
Bè loro devono fare cassa, sapendo che molti ragazzi sono alla ricerca di queste modifiche ne approfittano per proporle! Mi disse che era già predisposta e che sarebbe diventata come la 1.4! Magari molti si erano lamentati per la scarsa ripresa e quindi la proposta di "migliorare le prestazioni" avrebbe riscosso successo, anche considerando il fatto che si trattava di un concessionario ford. Io non mi sono fatto abbindolare anche perchè magari alla fine non avrebbero fatto nulla ma nelle loro tasche sarebbero entrati i miei soldini! Chi compra questa motorizzazione è consapevole delle prestazioni e l'accetta così come è.