It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => FIESTA => Discussione aperta da: nicopaco il 28 Settembre 2008, 13:25:46

Titolo: impianto gpl
Inserito da: nicopaco il 28 Settembre 2008, 13:25:46
sulla ford fiesta 1200 motore duratec è consigliabile fare l'impianto a gpl?
Titolo: impianto gpl
Inserito da: principedeimeccanici il 28 Settembre 2008, 13:42:42
Citazione di: nicopacosulla ford fiesta 1200 motore duratec è consigliabile fare l'impianto a gpl?
beh oramai gli impianti a gas si possono mettere su quasi tutte le auto, mantenendo le prestazioni originali. Ma se posso chiedertelo, xkè hai bisogno di un impianto a gas su un 1.2?
Titolo: impianto gpl
Inserito da: principedeimeccanici il 28 Settembre 2008, 13:43:46
cmq fatti un giro su questo sito:

http://www.brc.it/

dicono che sono i migliori nel campo.
Titolo: impianto gpl
Inserito da: fiesta dj il 28 Settembre 2008, 16:12:31
ciao nicopaco..mio padre si è fatto l'impianto gpl sulla sua punto 1.2 8 valvole e se ti dico ke va una favola è a dir poco,le prestazioni non sono calate x niente,i consumi poi...con un pieno del serbatoio al posto della ruota di scorta,25€ circa percorre 550 km,dopo aver visto qst io mi sono pentito di essermi comprato la macchina diesel...l'impianto ke gli hanno montato è stato il brc ad iniezione gassosa sequenziale fasata..va davvero bene...
Titolo: impianto gpl
Inserito da: Davmax il 28 Settembre 2008, 16:42:14
Con gli attuali prezzi del carburante il GPL conviene sia sul diesel che sul benza, puoi benissimo farlo ma fanne installare uno di ultima generazione che si tari eletronicamente e vai da un buon installatore altrimenti sono casini a raffica; i Landi Renzo ed i BRC sono tra i migliori.

La convenienza ce l'hai se percorri molti km quindi piano, piano arrivi ad ammortizzare il costo dell'installazione grazie al risparmio sul pieno, per non perdere il baule ci sono le bombolozze toroidali che si mettono al posto della ruota di scorta... la ruota di scorta la piazzi nel baule così perdi tutto lo spazio che avevi guadagnato... :lol::lol::lol:  scherzo, ti prendi un kit di riparazione rapida e addio ruota di scorta.

Gli impianti di ultima generazione non hanno limitazioni, puoi posteggiare nei box interrati, nei parcheggi pubblici ecc...