ventola sempre a 1000 !

Aperto da elisabetta, 28 Febbraio 2011, 10:02:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elisabetta

ciao amici IDAF !

la mia piccola va che è una meraviglia... ha superato da poco i 1000 km e iniziamo a capirci sempre di più  ;)

Una cosa che ho notato...devo dire sin da subito...è che la ventola del motore, anche con il clima al minimo e anche senza A/C è sempre in funzione  ??? ??? nei primi km ci sta perchè deve portare la temperatura a 22 gradi...ma poi una volta raggiunta non dovrebbe "calmarsi?  ::)
questa mattina ho spento completamente il clima "OFF" è la macchina è molto più brillante...accidenti!
perchè il motore fa così fatica? non ha 1000 CV ma nemmeno 60 ?!?!?  :o sempre che dipenda dai CV!

grazie
eli
[Il fascino disarmante dell'opera d'arte è la sua inutilità]

[Il compromesso e' l'arte di tagliare una torta in modo che tutti credano di aver avuto la fetta piu' grande. Paul Gauguin]

legis

Se hai il clima inserito è normale che la ventola resti sempre attiva.
Purtroppo è vero quando hai il clima acceso l'auto cala di prestazioni. Questo lo si avverte in particolare sulle auto che hanno pochi cavalli.
In passato quando uscirono i primi cliamtizzatori, questi venivano installati solo su auto che avevano una cilindrata pari o superiore al 1,8. Poi con le nuove tecnologie la cosa è cambiata. Fatto sta xhe il cliam cmq assorbe cavalli.

CIao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

lee-79

Se non erro A/C assorbe circa il 10 % dei cv, quindi i motori più piccoli di conseguenza ne risentono non poco.

antenr

Oltre alla Focus possiedo una Matiz 800 con aria condizionata, quando la metto in funzione, ho l'impressione che si ribelli e non voglia più proseguire! :) :) :) :) :) :) :) :) :)

🡱 🡳