oltre il caldo la beffa!

Aperto da Mc', 26 Marzo 2011, 09:39:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mc'

la mia Fiestina 18 TDdi, oltre al già accennato problemino del riscaldamento sempre al massimo ieri salgo in macchina e mi accorgo che ho lasciato le luci accese :'( (..ogni tanto quell'odieoso cicalino che dovrebbe avvisarti delle luci accese non funziona). Fatto sta che avevo la batteria scarica. Accesa la macchiana a spinta (lo so che non si dovrebbe fare ma avevo fretta) ho fato due commissioni urgenti lasciandola sempre in moto e poi ho cambiato la batteria e tutto ok, o meglio quasi tutto. provando a girare i contatti con la batteria fuori uso il contagiri e il tachimetro sembravano impazziti. Risultato il contagiri ha fatto tutto il giro andando ad ifilarsi sotto quel pirulino che dovrebbe essere a 0 giri e ora non funziona più. Come posso fare a "girarlo indietro"????

E pensare che non ho mai pensato di trattare male la mia macchina, alle scadenza previste ho sempre fatto i tagliandi, ma adesso a 181.000 Km e quasi 11 anni di onorato servizio mi fa i dispetti

Able007

prova in questi due modi:

1) stacca la batteria x qualche ora

2) fai il test cruscotto:http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

macteo

oppure accelera fino a far schizzare i pistoni fuori dalla testata... la lancetta dovrebbe scavalcare il pirulino :D
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Funaio

Citazione di: Macteo il 26 Marzo 2011, 17:36:18
oppure accelera fino a far schizzare i pistoni fuori dalla testata... la lancetta dovrebbe scavalcare il pirulino :D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D  di sicuro funziona.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ziomax

picchia il cruscotto sotto sopra e davanti le vibrazioni forse riescono a far scavallare la battuta.
OH io non ti ho detto niente.  8)  8)
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Fyesta

Ciao.
Il test che ti ha consigliato Able, a livello software potrebbe risolvere il problema, in quanto, alla fase "test delle lancette" fa un giro completo e poi torna tutto a zero.

Guardi qui:



Se invece è un problema di tipo hardware, ci vuole solo l'officina Ford; anch'io ebbi problemi con il contagiri, nel mio caso non saliva oltre i 2000, e a motore caldo finiva a fondo-scala (come se fosse spenta). Quadro cambiato in Ford (coperto dalla garanzia).

Mc'

Ciao, ho provato a staccare la batteria per una notte ma niente.

Oggi provo con il test.

la fiesta del video è parecchi modelli più nuova della mia fa uguale????

Fyesta

Se c'è differenza non lo so; quello nel video è un modello o del 2006 o successivo (Mk6). Per curiosità puoi provare a cercare su Youtube il test fatto sul tuo modello.

Forse questo?

o questo?

Prova a fare una ricerca. Ciao

Able007


Mc'

Fattto!!!! Grazie 1000 forum!!!

Messa in ratica la procedura del test, come mi avete consigliato ed è tornato ok!!!!

Able007


🡱 🡳