New Fiesta fa WEEEEEEE in retromarcia...e Bubù sempre!

Aperto da Raphel, 08 Aprile 2011, 08:37:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raphel

Ciao a tutti,

un anno fa circa, mio padre ha preso una fiesta 1200 da 82 cv a benzina modello "base" ma già dotata di una dotazione di tutto rispetto rispetto alla mia amata fofo tddi zetec del 2001...

ultimamente la sto usando io ed ho notato un paio di cose annose:

La prima è che son rimasto letteralmente sconvolto dai consumi assurdi della macchina penso che un mig 29 sovietico facesse meglio di questa...ma risulta anche a voi oppure sono io che abituato alla fofo non son piu abituato ai consumi dei benzina...ho letto un po in giro su internet ma ho trovato pareri contrastanti...

La seconda è che in retromarcia, anche a bassa velocità parcheggiando o semplicemente in scalata la macchina fa un rumore tipo un "weeeeeee", sono andato alla ford ed il meccanico, dopo una breve prova, ha sentenziato che è la frizione ma dite che puo' essere possibile visto che la macchina ha solo 12000 km? Sulla mia fofo con 123.000 km la frizione è praticamente perfetta....

ci potrebbero essere gli estremi per la sostituzione in garanzia?

Grazie a tutti!

R.

legis

Ma quando l'auto va a marcia indietro è normale che faccia il rumore che hai descritto.
Se fosse la frizione avresti molti probelmi con le partenze e più che Weee sentiressi un stridere non indifferente.

X consumi purtroppo si. L'auto non consuma poco.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Raphel

...si il weeeeeeeeeeee classico della retromarcia lo fanno tutte...in effetti mi son spiegato da cani :-X...il rumore ricorda un po la sirena di una nave ovviamente a tono molto piu basso...e si sente anche facendo retro in un parcheggio quindi pattinando la frizione... :-\

🡱 🡳