Avviamento mk7

Aperto da Duratec1.2, 29 Maggio 2011, 12:30:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Duratec1.2

Ciao, stamani mio babbo ha lavato la FoFi, finito, va a partire, gira il quadro le spie si accendon, ma quando va a mettere in moto viene prodotto un rumore veloce tipo trrrrrrrrrrrrrrrr finche non si lascia la chiave. è un 1.4 tdci... La batteria è carica, ora l'ho staccata...che è????!!!

Able007

ha lavato anche il vano motore?

Duratec1.2

Nono, solo carrozzeria...Comunque ho smontato la batteria e l'ho lasciata al sole per 5 ore, dopodiche ho rimontato, ho provato l'avviamento e il motorino girava molto lentamente.. dopo un paio di prove con fatica si è accesa e l'ho portata dritta davanti all'officina Ford( tra l'altro domani mattina aveva l'appuntamento del tagliando). Comunque adesso, almeno a caldo, riparte...vediamo domani cosa dicono... Grazie comunque Able...ciao, vi faccio sapere...

Able007

ok facci sapere!

quindi il motorino lo sentivi girare male!

Duratec1.2

Dunque all'inizio manco girava, si sentiva solo un trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr continuo finche non si smetteva di girare la chiave, poi nel pomeriggio, ha iniziato a girare lentamente e mentre lo faceva, il blocco motore si muoveva abbastanza, dopo un paio di tentativi è partito. bah...XD

Able007

boh dopo un lavaggio...magari una coincidenza oppure è andata dell'acqua che ha mandato il tilt il motorino

27 Rosso

Dai sintomi,sembrerebbe l'elettrocalamita che non riesce ad ingranare ,forse la corrente bassa,....mah,facci sapere come evolve, anche se sono sicuro che ti cambieranno la batteria.

Duratec1.2

Esatto, batteria andata, ma lo pensavo anche io dato che dopo due anni anche la mia mk6b mi lasciò a piedi all'improvviso.
Tagliando più batteria, non vi dico il prezzo sennò morite!

Ora viaggia...

Able007

che hai montato adesso?

Duratec1.2

Non so dirtelo, perchè l'ha ritirata il mi babbo e la guida lui quindi non so dirti, ma vedrai quella che c'era sotto prima...

🡱 🡳