Problema lancetta conta km,aiuto!!

Aperto da Quinto03, 13 Giugno 2011, 10:49:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quinto03

 Ciao a tutti,sabato scorso ho parcheggiato la mia quinta serie del 2003 in un parcheggio al sole per circa 4ore e mezza e alla ritorno a casa in tangenziale mi sono accorto che la lancetta del conta km non andava (bloccata a 40km/h),poi dopo un 5min saliva con dei piccolisimi scatti e non  oltre i 60all'ora,cosa devo fare?? :(
Il giorno prima ho cambiato il filtro dell'abitacolo smontando l'acceleratore,potrebbe essere quello e devo fare per caso il test centralina dell'abitacolo??
Grazie ;)

Able007

si fai il test magari si slocca! se non risolvi prova con lo staccare la batteria x qualche ora!
naturalmente se stacchi la batteria tieni a portata di mano il codice autoradio e poi dovrai fare il ripristino della funzione confort dei finestrini

Fofo74

potrebbero essere le saldature rotte che con il caldo non fanno muovere le lancette , dovresti smontare il cruscotto e controllare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fyesta

Ciao. Io ho avuto un problema simile con la lancetta del contagiri, e nel mio caso stando in garanzia mi è stato cambiato l'intero quadro. Improvvisamente non saliva oltre i 2000 giri, e spesso andava a scatti. Anch'io feci il test del cruscotto, purtroppo però non risolsi il problema.
Provaci, probabile risolvi. Bye

Quinto03

Citazione di: Able007 il 13 Giugno 2011, 12:43:02
si fai il test magari si slocca! se non risolvi prova con lo staccare la batteria x qualche ora!
naturalmente se stacchi la batteria tieni a portata di mano il codice autoradio e poi dovrai fare il ripristino della funzione confort dei finestrini
Per il test,ok ma il ripristino della funzione comfort come devo farla??


🡱 🡳