HO BISOGNO DI VOI

Aperto da cisco83vis, 24 Giugno 2011, 21:23:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cisco83vis

Ciao a tutti avrei bisogno di capire se i giri motore al minimo sono regolari o hanno degli sbalzi tra gli 805 e i 795 questo si puo vedere tramite il test cruscotto grazie a tutti

principedeimeccanici

si può vedere dal test cruscotto, ed è normale che il minimo non sia fisso ad un valore... non è un motore elettrico. qual'è il problema che hai riscontrato?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

cisco83vis

no ti spiego avevo la spia avaria motore , ho pulito il debimetro e la spia è sparita ,dopo 4 giorni è ricomparsa allora ho di nuovo pulito il debimetro ma nulla allora mi sono detto se la 1 volta il debimetro era sporco anche il dopo debimetro sara sporco , ho seguito e dopo la turbina e prima della valvola a farfalla cera collocato nel tubo di aspirazione una sonda con un filo metallico e una piccola resistenza ( se sai come si chiama il pezzo da me descritto mi farebbe piacere approfondire) lo pulita e la spia avaria motore è andata via
Inizialmente alla prima accensione della spia avaria motore avevo notato che lo sbalzo di N° giri motore era maggiore passava dai 750 /800 ho anche un cuscinetto tendicinghia servizi che mi cigola un po e volevo capire come prima  cosa lo sbalzo di norma che aveva e come seconda cosa se nn era normale se poteva essere causato dal sistema di aspirazione ( che andro quanto prima a pulirlo con uno spray apposta anche x pulire la valvola erg ) o dal tendicinghia servizi poi ho notato almeno sembrerebbe a vista che la puleggia motore giri un po eccentricamente al minimo ma aumentando i giri motore con laccelleratore sembra che vada bene ...forse è solo x le vibravioni che il motore ha al minimo .....

cisco83vis

ah dimenticavo io ho una ford fiesta 1400 tdci del 2006 XD

🡱 🡳