consigli su pneumatici per la mia fofi (Fiesta)

Aperto da cosmoss, 04 Luglio 2011, 14:18:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

ciaoa tutti
dovrei cambiare tutte e 4 le gomme della mia fofi mk6b, quale mi consigliate? e perchè? quali sono i motivi per scegliere un pneumatico dall'altro?
preferisco gomme che durino molto nel tempo (km) e tenuta..

le dimensioni sono 195/45 r14

Able007

io sulla fiesta che avevo prima ontai le uniroyal hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

focus_love

Puoi anche dare un'occhiata a questo test del TCI svizzero (anche se le misure osno diverse):
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/sommerreifentest.html
Se apri le tabelle (ci sono i links sulla destra) ci sono i giudizi per vari criteri (tenuta, durata, etc.)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

pinulandia

#3
Io nella mia vita automobilistica (12 anni di patente) di marche di copertoni ne ho cambiate, però con la michelin (primacy hp) e Firestone mi sono trovato benissimo. Le firestone sono un pò più riumorose nello scorrimento delle michelin ma sai il prezzo è anche molto più basso.
Considera che le michelin primacy hp, misura 205/55/16, per la mia ex 147 1.9 jtd le ha pagate 463,00€ nell'aprile del 2007 (immaginati ora). Le firestone a marzo del 2010 sempre stessa misura le ho pagate 278,00 montate e costruite la prima settimana del 2010 quindi gennaio 2010.
Vedi un pò te che differenza di prezzo.
Poi i copertoni per un buon 95% sono tutte ok fino a che tengono, appena ti scappa in curva e picchi i copertoni sono pietosi. Questo è il ragionamento di molti automobilisti.

🡱 🡳