lentezza fiesta 82cv

Aperto da kikkolopez, 19 Luglio 2011, 12:39:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kikkolopez

voi che avete molta esperienza , ho provato una fiesta da 82 cv e risulta molto lenta in ripresa , superati i 90/100 km/h diventa una scheggia. non ha una ripresa lineare, rimane come frenata,strozzata, eppure ha 82cv, secondo voi cosa potrebbe essere il problema? provata in conc. dal capo officina è stata presa per una fiesta da 60cv( nel libretto risultano 82cv), quale sarà il problema, potrebbe essere qualche sensore? molte grazie

Fofo74

devi dare piu info i tagliandi se fa fumo è a gasolio giusto?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

marko2005

anche la mia è uguale alla tua, ti confermo che và solo se la tiri diciamo dai 3500 giri in sù cmq la 82 cv è a benzina

macteo

la 82cv è 1.2 a benzina... io l'ho avuta per una decina di giorni come auto sostitutiva e l'ho trovata abbastanza brillante, soprattutto se confrontata con la serie precedente (75cv).
Quanti km ha l'auto? potrebbero essere mille cause diverse, tirare ad indovinare non ha molto senso.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


kikkolopez

la macchina è a benzina, ha  circa 9000 km e rispetto alla mia vecchia da 75cv è come dire strozzata, mi ripeto, dicendo che superati i 90/100 kmh sembra che si liberi di qualcosa e diventa una scheggia, vi sembra normale, grazie

Fofo74

si provata anche io quella è proprio lenta sembra un 30cv!! :D sembra strozzata non so se è una regolazione di centralina o se si puo fare qualcosa  :-\
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

macteo

strano.. io dalla 75cv (euro 4) alla 82cv (euro 5) sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla maggiore brillantezza
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


kikkolopez

io avevo una fiesta 75 cv euro 2 ed era più grintosa di questa. è possibile in qualche modo verificare i cv? oppure controllare qualche software della macchina?

Tex

Per i cavalli serve una prova al banco per essere sicuri....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

una bella rimappa fatta come si deve spalmando la coppia piu' in basso risolverebbe il tutto

baffo

ciao a tutti ho comprato una fiesta  1200 82cv da poco e ho riscontrato che se la guidi normalmente in citta' la macchina va bene, ma su strada mostra di essere lenta di ripresa soprattutto se si è sotto i 3000 giri, in fatti superati i giri sembra sbloccarsi il motore diventa più allegro e grintoso, ma se ti trovi in una salita un po lunga con il clima acceso perdi tutto, diventa una lumaca

ale112002

E' inutile fare rimappe perchè non cambierebbe nulla o quasi nulla è un aspirato di piccola cilindrata non si può pretendere chissà cosa. Aggiungi che con le normative antismog è anche un pò strozzato quindi è normale un comportamento di questo tipo sotto un determinato numero di giri, comunque sopra i 3000 diventa molto più grintoso e tenendolo in questo renge si cmporta bene anche se consuma un po di più. Io sconsiglio di apportare modifiche con rimappe e quant' altro, fu lo stesso concessionario a propormela al ritiro dell' auto ma ho rifiutato perchè non si sa mai cosa può succere in seguito, sono consapevole di quello che ho acquistato.

macteo

Citazione di: ale112002 il 26 Luglio 2011, 14:08:32
...fu lo stesso concessionario a propormela al ritiro dell'auto ma ho rifiutato perchè non si sa mai cosa può succere in seguito, sono consapevole di quello che ho acquistato.

è la prima volta che sento che un concessionario, per di più al ritiro dell'auto consigli di fare la rimappatura. E' un po' come dire "visto che ti ho venduto un'auto con prestazioni scarse ti rubo altri soldi per aumentare le prestazioni e intanto ti invalido la garanzia così poi avrò la scusa per chiederti altri soldi in futuro" ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ale112002

Bè loro devono fare cassa, sapendo che molti ragazzi sono alla ricerca di queste modifiche ne approfittano per proporle! Mi disse che era già predisposta e che sarebbe diventata come la 1.4! Magari molti si erano lamentati per la scarsa ripresa e quindi la proposta di "migliorare le prestazioni" avrebbe riscosso successo, anche considerando il fatto che si trattava di un concessionario ford. Io non mi sono fatto abbindolare anche perchè magari alla fine non avrebbero fatto nulla ma nelle loro tasche sarebbero entrati i miei soldini! Chi compra questa motorizzazione è consapevole delle prestazioni e l'accetta così come è.

🡱 🡳