olio motore fiesta 2007

Aperto da fiesta dj, 17 Agosto 2008, 00:20:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fiesta dj

sono nuovo del forum,ho fatto il 1° tagliando alla mia fiesta e x quanto riguarda l'olio motore ho visto ke la ford usa un olio a base sintetica marchiato proprio ford di gradazione 5w-30..molti dicono che per i common rail sarebbe opportuno usare un olio totalmente sintetico di gradazione 5w-40... io stavo pensando al bardahal xtc c60 5w-40...voi ke mi consigliate???:|

legis

Ciao,
benvenuto sul forum.
Ti consiglio l'olio Castrol è il migliore.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: legisCiao,
benvenuto sul forum.
Ti consiglio l'olio Castrol è il migliore.

Ciao
Quoto in pieno l'amico Legis, io uso Castrol SLX 5w-30 da 4 anni ed è superlativo, il motore gira molto più "pastoso" e "pieno", il Motorcraft della Ford non è malaccio ma col Castrol non c'è paragone, il Ford è semi sintetico mentre il Castrol è 100% sintetico.

CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

fiesta dj

il turbo ce l'ha..anke se piccolino xo c'è..quindi castrol 5w-40 va bene ho capoito...ma 1 altra piccola domanda..essendo ancora in garanzia,se metto 1 olio diverso da quello ke usa la ford la perdo la garanzia o no?? sul libtetto della garanzia c'è scritto ke per non perdere la garanzia si può usare 1 olio con caratteristiche uguali o superiori,solo ka quanto pare la ford è 1 pò permalosa,se si usa qlc altro olio può darsi ke si offende:lol:...sono contento ke esiste qst forum  con persone a cui è possibile chiedere 1 consiglio...grazie..

Davmax