Problema fari, piccoli flash Titatium 1.400

Aperto da Fyesta, 18 Dicembre 2008, 19:19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fyesta

Salve ragazzi,
come da titolo, il mio Fiestino ultimamente mi sta dando uno strano problema, riporto le caratteristiche del modello.

Ford Fiesta Titatium 1.400 Tdci

Problema
: mentre cammino noto dei piccoli flash nei fari anteriori, ossia si abbassano e si rialzano rapidamente; questo succede solo mentre cammino, e non da fermo, qualsiasi andatura, anche a 30 Km/h. Problema indipendente dalla quantità e modo di accellerazione.
Mentre avvengono questi flash, nessun'altra parte elettrica subisce degli sbalzi di corrente, voglio dire, le luci presenti all'interno continuano a funzionare regolarmente.
Cosa potrebbe essere?
Se fosse un problema di alternatore, i piccoli flash ricadrebbero anche sulla restante parte elettrica. La macchina ha meno di 2 anni, è possibile un'usura oppure ossidazione dei cavi?
Oppure una delle lampadine? Un supporto?
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Smontato un faro, o una sua parte?
Faccio presente che il problema è presente da prima che ci fosse questo periodaccio di maltempo,quindi, colpa dell'acqua non è.
Dall'elettrauto ci sono stato, e purtroppo il problema non si è manifestato, in quanto "lo fa quando gli gira"...:(

Qualcuno è in grado di darmi un aiuto?

Ringrazio anticipatamente Ciao ;)

legis

Ci dovrebbe essere un probelma ai contatti elettrici infatti la cosa si manifesta quando cammini!!!
Fai una pulizia dei contatti dei fari con dello spray per contatti!!!
Se avessi probelmi all'alternatore si accenderebbe la spia.
Tu monti le lampade allo xeno?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fyesta

No, niente xeno.
Proverò a ripulire i contatti. Chiedo scusa se potrà sembrare banale,  ma avendo la macchina ancora in garanzia volevo evitare di metterci le mani, però a quanto pare 'devo' :)

Nel frattempo posso chiedere una curiosità (piccola OT)?
La Fiesta Clever è uscita dopo o prima della Titanium? Mi piacerebbe conoscere le differenze, ma non sono riuscito a trovare un sito :|

Thx Legis

principedeimeccanici

Senti ma hai fatto la prova se a minimo con il cassettino porta oggetti aperto, e accendi la freccia, ti lampeggia la lampadina del cassettino stesso??? Se è così credo sia la batteria!!! non sarebbe il primo caso!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Se l'auto è ancorin garanzia vai in ford altrimenti ti attribuiscono il danno a te!!!

Vai da loro!!

Xla clever sono quasi sicuro che sia uscia dopo la titanium poichè è un allestimento 2008!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fyesta

Ci sono già stato in Ford (ho citato prima l'elettrauto), al controllo il problema non si è verificato, e così non ci hanno fatto nessun tipo di intervento.

Oggi ho smontato i fari, staccato lo spinotto, una spruzzatina di spray per i contatti, ho aspettato che si asciugasse, ed infine rimontato il tutto; il problema sembra risolto, questa sera non si è manifestato. ;)

Spero solo una cosa: che non dovrò MAI sostituire una lampadina... per tirare fuori il faro si è costretti a smontare mascherina e paraurti; eh sì, è necessario, in quanto non hai lo spazio sufficiente per muoverti, soprattuto lato destro.

Per quanto ne capisco io di meccanica/elettronica, in caso di anomalie sono obbligato ad andare in Ford, in questo caso ho deciso di metterci mano in quanto sapevo che non potevo peggiorare la situazione, diciamo è stato un tentativo.

principedeimeccanici
No, non ho fatto questa, al cassettino non c'è la luce, potrei farla con la luce del bagagliaio, ma ora sembra tutto ok.

Grazie!  :)

legis

Xfetto!!!
Si infatti cambiare la lampadian è un cavolo di guaio!!!
Fortunatamente tutto è ok!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

dai speriamo che con quella pulitina tu abbia risolto!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Ps.

se tiservissero dei consigli su come smontare il faro sono a tua disposizione!!!
Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fyesta

Già, sembra tutto ok! Grazie!

Avrò bisogno di aiuto anche quando avrò un pò di soldini da parte, e mi dedicherò ad un bel impiantino audio  :cool:; qualcuno che sappia come smontare per bene tutti gli interni delle portiere, che tipo di gommini inserire, in quanto quelli originali che toglierò non andrò a REinserire, insomma, una serie di cose per far risultare un ottimo lavoro... non vado oltre se no scatta l'ot, chiederò quando sarà giunto il momento, e se c'è, in un'apposita sezione audio, altrimenti qui.
 
A presto, by

Piccolo edit: ho postato la foto del mio gioiellino nell'apposita sezione :)

🡱 🡳