garanzia ford

Aperto da topo3001, 28 Maggio 2006, 18:11:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

topo3001

avendo io una ford fiesta acquistata nel 2004 quindi ancora in garanzia
fino a luglio stavo pensando di sostituirla con una nuova al posto di
aspettare i tre anni risparmiando con le rate andando a pagare la
nuova.
Mo il problema è che in questi giorni è capitato che la frizione si
sia rovinata cercando di trainare un auto in salita la domanda è: la
garanzia sostituisce con una nuova? Se no.Se la restituiscono cosa mi
succede perdo dei soldi sull'auto e quando?

Max Etere

La garanzia copre i difetti di fabbrica non soggetti ad usura come la frizione là dove non è un difetto di produzione, ovviamente.
Nel tuo caso se la frizione è arrivata alla fine ti consiglio di sostituirla accollandoti la spesa altrimenti prova ad accordarti con il concessionario...

topo3001

almeno un orientamento mi hanno detto circa le 600€ però mi piance il cuore doverla riparare già ha appena 25.000km fatti in 22mesi ma potrebbe essere anche un difetto perchè i chilometri sono pochi comunque loro della ford dirà sicuramente che è per usura

sapreste per caso il prezzo della frizione?

Max Etere

Il prezzo non lo conosco ma la durata della frizione, dei freni, delle gomme dipende tutto dallo stile di guida. Alla Focus ho cambiato i freni a quasi 70.000 km, quasi il doppio di quello che percorrono altri utenti, alla Fiesta le gomme le ho sostituite non per il consumo ma perchè erano diventate dure e non tenevano la strada. Tutto questo per dirti che non devi prendertela a male se hai percorso sono 25.000 km con la frizione. E poi non vederlo come una riparazione, come dici tu, ma come normale manutenzione. ;)

topo3001

percaso c'è anche uno sconto se è in garanzia per cambiare la frizione?oppure ancora meglio se con idea ford la restituisco che dici se ne accorgono?se si quando di valore potrei perdere

Max Etere

Beh... adesso fai delle domande un po' complicate... :)
Potresti restituire l'auto con la frizione quasi finita... sta a te decidere. Ti consiglio di informarti meglio in concessionaria.

topo3001

non mi diranno mai come stanno effettivamente le cose perchè la devono vendere loro poi privatamente se faccio idea ford e avranno dei problemi col nuovo acquirente perchè devono dare la garanzia per 2anni sull'usato non ti sembra scontato quello che dici tu sarebbe possibile in un mondo non falso come il nostro

topo3001

cmq grazie di tutto Max

Max Etere

Figurati... aiuto come posso! ;)

andrearp

Quando la vettura viene ritirata viene sempre fatta un'analisi della situazione. Se hanno un minimo di capacità, riporteranno che la frizione è da sostituire, sta poi a loro metterla in conto o meno.

🡱 🡳