New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Zattone10

@paolocorpo

ok letto e scaricato il rar ... dove va caricato poi alla fine dell'update su quale sito ??

questo serve per comunicare a ford che il mio sync è tutto aggiornato giusto ??
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

paolocorpo

@Zattone10
Il file .xml generato va caricato sul sito FORD
https://www.ford.it/assistenza/risorse-e-supporto/sync-bluetooth-supporto/update#/

Nella pagina ... più in basso ... c'è un bottone con su scritto:
Conferma aggiornamento
SI aprirà un ricerca file, tu gli dai in pasto il file .xml e ... FATTO !

SI serve ad informare FORD dello stato di avanzamento generale del tuo sistema infotainment SYNC3
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Zattone10

@paolocorpo ti ringrazio per tutte le info !! gentilissimo  ;)
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

ricki80

scusami @Ezio G.

ma dal drive di @Diamondear hai scaricato quello "official" o "unofficial"??

Perchè su quello official và modificato il file autoinstall.lst anche nella seconda parte con la dicitura [SYNCGen3.0_ALL]


pdario

Io sto installando quello ufficiale scaricato da Ford, vediamo alla fine in che condizioni arrivo, visto che ho il sw 025.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Ezio G.

#1440
@Riki80
Si l'ho modificato, il primo step è andato a buon fine, poi ho chiuso il motore e e auto,3 minuti di attesa e ho provato a fare il secondo step, dopo un po' il codice di errore.
Nelle info del sistema mi da F8, ma grace note senza...versione.
Ho provato a rifare il tutto con nuovi file e modifica dell'autoinstall ma la risposta è sempre quella, BGMAP ERR_01

MrMorrison

#1441
Ragazzi io non so più che fare..

Problema retrocamera: da quando ho iniziato a installare aggiornamenti con pennetta, ho questo problema.
Portata in Ford mi hanno detto che hanno fatto degli aggiornamenti e che il problema era risolto. L'ho ripresa e ora tornato a casa lo rifà. Il fatto è che non lo fa sempre. Che devo fare?

Ho comprato anche un Elm come mi aveva consigliato qualcuno.. cosa dovrei vedere?

@lucaspeed

Ma posso cambiare il tema utilizzando l'app Forscan per iPhone? Perché non riesco a capire da dove si caricano i moduli APIM utilizzando l'app


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolocorpo

@Ezio G.
La mancanza della versione del Gracenote é dovuta al fatto che non c'era nel pacchetto che hai usato ma si può mettere solo quella ... No problem
Per il messaggio di errore dovresti farci vedere cosa c'è scritto nulla tuo file .lst (aprilo con Blocco Note) e una immagine dei file contenuti nella cartella SyncMyRide

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Ezio G.

#1443
@paolocorpo
Grazie per la risposta
Ecco le due immagini

Lucalomb70

#1444
Anche a me primo step ok secondo errore,
Comunque aggiornato grace note da solo e andato a buon fine
Secondo me non aveva aggiornato perché la versione di Grace note contenuta ne pacchetto è più vecchia di quella che abbiamo
La 319

paolocorpo

#1445
@Ezio G.
Ti confermo che nel paccheto NON c'è il file per il GRACENOTE
Il file che manca si chiama:

1U5T-14G423-AC_89505.tar.gz

e ti installerebbe il Gracenote 3.2.13320

Diversi post prima il link lo ha dato @lucaspeed
Post#1379
Link per il file:
http://ivsu.binaries.ford.com/swparts/1U5T-14G423-AC_89505.tar.gz

Scaricalo, rinominalo togliendo _89505 dopo AC , lo inserisci nella cartella SYNCMyRide e modifichi il file autoinstall.lst aggiungendo due righe seguenti:

Item3 = 1U5T-14G423-AC
Open3 = SyncMyRide\1U5T-14G423-AC.tar.gz

prima delle tue attuali:

Item3 = GB5T-14G386-AA
Open3 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz

ma ovviamente rinomina le tue ultime attuali in questo modo:

Item4 = GB5T-14G386-AA
Open4 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AA.tar.gz

Non vedo errori ... che possano giustificare il messaggio di errore che ricevi a meno ... che non fosse proprio la mancanza delle GraceNote ...

Prova a rifare il tutto con l'aggiunta delle Gracenote che sono le ultime disponibili
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Lucalomb70

ora la mia situazione è questa

rodolfo61

#1447
Citazione di: Ezio G. il 24 Gennaio 2019, 11:46:01
@Riki80
Si l'ho modificato, il primo step è andato a buon fine, poi ho chiuso il motore e e auto,3 minuti di attesa e ho provato a fare il secondo step, dopo un po' il codice di errore.
Nelle info del sistema mi da F8, ma grace note senza...versione.
Ho provato a rifare il tutto con nuovi file e modifica dell'autoinstall ma la risposta è sempre quella, BGMAP ERR_01
Ieri ho lanciato la F8 official modificando solo [SYNCGen3.0_3.0.18261_PRODUCT] del primo step che è stato eseguito correttamente.
Al riavvio del secondo step dopo più di un'ora che mi indicava aggiornamento in corso , ho chiuso e riavviato e ora ovviamente non ho il gracenote , mi indica che ho le F8 ( ma in pratica i pacchetti installati sono  JR3T-14G381-AN , JR3T-14G391-FE E JR3T-14G421-BC !!!!!!
Questa sera riprovo mettendo [SYNCGen3.0_ALL] per il secondo step e spero di risolvere.
Altrimenti cosa consigliate , tornare indietro con una relesease più vecchia e riprovare ?
KUGA VIGNALE 2.5 PHEV 225 CV.

Maxedroom

E' da tre giorni che cerco di scaricare l'aggiornamento uffuciale da 24,3 Gb delle mappe (io ho già le F7) dal sito Ford UK ma il browser resta in perenne "Please Wait.." per ore anche facendo il refresh della pagina o cambiando browser.
Che palle, sarà intasatissimo  :-\

paolocorpo

Ma perché non usare link alternativi messi a disposizione su questo forum ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Zattone10

#1450
Finito da poco di aggiornare il tutto..
aggiornamento
1° step 40 minuti
2° step 70 minuti

poi
gracenote
10 minuti

poi
script per generazione xml
7 secondi

questa la situazione attuale .. non credo manchi nulla, dovrebbe tutto essere aggiornato alle ultime versioni .. potete confermarmelo ??? grazie



P.S. caricando il file xml su ford ita e ford uk, in entrambi mi dice il seguente messaggio ... vedi allegato !! come mai ?? cosè ?
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

hosvir

anche per , tutto ok con mappe e Gracenote.
tempo di lavoro come il suddetto Zanettone ha indicato.

Grazie  Ragazzi ;) ;) ;)

ricki80

@Zattone10

Da quale file sei partito per fare l'aggiornamento? Ma il gracenote l'hai installato a parte perchè l'aggiornamento ti aveva messo una versione precedente?

Strano comunque il sito ford, anch'io ho una c-max 2017 ma non trova nessun aggiornamento ne sistema ne mappe(ho la 18025 con mappe F7)

Zattone10

Sono partito dal file nel drive di diamonder quello nella cartalla Official ... e si il gracenote l'ho installato a parte anche quello preso l'ultima versione dal drive di diamonder !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

paolocorpo

@zattone 10
Ma come hai superato (se lo hai superato) l'errore che avevi nel corso del 2° step e di cui ci avevi parlato ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Cip86

raga sapete dirmi per caso se è un bug della vers. 18025 il fatto che a volte passando da un parcheggio sotterraneo con il display settato in automatico poi uscendo non ritorni in modalità giorno?

Zattone10

@paolocorpo
in riferimento al tuo messaggio di poco fa ... io ho fatto l'aggiornamento solo 2 ore fa .. la prima e l'unica prova che ho fatto ed è andata bene .. non ho riscontrato problemi nel 2° step .. non ho scritto nulla di recente .. forse ti confondi con qualcun'altro
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

paolocorpo

@Zattone10
SI, mi sono confuso con Ezio G.  :icon_eek:
Ti chiedo scusa   ;)
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

MrMorrison

Per chi ha problemi con il secondo step, provate a mettere Sync All invece che il vostro firmware (che va invece nel primo step)

pdario

Ciao, finito secondo giro con file ufficiali Ford.

Ovviamente nessun file XML generato.
Gracenote mancante, credo che questo dimostri che il file LST è fatto male: la parte Gracenote è solo per la versione 18093.
Se così fosse, mi sa che non ho neanche le voci, ma non ho controllato usando il navigatore.

La situazione di partenza era:
JR3T-14G381-AL 3.0.18025_PRO (senza hash)
JR3T-14G391-AD 3.0.17137_PRO
1U5T-14G423-AB 3.2.17089_PRO
JR3T-14G241-BC 3.0.18010_DEV
JR3T-14G422-BC 3.0.18025_PRO

Adesso ho:
JR3T-14G381-AL 3.0.18025_PRO (senza hash)
JR3T-14G391-AD 3.0.17137_PRO
JR3T-14G423-AA 3.0.17024_PRO
JR3T-14G421-BD 3.2.18310-Pre1
JR3T-14G422-BD 3.2.18310-Pre1

In effetti il numero di pacchetti è lo stesso, ma nelle info di sistema non compare la versione di Gracenote...

Voi ci capite?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Zattone10

@pdario  devi installare l'ultimo gracenote .. lo trovi nel drive di diamonder

https://drive.google.com/drive/folders/1czHGwxmnQgBVx18UUjyUextEOez6f2Z8

il file 17320
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Murphy

#1461
comunque la JR3T-14G423-AA 3.0.17024_PRO è Grace. Non l'ultima, ma c'è

File xlm:
nelle istruzioni del sito Ford, a pag. 3, dice che, per la generazione del file xlm, bisogna ripetere il Key Cicle dopo il secondo step senza rimuovere la USB. Dopo circa 2 minuti sarà anche creato tale file e dovrebbe ricomparire il pop-up Installazione Completata. Dopo si potrà togliere la chiavetta.
Solo per curiosità, chi ha usato il file Ford ha seguito questa procedura ma l'xlm non si è prodotto?
Io domani farò l'aggiornamento che, come già postato qui, è su misura per chi ha la build 18093. Mi sarebbe utile questa informazione.
Grazie
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Zattone10

@Quando vedo un'Alfa R. ...
io ho fatto la procedura con lo script per la generazione del xml ... ma dopo effettuato l'installazione ho spenti riacceso e tolto la usb non ho aspettato l'uscita della scritta INSTALLAZIONE COMPLETATA.

Il file xml lo ha generato però caricandolo sul sito ford sia ita che uk mi ridà un aggiornamento disponibile da 2.8 gb con i seguenti file all'interno
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

pdario

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 24 Gennaio 2019, 16:45:14
comunque la JR3T-14G423-AA 3.0.17024_PRO è Grace. Non l'ultima, ma c'è

File xlm:
nelle istruzioni del sito Ford, a pag. 3, dice che, per la generazione del file xlm, bisogna ripetere il Key Cicle dopo il secondo step senza rimuovere la USB. Dopo circa 2 minuti sarà anche creato tale file e dovrebbe ricomparire il pop-up Installazione Completata. Dopo si potrà togliere la chiavetta.
Solo per curiosità, chi ha usato il file Ford ha seguito questa procedura ma l'xlm non si è prodotto?

Grace: infatti, il file c'è, ma non compare la versione della schermata di info Sync... Come faccio a essere sicuro che lo sta usando?
XML: no, ammetto che non me lo ricordavo, ho tolto la chiavetta dopo il secondo step, perché la Sync diceve che ora si poteva togliere. Che faccio? Rimetto i file sulla chiavetta e provo un terzo giro o così ricomincia tutto da capo???
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

ricki80

scusate ma a questo punto non si può prendere l'ultimo grace da @Diamondear e sostituirlo nello zip, modificando opportunamente il file .lst, così da fare una pacchetto unico??

pdario

Direi di sì, ma volevo vedere cosa combina Ford in modo ufficiale.

Poi sistemo
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Murphy

Citazione di: Zattone10 il 24 Gennaio 2019, 17:27:28
@Quando vedo un'Alfa R. ...
io ho fatto la procedura con lo script per la generazione del xml ... ma dopo effettuato l'installazione ho spenti riacceso e tolto la usb non ho aspettato l'uscita della scritta INSTALLAZIONE COMPLETATA.

Il file xml lo ha generato però caricandolo sul sito ford sia ita che uk mi ridà un aggiornamento disponibile da 2.8 gb con i seguenti file all'interno
Le uniche che a naso riconosco sono le ultime tre. Nell'ordine Build - voci sistema - grace
A quali versioni si riferiscano non saprei con esattezza. Gli altri mi sembrano tutti file di sistema
Ma, naturalmente, te ne eri accorto anche tu
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Zattone10

si .. mi sono anche già interfacciato con diamonder per questi file che cmq risultano essere del 15/12/18 quindi probabilmente roba vecchia ... detto questo dia ha detto che li verificherà per capire effettivamente cosa sono, perchè cmq è strano che continui a dare questo update da 2.8gb nonostante sia tutto aggiornato
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Murphy

Io mi scaricherei comunque tutto il ciarpame che la Ford ha elecato. Poi, invece di installarlo, rifarei l'xlm con l'apposita procedura e lo ricaricherei per vedere che risponde
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

ricki80

Ragazzi è inutile aspettarsi il file xml se usate il file "original Ford", al suo interno manca proprio lo script per generarlo!!

Basta usare successivamente lo script di @Diamondear o cercare aggiornamenti direttamente dal sync!

🡱 🡳