New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolocorpo

Tasto accensione insieme a quello sintonia indietro premuti a lungo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

GryphonA

Citazione di: paolocorpo il 27 Gennaio 2019, 11:22:01
Forscan per Windows ha comunque bisogno di un adattatore da inserire nella presa ODB o riesce a connettersi BT con la auto ??
Se ne ha bisogno ... Potresti dire di quale tipo ??
PS
Io non vedo gli autovelox ne riesco a trovare il loro settaggio
Sono con le ultime mappe su 18261

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
@paolocorpo immaginavo che la funzione autovelox debba essere attivata da forscan con modifica APIMM. Aspettiamo conferma da chi ha attivato la funzione se ha perenne un DTC in centralina.

Inviato dal mio Xperia Tablet Z Wi-Fi utilizzando Tapatalk


Rocco Filograno

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 27 Gennaio 2019, 12:47:46
Ciao Rocco,
sicuramente si.
Se userai l'aggiornamento dal sito Ford probabilmente ti reinstallerà una versione precedente di gracenote. Ma dopo potrai reinstallarla prelevandola dal drive del buon Diamondear. Trovati 3 ore di tempo per essere sicuro...
Grazie mille, ci riaggiorniamo a cose fatte [emoji6][emoji6]

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


paolocorpo

Citazione di: GryphonA il 27 Gennaio 2019, 18:54:00
@paolocorpo immaginavo che la funzione autovelox debba essere attivata da forscan con modifica APIMM. Aspettiamo conferma da chi ha attivato la funzione se ha perenne un DTC in centralina.

Inviato dal mio Xperia Tablet Z Wi-Fi utilizzando Tapatalk
Mi puoi iniziare a fare capire la modifica da fare su APIMM ??

Poi ... Cosa intendevi quando scrivevi:

"....in quanto lasciando quell'impostazione avevo un DTC su APIMM perenne..."

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

MrMorrison

I velox credo si attivino semplicemente nelle opzioni del navigatore. C'è una voce simile a "Avviso zone pericolose" o qualcosa del genere.
Puoi scegliere se attivare solo l'avviso a video o anche il sonoro..

Se non sbaglio è tutto qui... correggetemi se sbaglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolocorpo

Non riesco a trovarla ....
Mi sai dire dove dovrebbe essere ?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Maxedroom

Citazione di: MrMorrison il 27 Gennaio 2019, 21:25:41
I velox credo si attivino semplicemente nelle opzioni del navigatore. C'è una voce simile a "Avviso zone pericolose" o qualcosa del genere.
Puoi scegliere se attivare solo l'avviso a video o anche il sonoro..

Se non sbaglio è tutto qui... correggetemi se sbaglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io continuo a confermare che quella funzione non attiva la segnalazione degli autovelox, sto continuando a provare ma non li considera per niente.
Di contro adesso avendo attivato anche la funzione vocale delle zone pericolose, ti tanto in tanto mi sento dire "prudenza" ma ancora non sono riuscito a trovare il nesso logico dell'avviso, di certo è che non c'erano autovelox nei paraggi  :icon_lol:

MrMorrison

Allora non so a cosa possa riferirsi quell'avviso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Furto

Quando il navigatore dice "Prudenza" si riferisce o ad autovelox fissi oppure a semafori con telecamera. Comunque sono davvero pochi gli avvisi rispetto agli autovelox e alle telecamere sui semafori realmente installati

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


pitagora

Citazione di: lucaspeed il 27 Gennaio 2019, 17:33:59
@pitagora tutto ok mi pare

grazie.

Per quanto riguarda gli autovelox, anche secondo me non ci sono.
Le zone pericolose le vedo segnalate visivamente (mai con voce anche se attivato) sulla mappa con dei puntini rossi, di solito in prossimità di incroci o rotonde
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Rocco Filograno

Ragazzi scusate una domanda: sono in auto per aggiornare alle F8 ma non mi è chiara una cosa. Tra il primo ed il secondo step come mi devo comportare? Mi spiego meglio: nel momento in cui finisco il primo step, spengo l'auto ed aspetto, ma la USB devo rimuoverla e poi rimetterla per il secondo step oppure la lascio inserita? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


GryphonA

Allora per chiarirci... Gli hazard spot warnings (così è proprio per come li chiamano in USA) vanno attivati modificando una stringa del modulo APIMM tramite OBD e forscan.. Fatta la prova, effettivamente avevo un'altra voce sul sync che mi permetteva di selezionare l'avviso.. Allo stesso tempo però a modifica effettuata sul modulo, praticamente avevo un DTC che non riuscivo a cancellare e quindi perenne al modulo APIMM.. Non appena possibile vi posto screen

Rocco Filograno

Aggiornamento F8 terminato, mi manca solo Gracenote. Mi confermate gentilmente che sia tutto ok? Grazie infinite

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


Max20

Buongiorno a tutti anche io ho fatto aggiornamento a mappe f8 ma al secondo step mi da lo stesso errore di di Ezio G. e non so più cosa fare. Le ho provate tutte, qualche suggerimento in merito? Grazie a tutti per l'aiuto. Ho provato srcipt di Diamondear ma nulla sempre bloccato con BG_ERROR_01MAP.
Non rimandare a domani ciò che puoi fare oggi!

paolocorpo

Citazione di: Rocco Filograno il 28 Gennaio 2019, 00:25:23
Ragazzi scusate una domanda: sono in auto per aggiornare alle F8 ma non mi è chiara una cosa. Tra il primo ed il secondo step come mi devo comportare? Mi spiego meglio: nel momento in cui finisco il primo step, spengo l'auto ed aspetto, ma la USB devo rimuoverla e poi rimetterla per il secondo step oppure la lascio inserita? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk
Devi lasciarla inserita

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

-----------------
Se non uccide ... fortifica !

ricki80

Buongiorno a tutti,
aggiornamento fatto con mappe "official" prese da @Diamondear

Confermo i tempi di 40 min per la prima parte e 60 min per la seconda.

Alla fine del primo step esce l'avviso che "ha terminato la prima parte e di riavviare quando possibile il motore per procedere", ho lasciato la usb inserita, chiuso il popup e spento la macchina dopo un paio d'ore ho rimesso in moto ed ha completato la seconda parte, la seconda parte non dà nessun avviso, ci mette quei 4-5 minuti per far apparire la scritta di "aggiornamento in corso" e poi il sospirato popup di installazione completata.

@Quando vedo un'Alfa R. ...
probabilmente ti è partita la seconda parte perchè non hai chiuso il popup, eri in movimento ed ha conpletato l'installazione.

Penso che abbiano più controlli di quello che immaginiamo, ad esempio io dopo mezz'ora che ero fermo in garage mi è uscito l'avviso che se non bloccavo avrebbe spento il motore! :icon_eek:

Buona giornata a tutti

francescob1967

ciao a tutti ,

ho effettuato aggiornamento mappe da sito uk partendo da f7 build 18025.

foto 1 2 e 3 situazione dopo aggiornamento dopo aggiornamento .

Successivamente via wifi ha fatto aggiornamento come da foto 4 , di cosa si tratta?

ieri ho rifatto procedura su sito ford uk e mi da ancora aggiornamenti per 17.5 gb come da foto 5, sapete dirmi perché e di cosa si tratta.

Grazie in anticipo e buona giornata

pdario

Ciao, scusate, per verifica: lo script per generare l'XML è questo?

GB5T-14G386-AA_by_Diamondear
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Cip86

Citazione di: francescob1967 il 28 Gennaio 2019, 09:48:26
ciao a tutti ,

ho effettuato aggiornamento mappe da sito uk partendo da f7 build 18025.

foto 1 2 e 3 situazione dopo aggiornamento dopo aggiornamento .

Successivamente via wifi ha fatto aggiornamento come da foto 4 , di cosa si tratta?

ma non si diceva che via wi-fi non scaricava nulla...? com'è che invece a te è diverso?

ieri ho rifatto procedura su sito ford uk e mi da ancora aggiornamenti per 17.5 gb come da foto 5, sapete dirmi perché e di cosa si tratta.

Grazie in anticipo e buona giornata

Murphy

#1559
Citazione di: pdario il 28 Gennaio 2019, 09:53:57
Ciao, scusate, per verifica: lo script per generare l'XML è questo?

GB5T-14G386-AA_by_Diamondear

Si è quello

@ricki80
E' probabile che sia andata come dici tu. Non ho dato alcun OK sullo schermo. Ho proseguito e basta
Per lo spegnimento del motore dopo un po' di tempo al minimo ti allego copia/incolla quanto riportato sulle istruzioni della Focus benzina/diesel

Arresto automatico motore
Tale funzione arresta automaticamente il
veicolo se il motore gira ad un regime
minimo per un lasso di tempo prolungato.
L'accensione inoltre si disinserisce per
risparmiare l'energia della batteria. Prima
dell'arresto del veicolo, appare un
messaggio sul display informazioni che
visualizza un conto alla rovescia del timer
di 30 secondi. Se il conducente non
interviene entro 30 secondi, il veicolo si
arresta. Può comparire un altro messaggio
sul display informazioni per informare che
il veicolo è stato arrestato per risparmiare
carburante. Avviare il veicolo come si
farebbe normalmente.

Forse era il tuo caso
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Rocco Filograno

Grazie, poi sono andato avanti ed ho finito l'aggiornamento. Mi manca solo Gracenote. Volevo solo capire se era tutto ok, riposto le foto.

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Ezio G.

Ma se si fa un reset di fabbrica, firmware e mappe tornano alle versioni precedenti?

vs0587

#1563
Fino a venerdì dopo l'aggiornamento F8 da 25Gb scaricato da ford uk, facendo il controllo non mi trovava più nulla e risultavo aggiornato.

Oggi mi propone un aggiornamento da 17Gb contenente questo, cosa sono?

Nome file: Map_17093756011_Update.zip

JR3T-14G421-BD.tar.gz
JR3T-14G423-AB.tar.gz

------------------------------
Il precedente aveva questi:
HB5T-14G386-TJB.tar.gz
JR3T-14G421-BD.tar.gz
JR3T-14G422-BD.tar.gz
JR3T-14G423-AA.tar.gz
JR3T-14G424-BD.tar.gz

---------------------------------
Ho visto che sono le stesse "mappe o voci" e una nuova versione gracenote.....
Come posso modificare autoinstall.lst per installare in un passaggio solo gracenote aggiornato?

; SYNC3 Consumer Appplication Upgrade - Release 3.0.13 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.18093]
Item1 = JR3T-14G421-BD
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BD.tar.gz
Item2 = JR3T-14G423-AB
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction



Murphy

#1564
Dai un'occhiata all'ultima pagina del file "leggimi" di Diamondear

@Ezio G.
no, non si perde nulla
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

pdario

Ho creato il file XML dopo l'aggiornamento con le mappe F8 ufficiali; l'ho caricato ma subito dopo mi propone di nuovo aggiornamento mappe da 25GB...
Secondo voi è normale? Deve passare un po' di tempo perché si aggiorni?

Ho guardato il file e, rispetto ad uno vecchio che avevo, ci sono tanti valori "Blank", mi pare strano.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

allobo

#1566
Citazione di: pdario il 28 Gennaio 2019, 11:12:52
Ho creato il file XML dopo l'aggiornamento con le mappe F8 ufficiali; l'ho caricato ma subito dopo mi propone di nuovo aggiornamento mappe da 25GB...
Secondo voi è normale? Deve passare un po' di tempo perché si aggiorni?

Ho guardato il file e, rispetto ad uno vecchio che avevo, ci sono tanti valori "Blank", mi pare strano.

Murphy

@pdario
Anche a me. Tranquillo. Anzi mi ha proposto una versione con codice diverso con contenuto uguale.
Probabilmente impiegano mooolto tempo ad aggiornarsi.
Ringraziamo che una qualche risposta la danno quasi sempre, magari random, ma la danno. Al contrario di altri siti "fratelli"...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

allobo

Io ho lo stesso errore di Ezio G. Ma un'anima pia che mi possa dire come creare un solo file per le voci mappe invece di tutto il pacchetto?
Lo scipt per la cancellazione della cache funziona ma poi reinserendo la chiavetta, riconosciuto l'aggiornamento, avvertimento che alcune funzioni sono disabilitate fino al completamento esce BGMAP ERROR 01
Ho scaricato tutti i file per le mappe f8 quindi è possibile da questi ricavare un pacchetto solo per le voci?
Grazie

vs0587

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 28 Gennaio 2019, 11:12:09
Dai un'occhiata all'ultima pagina del file "leggimi" di Diamondear


Già fatto, ma parla dei suoi pacchetti... Io vorrei installare solo il gracenote contenuto nel pacchetto che ho scaricato dal sito ford.. E vorrei capire come modificare il file autoinstall.lst
Per esercizio e comprensione, non perchè non mi fido dei suoi pacchetti che ho già provato a scaricare...

Zattone10

@vs0587

https://drive.google.com/drive/folders/1czHGwxmnQgBVx18UUjyUextEOez6f2Z8

vai in questa cartella ... e scarica il file SYNC3_GraceNote_v.3.2.17320_EU_by_Diamonder.zip

è l'ultimo gracenote disponibile !! solita procedura, scompatti su usb e installi .. fatto !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

vs0587

Come ho scritto nel post sopra, vorrei provare ad installare quello scaricato dal sito ford.. quelli che mi hai linkato li ho già scaricati per "guardarli"...

Murphy

#1572
@vs0587

Appunto.
Ma hai provato a scaricare o li hai scaricati (almeno 1)?
Se lo hai fatto apri il file .lst con il blocco note e basati su quello. Se lo modifichi nei file che indica, NON NELLA STRUTTURA, lo salvi e lo metti nel pacchetto.
Naturalmente la cartella SyncMyRide dovrà contenere lo stesso file.
Comunque, per info, il file scaricato da UK mi ha sì installato le nuove mappe e voci ma mi ha anche reinstallato l'originaria versione di Grace. Preso il pacchetto di Diamondear in 5 minuti ho rimesso la versione ultima che già avevo: 1U5T-14G423-AC  3.2.17320. Le AA e AB sono le precedenti.

Non sono un sistemista ma cerco, quando posso, di arrangiarmi.
Il file .lst scaricato da UK, aperto con il blocco note, mi compare tutto in un'unica riga lunga 1 metro.
Aprendolo con worpad si incolonna. A questo punto è molto più facile fare confronti e modifiche.
Questo se per caso ti si è presentato lo stesso problema
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Diamondear

@vs0587

Ciao se ti propone questo pacchetto scaricatelo, perchè c'è una nuova versione del GraceNote della 3.0.

JR3T-14G423-AB.tar.gz   -> GraceNote 3.0.xxxxx

ma non installarla, me la passi nel mio upload solo questo pacchetto: JR3T-14G423-AB.tar.gz.

Fammi sapere

Diamondear

Rocco Filograno

Ciao Ragazzi, appena installato Gracenote, gentilmente mi date un feedback di conferma che sia tutto ok? Grazie come sempre a tutti voi

Inviato dal mio Redmi Note 4X utilizzando Tapatalk


🡱 🡳