F14 T

Aperto da ICEMAN, 24 Gennaio 2014, 17:44:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

ci siamo...come tutti gli anni speranzosi che questa nuova monoposto possa essere all'altezza del suo blasone...

Sarà F14 T il nome della monoposto con cui Fernando Alonso e Kimi Raikkonen difenderanno i colori della Scuderia Ferrari nel Campionato del Mondo di Formula 1 di quest'anno. A deciderlo sono stati i tifosi del Cavallino Rampante che, più di un milione, da tutto il mondo hanno espresso le loro preferenze attraverso una consultazione svoltasi on line dal 15 gennaio fino alla mezzanotte di ieri. 

I tifosi hanno anche fatto contento Fernando Alonso che attraverso il suo profilo Twitter aveva ha espresso la sua preferenza proprio per la "F14 T". 

«È bello sapere che il nome della vettura sia stato scelto dai nostri tifosi - ha detto Stefano Domenicali a www.ferrari.com - Il numero straordinario di voti dimostra l'affetto che ci hanno sempre riservato alla Ferrari e questo sarà come sempre uno stimolo in più per far bene quest'anno!».

I voti espressi sono stati in totale 1.123.741 e soltanto 19.104 (1.7%) sono state le preferenze raccolte in più dal nome vincitore al termine del serratissimo testa a testa con F166 Turbo. Più staccati gli altri tre nomi presenti nella rosa: al terzo posto si è classificato F14 Scuderia (18,8%), seguito da F14 Maranello (12,3%) e F616 (4,8%).



I voti sono arrivati davvero da ogni angolo del mondo: 208 i diversi domini di provenienza di chi si è collegato col sito dedicato alla nuova monoposto durante i nove giorni in cui è stata aperta la consultazione. Spetta all'Italia il primato, seguita dalla Spagna e poi dagli Stati Uniti, dal Regno Unito e dalla Francia. Ottimo il piazzamento della Finlandia, ottava, mentre fra i BRICS prevale la Russia (settimo posto), davanti a Brasile (undicesimo), India (tredicesimo), Cina (quindicesimo) e Sudafrica (trentunesimo). Fra le new entry dell'ultimo minuto va segnalato l'arrivo di Cuba, Groenlandia, Palau e Guinea Equatoriale.



La presentazione ufficiale sarà via web domani sabato 25 gennaio alle 15:30 italiane con foto e video su 2014f1car.ferrari.com

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

Speriamo che quest'anno non esca fuori una F14TD  :icon_wink:
scherzi a parte l'altro nome possibile, F166,stava per 1600 a 6 cilindri vero? non perchè è derivata dall'alfa 166?  :icon_cheesygrin:



ROPER

Non vedo l'ora che inizia il campionato, solo lì potremo sapere se questa nuova Ferrari sia in grado di competere con le sue altrettanto belle rivali.
Le presentazioni delle nuove monoposto sono tutte belle, ma poi è la pista che fà la differenza :icon_lol: :icon_lol:
Comunque forza Fernando e Kimi, non posso che augurargli una buona stagione agonistica. ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

che posso venì da te a vedermi i gp ???  sul maxxxxxxiiiiiiii schermo ?????????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

beè ragazzi beati voi se siete liberi di guardarvi tutte la gare,io inanzitutto non ho sky quindi mi guardo le differite stando sempre attento a non sntire i tg e poi mi tocca discutere pure con la ragazza che non ama certo i motori e nella mia micro casa ho solo la tv nella saletta..

quasi quasi mi autoinvito anche io da te Roper...pleeeeeease io porto la birra! :beer2:



ROPER

Io non ho Sky perché di soldi ne hanno avuti già troppi, però una diretta si può organizzare ;) no problem.

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

sky io lo ce l'ho ma ho disdetto già da tempo...( incommentabile )

ma stiamo andando o.t.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

Grazie di cuore dell'invito ma sono abbastanza fuori mano,vedo che sei di Genzano e non sono mai arrivato fin laggiù,mi sono fermato prima al palaghiaccio :)

comunque aspettiamo sta presentazione e non vedo l'ora di sentire anche il rombo/sound in pista di questi nuovi motori..
per esempio le vecchie 1500 turbo quanti cilindri avevano?



el peck

#8
..scusate se alla vigilia del battesimo  della nuova rossa... dico la mia..e lo faccio da tifoso da oramai 40 anni esatti..ma  finchè non cacciano a calci in c@@o i vari dominicali e compagnia varia..credo che non andremo da nessuna parte..l'unico risultato sara' far andar via Alonso..purtroppo  oramai da anni..siamo ritornati alla gestione piccinini....cioè alla tipica gestione italica di gente che lecca..ma che di quello che veramente serve..non ne capisce un tubo....il buon dominicali..da quando se n'è andato Ross Brawn non ne ha azzeccata una che sia una....e potrei farvi in merito una lista lunga un chilometro...chiedo scusa x lo sfogo..ma non ne posso piu' di sti' incompetenti....

ICEMAN

Citazionevedo che sei di Genzano e non sono mai arrivato fin laggiù,

ma dico io.......

Citazioneper esempio le vecchie 1500 turbo quanti cilindri avevano?

6 se non ricordo male...

Citazione.il buon dominicali..da quando se n'è andato Ross Brawn non ne ha azzeccata una che sia una....e potrei farvi in merito una lista lunga un chilometro..

si è limitato al " compitino "........cioè copiare gli altri...con scarsi risultati........

io la soluzione l'avrei...ma sò che sarebbe impopolare...ma nun me ne pò fregà de meno...basta che vince la ferrari...

FLAVIO BRIATORE
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

vabbè Ice ovviamente mi riferivo a quell'altezza dell'Appia nuova lo sai che sò de "Viterbe" :)

e sai che ti rispondo?..tiè:



ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

IRON72

 :) :) :) ;) e noi ce la guardiamo con molto piacere.

ICEMAN

#13
http://f14t.ferrari.com/it/#countdown









ammazza quanto è...........me sembra un formichiere............speramo bene...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

#14
E' online la nuova monoposto Ferrari  ;) :icon_wink:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/altrisport/2014/01/24/Ferrari-F14-nuova-monoposto_9955706.html

Vista davanti mi sembra un pesce gatto....
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

...mmmmmm..non ho mai amato i musi a formichiere....anche se non parlo piu' di bellezza delle formula 1 da quando ..causa regolamenti idioti..hanno allungato le macchine restringendo in maniera fino ridicola la larghezza degli assi ruote..facendole assomigliare a dei ..siluri?..razzi?..cefali?..sfilatini..boh..

ICEMAN

regolamenti folli,.........
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..domanda..s'incavola qualcuno se con photoshop dalle foto...  tolgo ..cancello...elimino...distruggo.. polverizzo..svampizzo...domininkiali??

ICEMAN

Citazione di: el peck il 25 Gennaio 2014, 15:31:47
..domanda..s'incavola qualcuno se con photoshop dalle foto...  tolgo ..cancello...elimino...distruggo.. polverizzo..svampizzo...domininkiali??

fatto...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..triplo smack!!!!...grasssssie...!!!scusate..ma se non si è gia' capito...non lo sopporto proprio!!!

Ronny

ma sti musetti lì devono fare brutti per contratto?
mamma mia sembra che l'hanno squagliato con l'accendino come un quadro di Dalì..



cicciofocus


el peck

..vero..in effetti ero convinto di averlo gia' visto da qualche parte...ma sai cosi'..(continuando a partire come sempre dietro )...che bene alla prima frenata s'infileranno sotto il sedere di quelli che li precedono?...l'hanno studiato apposta x non fare la fine dell'altr'anno in cina..quando alonso  tamponando s'è fatta fuori l'ala...ora non succedera' +..passeranno direttamente sotto agli altri....e poi dicono che domininkyali..non è un genio....malelingue....ah..a proposito ricordate nel 2007 mi sembra al gp di germania..pista completamente asciutta..rynkionen solo in testa con un sacco di vantaggio...il meteo ferrari dava pioggia battente nei prossimi 5 minuti...ed il nostro genio che fa'?..ma ovviamente richiama ai box il malcapitato..e fa' montare le gomme moonson..quelle  da pioggia forte..morale della favola..ovviamente non è venuta giu' una goccia...gomme distrutte in meno di 3 giri..e gara persa!!!...tralascio il resto...

luckya

Citazione di: roper il 24 Gennaio 2014, 18:30:48
Io non ho Sky perché di soldi ne hanno avuti già troppi, però una diretta si può organizzare ;) no problem.

io ci sto però ci devi far trovare una decina di chili di pizza di Genzano :D :D :D

Curiosità. Ve ne sarete già accorti ma F14T ricorda molto da vicino FIAT. Dicono che sia stato fatto apposta.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

IRON72

il muso a formichiere non piace nianche a me , se devo essere sincero ,ma l'intelaiatura posteriore con il bocchettone di scarico dritto dietro all'alettone posteriore mi piace a se ;)
speriamo brutta e vincente ;)

Ronny

Citazione di: luckya il 25 Gennaio 2014, 22:48:42

Curiosità. Ve ne sarete già accorti ma F14T ricorda molto da vicino FIAT. Dicono che sia stato fatto apposta.

in pratica sarà la prima FIAT da formula 1...non è che sia tanto benaugurante   :icon_cheesygrin:



ROPER

Citazione di: Ronny il 26 Gennaio 2014, 08:43:28
in pratica sarà la prima FIAT da formula 1...non è che sia tanto benaugurante   :icon_cheesygrin:
Voglio sperare che sia solo una pura coincidenza, specialmente a chi è appassionato di Formula 1 come me. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

oᄊム尺

Basta che non sia una Fiat TD! :D

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


cicciofocus

Allora non è stato copiato dal Beluga airbus ma da questa
Citazione di: IRON72 il 25 Gennaio 2014, 23:03:54

speriamo brutta e vincente ;)
....speriamo!!

el peck

..ah..ma se allora è una fiat..boh..a sto' punto di fiat..preferivo questa....!!!!!   

ROPER

Citazione di: el peck il 26 Gennaio 2014, 12:19:49
..ah..ma se allora è una fiat..boh..a sto' punto di fiat..preferivo questa....!!!!!   

Mamma mia che scarico.......sembra un tubo per le grondaie. ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..bella..eh??..una volta in fiat sapevano farle le macchine..sembra un carro armato....solo"21700cc"  di cilindrata...e 12 cilindri..si chiamava..Fiat SB4 Eldridge "Mefistofele"...

ICEMAN

che poi vedendo le rivali della " rossa "...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

elefantino verde


Citazione di: el peck il 26 Gennaio 2014, 12:29:37
..bella..eh??..una volta in fiat sapevano farle le macchine..sembra un carro armato....solo"21700cc"  di cilindrata...e 12 cilindri..si chiamava..Fiat SB4 Eldridge "Mefistofele"...

Ah però! Tanta roba.....


Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk

luckya

#34
Citazione di: ICEMAN il 26 Gennaio 2014, 12:44:08
che poi vedendo le rivali della " rossa "...

Come sempre.
Se sarà un'auto vincente diremo che in Ferrari sono dei geni.
Se sarà un'auto perdente diremo che in Ferrari avevano le allucinazioni.
;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳