Molle ribassate sulla mia fiestina, le compro o no? UPDATE: Torno alle originali

Aperto da Lyonhard, 26 Marzo 2016, 20:11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lyonhard

Citazione di: 27 Rosso il 03 Aprile 2016, 09:46:40
In teoria anche se non toccano niente  altro e sempre consigliabile effettuare la convergenza ,magari dopo qualche centinaio di km . 120€  per montare le molle?? Quello dove mi sono rivolto io per montare 4 ammo prende 120€.........ma siamo a Milano che è molto più cara.


e montare gli ammo porta più tempo se non sbaglio giusto? io il montaggio degli ammo l'ho pagato 200€ ma compreso il tagliando
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

27 Rosso

No montare le molle o gli ammo è lo stesso tempo perché all'anteriore deve sempre sfilare le molle dagli ammo e al posteriore anche se le molle sono separate  o toglie loro o gli ammo è uguale,comunque 200€ tagliando compreso è un buon prezzo.

alessiofiesta2007

Citazione di: 27 Rosso il 04 Aprile 2016, 07:29:45
No montare le molle o gli ammo è lo stesso tempo perché all'anteriore deve sempre sfilare le molle dagli ammo e al posteriore anche se le molle sono separate  o toglie loro o gli ammo è uguale,comunque 200€ tagliando compreso è un buon prezzo.

da vedere cosa gli hanno fatto come tagliando....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Lyonhard

Filtro aria/gasolio, sostituzione olio motore/liquido radiatore, pulizia egr
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

mauro16v

Ottimissimo e soprattutto onesto anche se ci ha fatto la cresta sui ricambi, si è contenuto tantissimo.

Inviato dal mio GT-I8150

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

alessiofiesta2007

ottimissimo il prezzo........dov'è sto meccanico????????ahahahah
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Lyonhard

Parlato ora col meccanico, 80€ per il cambio molle ;)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

alessiofiesta2007

tenendo conto che bene o male ci vogliono 2 ore di lavoro, è nella media...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Lyonhard

Salvo imprevisti dovrei avere le molle settimana prossima
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Lyonhard

Ovviamente ci sono stati imprevisti :( solo ora ho avuto possibilità di fare l'ordine per le molle
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

sito

Quando ho comperato la mia fiesta il precedente proprietario aveva messo le molle ribassate della eibach, dei distanziali sulle ruote e una centralina aggiuntiva.
Distanziali e centralina aggiuntiva tolti perchè dovevo fare la revisione e non volevo problemi ma le molle le ho lasciate.
Ero abituato alla morbidezza di una vecchia peugeot 206 con la quale passavo sopra tutto senza problemi e diciamo che se nelle curve e nelle rotonde ora posso tenere una certa velocità senza problemi devo dire che ogni asperità del terreno ora si sente, non parliamo delle buche e soprattutto dei rallentatori che devo fare a velocità abbastanza ridicole per non rovinare i cerchi della titanium che ho fatto sistemare dato che erano messi molto male.
Se siete persone che guidano con una certa cautela quando la strada non è perfetta o presenta ostacoli non vedo perchè non metterli se volete, non si abbasserà di chissà quanto ma l'auto è parecchio attaccata al terreno, diciamo che è meglio non superare i 110 km/h se la strada non è proprio piana perchè altrimenti l'auto comincia a saltare dove ci sono gli avvallamenti e sembra abbastanza pericoloso.
Diciamo che io so solo come va con le molle della eibach e non so come sia con gli ammortizzatori originali.

assorosso86

Lyonhard, come e' finita ?
Dammi un parere che a breve dovrei fare un lavoro simile anche io  :builder:

Lyonhard

Arrivate oggi le molle, spero di montarle in settimana, o al limite la prossima senz'altro :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

alessiofiesta2007

ottimo....alla fine lo hai fatto il grande passo....che molle hai preso?
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

alessiofiesta2007

ottima scelta. il problema saranno le buche adesso.  :wallbash:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

alessiofiesta2007

io al momento ho dovuto abbandonare il pensiero delle molle.....ho la testata che sfiata dal collettore di scarico, emi si stanno oscurando i fari  in maniera naturale :mad:  :censored:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Lyonhard

Citazione di: alessiofiesta2007 il 04 Maggio 2016, 12:58:42
io al momento ho dovuto abbandonare il pensiero delle molle.....ho la testata che sfiata dal collettore di scarico, emi si stanno oscurando i fari  in maniera naturale :mad:  :censored:

Buono dai risparmi sulle pellicole oscuranti :P
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

alessiofiesta2007

e caro mio........lunedi' andra' in ford la mia picciridda.....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

igorzo

#55
io sulla mia ho montato le KYB sia molle che stabilizatori ( ammortizzatori ) li ho trovati da subito migliori in confronto ai originali e sopratutto il prezzo e molto ma molto minore. Se no  ad un mio amico abbiamo montato le Vogtland  il gruppo  prodotto da una ditta tedesca, se vai su ebay.de e digiti Gewindefahrwerk trovi un mondo

assorosso86

Citazione di: igorzo il 05 Maggio 2016, 13:58:38
io sulla mia ho montato le KYB sia molle che stabilizatori ( ammortizzatori ) li ho trovati da subito migliori in confronto ai originali e sopratutto il prezzo e molto ma molto minore. Se no  ad un mio amico abbiamo montato le Vogtland  il gruppo  prodotto da una ditta tedesca, se vai su ebay.de e digiti Gewindefahrwerk trovi un mondo
ma e' vero il discorso che cambiando molle e riducendo l'altezza l'auto risulti meno confortevole ?

alessiofiesta2007

certo che è vero. abbassando le molle, rendi la vettura piu' rigida, quindi hai un minor confort di guida (parlando di buche)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

dr.mannara

Salve a tutti, se posso dire qualcosa in merito - non per incasinare ulteriormente l'autore del post - IMHO le molle e gli ammo dovrebbero essere accoppiati, perchè l'ammo frena la molla e se è più morbido di questa è come averlo scarico. Se hai già preso i B4, equivalenti agli originali, scegli molle non troppo cattive, magari quelle del kit aftermarket ford, altrimenti l'auto diventa un canguro e possono essere guai. Comunque vai su un prodotto di qualità, con questi componenti non si deve scendere a compromessi. Io una volta ho montato su un'auto koni gialli e h&r (- 4 cm). Il confort era buonissimo e le prestazioni inimmaginabili. Certo sulle rampe toccavo e su strade sconnesse rischiavo di restare impantanato. L'abbassamento del baricentro  della vettura aumenta il limite, ma è sempre la gomma che ti tiene sulla strada. Un assetto troppo duro poi rischia di far sollevare le ruote da terra se la strada non è liscia e questa non è una buona cosa (a tal proposito una citroen 2CV ha una gran tenuta di strada, sempre tutte e 4 le ruote a contatto con l'asfalto). Quindi il ferro da stiro va bene appunto per stirare, non per guidare, ma l'assetto rigido aiuta nei doppi cambi di traiettoria (es. chicane) limitando il rollio. Magari puoi prenderti le molle e se poi non sei soddisfatto ti vendi gli ammo e li prendi più duri. Lascia stare modifiche artigianali, la sicurezza prima di tutto. che poi il divertimento alla fine, non è portare l'auto al limite? E se si, che importa alzarlo? Comunque prima o poi la mia fiesta l'assetto pure io!!! Ti ho incasinato abbastanza? Ciaooo

igorzo

Se vuoi solo abassare l auto  pouoi anche prendere le molle originali  e tagliarle  :icon_cheesygrin: ma rimane il tutto uguale come prima, percio stabilizatori e molle vanno a pari passo.

assorosso86

mi aiutate a capire per bene come funzionano le sospensioni in generale ?
Non ho mai approfondito.

alessiofiesta2007

allora......gli ammortizzatori, servono ad assorbire le asperità e a fare restare la ruota incollata sull'asfalto, e le molle ad attutire l'urto. l'ammortizzatore, rimane a meta' nella molla, infatti si allunga se la ruota si alza da terra (tipo quando entri in una buca) e si chiude quando esci.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

assorosso86


Quindi riducendo l'altezza da terra accorciando la molla comporta una conseguente "compressione" dell'ammortizzatore stesso.
Ossia gia in partenza si trova piu' pressato.

alessiofiesta2007

Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Lyonhard

Per la cronaca mercoledì dovrei riavere la macchina con il lavoro terminato :)
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

zetecpower

Citazione di: igorzo il 08 Maggio 2016, 09:20:47
Se vuoi solo abassare l auto  pouoi anche prendere le molle originali  e tagliarle  :icon_cheesygrin: ma rimane il tutto uguale come prima, percio stabilizatori e molle vanno a pari passo.
No, non rimane tutto uguale a prima. Tagliare le molle è la più grande porcata che si possa fare
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

assorosso86

Citazione di: zetecpower il 09 Maggio 2016, 18:34:16
No, non rimane tutto uguale a prima. Tagliare le molle è la più grande porcata che si possa fare
Ne ho sentito parlare male anche io di sto lavoro.
Ho sentito anche di chi fa scaldare le molle e, una volta calde le fanno comprimere e portare alla misura voluta: che ne pensate ? altra porcheria ?
Citazione di: alessiofiesta2007 il 09 Maggio 2016, 11:51:31
perfetto.....hai capito benissimo.
Ma quindi se facessi modificare gli ammortizzatori di conseguenza ?
Cioe', cambio le molle in modo da abbassarla di 3cm e poi dal chi di dovere faccio modificare la corsa dell'ammo...ho sparato una stronzata o e' fattibile ?

zetecpower

Citazione di: assorosso86 il 09 Maggio 2016, 19:49:00
Ne ho sentito parlare male anche io di sto lavoro.
Ho sentito anche di chi fa scaldare le molle e, una volta calde le fanno comprimere e portare alla misura voluta: che ne pensate ? altra porcheria ?Ma quindi se facessi modificare gli ammortizzatori di conseguenza ?
Cioe', cambio le molle in modo da abbassarla di 3cm e poi dal chi di dovere faccio modificare la corsa dell'ammo...ho sparato una stronzata o e' fattibile ?
Si, è una porcata anche far scaldare le molle e comprimerle.
Più che modificare la corsa, potresti farli ritarare
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

assorosso86


Lyonhard

Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

🡱 🡳