AIUTOO!! CERCO SCHEMA ELETTRICO DELLA CHIUSURA CENTRALIZZATA DELLLE PORTIRE!!

Aperto da PakyTDCi, 25 Novembre 2011, 22:14:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

PakyTDCi

Salve a tutti, vorrei montare un kit antifurto sulla mia Fusion '03 e non so ne da dove passano i fili e ne quali siano i fili giusti della chuisura porte da collegarci l'antifurto!! :'( :'( :'( premetto ke l'auto nn ha la chiusura con telecomando a distanza, ma solo chiusura centralizzata!! (nn so se qst vi può essere utile) :-\ :-\

kiedo ora qlk sa indicarmi qlk sito o postare qui su lo schema elettrico a cui posso fare riferimento x il montaggio di qst bendetto antifurto?? :P :P GRAZIE A TT X LE RISPOSTE KE SONO SICURO MI DARETE!!!! ;D ;D ;D :D :D

Francoki


vincmass

Ciao francoki, potresti dare una mano anche a me, con lo schema elettrico della mia gem?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

PakyTDCi

certo Francoki!!!  ;D ;D ;D allora: paskal87@libero.it Grazie Milleeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D :D :D

P.S. ma questi schemi sarebbero quelli presi dal ''tis'' ??  ;)

fabio64

Citazione di: Francoki il 28 Novembre 2011, 00:33:02
Ciao, se mi dai la tua email ti posto gli schemi.

Ciao,cortesemente potresti mandarli anche a me (rosfabio@libero.it), io l'antifurto con la chiusura a telecomando l'ho trovato montato ma il telecomando ha difficoltà estrema a funzionare (anche con le batterie nuove), non so se hanno una antennina o qualcosa del genere magari con lo schema riesco a risolvere.
Grazie.


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Able007


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

PakyTDCi

ragazzi ho un problema ancora!! qualcuno sa nella fusion dove passano i fili e gli eventuali relè per collegarci l'antifurto???  :'( :'( :'( :'( cioè vorrei sapere all'interno dell'auto cosa dovrei smontare!!?  :-\ :-\ :-[ :-[ ::) ::) ::) ??? ???

PakyTDCi


Able007



Able007

ok senti dovrebbe esserci uno schema di montaggio che ti dice dove collegarti partiamo di là!

PakyTDCi

sisi lo schema c'è con tanto di colori dei fili...xo il problema è, nella macchina!!  :( :( dove li trovo i fili?? da dove passano??  :-\ >:( mi sa ke devo andare da un elettrauto!!  ::) ::)

Able007

beh partono dall gem e poi a seconda di quello che cerchi vedi dove vanno tipo la centralizzata passa nelle portiere!

ernesto

di fatti ci vuole lo skema della gem non delle portiere, la però ci sono i fusibili dove ti puoi collegare, per i relais devi andare a vedere nel portafusibili nel cofano motore

in ogni caso ho visto il sistema d'allarme che hai acquistato, ha i telecomandi, ciò significa che devi andare in giro con il telecomando/chiave  ford per accendere la macchina ed il telecomando per l'allarme, forse non lo sai, (ma con un costo più alto) ford ti da un sistema di allarme  della casa compatibile con la tua chiave/telecomando soprattutto compatibile sull'impianto è venduto dalla casa come optional da installare anche in un secondo momento
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

PakyTDCi

Citazione di: ern.focus il 06 Dicembre 2011, 19:40:32
di fatti ci vuole lo skema della gem non delle portiere, la però ci sono i fusibili dove ti puoi collegare, per i relais devi andare a vedere nel portafusibili nel cofano motore

in ogni caso ho visto il sistema d'allarme che hai acquistato, ha i telecomandi, ciò significa che devi andare in giro con il telecomando/chiave  ford per accendere la macchina ed il telecomando per l'allarme, forse non lo sai, (ma con un costo più alto) ford ti da un sistema di allarme  della casa compatibile con la tua chiave/telecomando soprattutto compatibile sull'impianto è venduto dalla casa come optional da installare anche in un secondo momento



ok mi pare do aver capito!! quindi dovrei usare lo schema della gem?? e cosè questa gem??? :( :( O.o allora quelli schemi di able nn mi servono a niente??? P.S. scusa te la mai ignoranza in materia ma questo gem nn lo mai sentito!!


Comunque ern.focus io sulla macchina la chiave/telecomando non c'è lo, ho la semplice chiave con la quale apro e chiudo la macchina direttamente inserendola nella portiere e la stessa con la quale metto in moto.. trattandosi di un modello base questa chiave/telecomando nn era presvista da qnd ho capito..e tempo fa kiedendo in ford x un eventuale installazione mi disserò ke nn era possibile istallarla in un secondo momento xk nn c'era la ''predisposizione!!'' -.-' :(  O.o bohh nn so!! quindi motivo principale di voler installare questo antiforto, è xk avro la possibilità di aprire e kiudere la macchina col telecomando a distanza ;) ora xo voi mi state parlando di questo GEM???? come posso visionarlo x capirci meglio??? 

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: PakyTDCi il 08 Dicembre 2011, 15:06:32


ok mi pare do aver capito!! quindi dovrei usare lo schema della gem?? e cosè questa gem??? :( :( O.o allora quelli schemi di able nn mi servono a niente??? P.S. scusa te la mai ignoranza in materia ma questo gem nn lo mai sentito!!


Comunque ern.focus io sulla macchina la chiave/telecomando non c'è lo, ho la semplice chiave con la quale apro e chiudo la macchina direttamente inserendola nella portiere e la stessa con la quale metto in moto.. trattandosi di un modello base questa chiave/telecomando nn era presvista da qnd ho capito..e tempo fa kiedendo in ford x un eventuale installazione mi disserò ke nn era possibile istallarla in un secondo momento xk nn c'era la ''predisposizione!!'' -.-' :(  O.o bohh nn so!! quindi motivo principale di voler installare questo antiforto, è xk avro la possibilità di aprire e kiudere la macchina col telecomando a distanza ;) ora xo voi mi state parlando di questo GEM???? come posso visionarlo x capirci meglio??? 




pensavo che tu avessi la chiave ripiegabile, con gli schemi che ti ha fornito able, vedi cosa hai negli sportelli............................................... ma a cosa serve? la gem è il vano porta fusibili  che fa da tramite tra la centralina e i vari servizi es chiusura centralizzata. nel cofano motore sulla destra in alto vi è un'altra scatola porta fusibili + relais quello che devi capire è qual è il fusibile  che porta il segnale di apertura alle portiere, questo fusibile da un segnale ad un relais, il quale apre e chiude le portiere
non devi fare altro che collegare il segnale di apertura dell'antifurto a questo fusibile o dopo il fusibile al relais
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

allora su idaf c'è il manuale d'officina della fiestamk6 che è valido anche per la fusionhttp://www.idaf.it/index.php?topic=10842.0  trovi tutto anche la zona gem eccola




PakyTDCi

 ;D ;D ;D ;D ragazzi grazie mille x l'interessamento!! :D :D  ora ho capito!! ora schemi alla mano riuscirò sicuramente a fare tutto!! tanto ormai sicuramente ho tt quello ke mi serve!! Grazie ancora e W IDAF  ;) ;) :D :P :P

melyeclau

Poi se vuoi fai un resoconto qui fi quello che sei riuscito a fare :-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ernesto

ooohhhh mo grazie ad able e allo schema ultimo che ti ha postato puoi iniziare a impastare qualcosa, mi raccomando foto e delucidazioni che poi  tutti vediamo ;) ;) ;)
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate


PakyTDCi

Salve a tuttii!!!!! finalmente dopo tanto ho avuto un po di tempo x impazzirmi x collegare l'antifurto!!  :P :P
Ora vi spiego grosso modo quello ke sono riuscito a realizzare..o meglio.. quello ke un mio amico è riuscito a realizzare :P :P ;D .. Dunque x montarlo ci siamo collegati ai fili della chiusura centralizzate della GEM, ke si trovano sulla sx del piantone dello sterzo, come illustrato in figura di qualke post fa!.. 8) 8) gentilmente concezza da Able! poi sono riuscito a collegarmi anke l'apertura cofano collegandomi direttamente sui fili ke arrivano all'interruttore apertura cofano situato sulla sx del cruscotto, invece x il lampeggio frecce mi sono collegato sui fili ke comandano le 4 frecce un impazzimento anke li xk da li passano 3 fili, ma cmq siamo riusciti a collegarci, anke se nn si capisce x quale oscuro motivo al posto di lampeggiare le frecce mi lampeggiano le luci di posizione!!!!  ::) ::) ??? ??? ::) ::) ::) ??? ??? ??? ??? ???

Ora vi kiedo, prima ke vado da un elettrauto  ;) ;) .. come mai essendomi collegato ai fili delle 4 frecce mi funzionano le luci di posizionee?? in fase di lampeggio apertura e chiusura veicolo?? :-\ :-\

Able007

beh avrai sbagliato i cavi se lampeggiano le fosizioni invece delle frecce!

PakyTDCi

no allora: ecco il problema: parlando con un elettrauto mi ha detto ke mi sono collegato semplicemente al filo ke fa accendere il pulsantino delle 4 frecce qnd si accendono le luci  :-[ :P e per sistemarlo (cioè far funzionare le 4 freccie anzikke le luci) mi ha kiesto 20€  ??? ??? >:(

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

simone.ritondo

salve a tutti chi può aiutarmi con gli schemi della gem per installare antifurto su fusion gpl 2012

ernesto

Citazione di: simone.ritondo il 06 Marzo 2012, 18:27:54
salve a tutti chi può aiutarmi con gli schemi della gem per installare antifurto su fusion gpl 2012


chiedi a PakyTDCi con un messaggio privato, visto che lui ha già fatto esperienza, io ho una focus e non posso aiutarti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alegris72

Ciao a tutti!

Ho comprato un antifurto universale nello specifico questo:

http://www.lgp-online.it/catalgp/allarme-antifurto-auto-rilevazione-prossimitÀ-mani-libere-alzacristalli-p-861.html

l'installatore del mio paese mi ha chiesto lo schema elettrico della mia focus anno 2001 tddi 1800 cc 5 porte
c'è qualche santa persona che mi aiuta?
Ringrazio di cuore!

🡱 🡳