It Discussioni Auto Ford

Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: AGiacomo il 10 Maggio 2007, 15:02:11

Titolo: Ripresa deludente
Inserito da: AGiacomo il 10 Maggio 2007, 15:02:11
Save a tutti
Ho una C-Max 1.6 110 HP FAP da un paio di mesi con circa 4000 Km.
Sono molto deluso dalla coppia della mia auto , in quanto nelle partenze da fermo o quasi, il motore prende i giri molto lentamente fino a 1800 2000 giri , poi ti attacca al sedile.
Ne ho parlato in officina , mi hanno detto che è un comportamento tipico del FAP ( io non ci credo molto). L'unico suggerimento che mi hanno proposto è quello di taroccare la centralina !?
A me questo sembra un comportamento a dir poco discutibile....
Cosa ne pensate ?
Avete qualche suggerimento ?
:mad::mad::mad:
Titolo: Ripresa deludente
Inserito da: gattapone il 10 Maggio 2007, 15:33:15
appunto.è un fattore di turbina
prendi un qualsiasi diesel e vedrai che è così apparte per delle bmw e mercedes, modelli di punta delle due case intendo, che hanno un comportamento attivo da subito proprio per una turbina di nuova concezione
ma tutti i diesel sono così
Titolo: Ripresa deludente
Inserito da: luigimita il 10 Maggio 2007, 15:57:24
Citazione di: gattaponeappunto.è un fattore di turbina
prendi un qualsiasi diesel e vedrai che è così apparte per delle bmw e mercedes, modelli di punta delle due case intendo, che hanno un comportamento attivo da subito proprio per una turbina di nuova concezione
ma tutti i diesel sono così
anzi ringrazia il fatto che hai una turbina che in ogni caso è a geometria variabile :D
Titolo: Ripresa deludente
Inserito da: AGiacomo il 10 Maggio 2007, 16:59:08
Citazione di: simofocus1.6te l'hanno proposto loro di taroccare la centralina???!? spero non era un officina ford..... cmq è normale che prima dei 1800 giri è fiacca. anche la mia che è una fofo II 3600 km......dopo spinge bene perche a 1800 giri attacca la turbina......
La proposta mi è stata fatta dall'officina del concessionario FORD dove ho acquitato l'auto.
Titolo: Ripresa deludente
Inserito da: AGiacomo il 10 Maggio 2007, 17:09:32
CMQ non sono d'accordo con il ritardo del turbo.
La mia vecchia Scenic Dti 96 Cv non ha  presentato questo problema se non dopo i 120000 Km.