New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Au{R}oN

La calibrazione va fatta a motore spento. È più sicuro

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

fabj1971

Nel mio caso non lo ha fatto a motore in moto con la batteria nuova ho dovuto fare il ponte con una macchina in moto tempo trascorso circa 20 minuti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Febj1971

Max77

Ok
Io potrei collegare il caricabatterie alla batteria della macchina, anche se 20 minuti a quadro acceso non sono tanti credo che si possa fare anche senza.
Ultima cosa, l'els27 che ho usato per loghi, clima e cornering è quella della foto, mi fido a calibrare con questa?

WALTER BELLAVITE

Ciao mi sono appena iscritto al forum, mi chiamo Walter e ho questo problema con l'ultimo aggiornamento del SYNC3 della mia FORD C-MAX del 2107; ho seguito le istruzioni del sito FORD x aggiornare il SW del SYNC3, è stato prodotto il file di log che ho inviato sul sito circa 10 giorni fa. Ho parlato con la chat di FORD, ma il file di log non risulta caricato e quindi non mi viene consentito di scaricare le mappe. Ho rimandato il file anche 1/2 ora fa, ricevendo il solito messaggio "AGGIORNAMENTO RIUSCITO". Cos'altro posso fare x ottenere le mappe ? grazie :)

Raggio

#5744
@Max77

L'ho fatta a motore spento e senza caricabatteria.
Dopo che avevo finito mi é uscito un avviso di Forscan che il voltaggio della batteria era sceso da 11.6 a 11.5.
Sul portatile ho disabilitato antivirus, salvaschermo e risparmio energetico (sospensione pc e schermo)
Ci ha messo 12 minuti.
Dalla foto il cavo é identico al mio.

Questo é il log.

(OK) [16:59:54.324] PCM Configurazione modulo  (formato AS BUILT) è stata avviata
(OK) [16:59:59.172] Lettura blocco #1
(OK) [16:59:59.593] Lettura blocco #2
(OK) [17:00:24.862] Procedura di Service completata con successo.
(OK) [17:00:39.874] APIM Configurazione modulo  (formato AS BUILT) è stata avviata
(OK) [17:00:42.106] Lettura blocco #1
(OK) [17:00:42.162] Lettura blocco #2
(OK) [17:00:42.206] Lettura blocco #3
(OK) [17:00:42.247] Lettura blocco #4
(OK) [17:00:42.288] Lettura blocco #5
(OK) [17:00:42.324] Lettura blocco #6
(OK) [17:00:42.382] Lettura blocco #7
(OK) [17:01:14.365] Procedura di Service completata con successo.
(OK) [17:01:29.080] Module firmware update è stata avviata
(WARN) [17:01:29.340] Firmware p/n doesn't match to assembly p/n: GB5T-14G375-FA instead of GB5T-14G375-FB
(WARN) [17:01:29.406] Firmware p/n doesn't match to assembly p/n: DemoAudioProfile instead of GB5T-14G379-AA
(WARN) [17:01:29.441] Unable to read current firmware p/n, use assembly p/n: GB5T-14G379-BA
(WARN) [17:03:19.936] Total size: 755.8 Kb. Estimated duration: 1m 50s - 2m 45s
(WARN) [17:03:28.975] Caricamento SBL nel modulo primario...
(WARN) [17:03:30.128] Caricamento block 1/1...
(OK) [17:03:31.305] SBL caricato con successo
(WARN) [17:03:31.356] Loading firmware to ECU:  1U5T-14G374-EH
(WARN) [17:03:31.368] Erasing block 1/2...
(WARN) [17:03:31.631] Erasing block 2/2...
(WARN) [17:03:37.554] Caricamento block 1/6...
(WARN) [17:03:44.345] Caricamento block 2/6...
(WARN) [17:03:44.819] Caricamento block 3/6...
(WARN) [17:03:45.399] Caricamento block 4/6...
(WARN) [17:03:47.952] Caricamento block 5/6...
(WARN) [17:13:13.967] Caricamento block 6/6...
(OK) [17:13:14.107] Firmware loaded successfully
(WARN) [17:13:14.127] Loading firmware to ECU:  1U5T-14G375-HA
(WARN) [17:13:14.239] Caricamento block 1/1...
(OK) [17:13:14.356] Firmware loaded successfully
(WARN) [17:13:14.379] Loading firmware to ECU:  JB5T-14G379-FA
(WARN) [17:13:14.392] Erasing block 1/1...
(WARN) [17:13:14.785] Caricamento block 1/1...
(OK) [17:13:16.125] Firmware loaded successfully
(WARN) [17:13:16.147] Loading firmware to ECU:  5U5T-14G379-BB
(WARN) [17:13:16.161] Erasing block 1/1...
(WARN) [17:13:16.560] Caricamento block 1/1...
(OK) [17:13:18.007] Firmware loaded successfully
(OK) [17:13:18.648] Procedura di Service completata con successo.

Ciao, Giorgio.

PaRRoT

Buongiorno,

ho un Sync 3 (Ford Kuga seconda serie restyling) con versione software 3.0 build 19205 (recentemente "aggiornato" dal sito Ford) con mappe F6.1, sapreste dirmi a che versione posso ambire?

Ho scritto all'indirizzo di diamondear per richiedere l'accesso al GDrive ma nel frattempo volevo avere un'idea di cosa "diventerà" il mio Sync.

Grazie :)

Lucalomb70

Ciao ci sono le procedure per avere l'ultima versione 3.4 con mappe f8

paolgui

#5747
Sta a te scegliere la tra due possibilità:

1) aggiornare le sole mappe alla F8 (mappe e voci) che trovi nel drive di Diamondear, strano che il sito Ford non te ne dia la
    possibilità (in questo caso nel drive devi fare riferimento al sync up to my17). Resti quindi alla release di sistema 3.0 che ha
    già l'ultima release disponibile ed avresti le ultime mappe F8.

2) puoi fare più passaggi e upgradare la release di sistema del tuo sync dalla 3.0 alla 3.3 e successivamente alla 3.4 che al suo
    interno ha già tutto mappe F8 incluse. (trovi anche questo nel drive con riferimento sync my 18.5).

Attenzione le mappe le F8 del my17 (se resti con il 3.0) e le F8 del my18.5 (se fai il reformat e passi alla 3.3 e 3.4) sono completamente diverse come file per cui stai molto attento alle scelte....spero di essere stato chiaro. Leggi bene le istruzioni che trovi nel drive.
 

PaRRoT

Grazie a entrambi. L'unico dubbio che ho prima di passare alla 3.3/3.4 riguarda il fatto che ho acquistato l'auto con IdeaFord e che nell'estate 2021 vorrei sostituirla (dopo i 3 anni).
Potrebbero farmi storie? Invaliderei la garanzia? Ho fatto l'estensione a 5 anni.

Grazie ancora.

chamaruco

si loro ci tengono che resti con le mappe f6.1  :icon_lol: :icon_lol:

PaRRoT

Citazione di: chamaruco il 12 Febbraio 2020, 11:53:45
si loro ci tengono che resti con le mappe f6.1  :icon_lol: :icon_lol:
Mi riferivo più al Sync che alle mappe, anche perché uso il 90% del tempo Android Auto.
Volevo aggiornare nella speranza di risolvere il problema delle risposte alle chiamate mute se non imposto come suoneria "telefono" sul Sync.

paolgui

#5751
Anch'io ho la garanzia estesa ed ho aggiornato alla 3.4... In concessioanria mi hanno detto che ho invalidato la garanzia sulle parti relative al Sync, ma io ho una Cmax che è nata e .."morta" con la 3.0, quindi non posso che...fregarmene.
Se tu (salvo mio errore) hai una kuga,  ho visto che le ultime che arrivavano in concessionaria avevano l'ultima release della 3.3 quindi, in teoria potresti fare l'upgrade, dico in teoria perchè Ford Italia non ha mai messo (e mai metterà) a disposizione il "reformat" per il passaggio dalla 3.0 alla 3.3 che ha 1,5 Gb di memoria contro 1 Gb della 3.0. Tieni presente che una volta fatto il passaggio indietro non si può più tornare. Quindi anche qui il rischio di invalidare la garanzia esiste.
Tieni presente che la garanzia estesa segue la vettura per cui alla fin fine hai 1 solo anno se poi la cambi al terzo di idea Ford, valeva la pena farla???     

Lucalomb70

se parti dalla 3.3 alla 3.4, si può tornare alla 3.3 senza rischio

chamaruco

@paolgui
Cioè tu sei entrato in concessionaria e ti hanno invalidato la garanzia??

paolgui

#5754
Sì mi è stato detto che in caso di necessità dovrebbero  collegare tramite obd e mettere in rete i dati con Ford Italia e da li vedrebbero il tutto con le conseguenze del caso. Non hanno mai visto una cmax con la 3.4 ....cominciamo ad arrivare solo da un paio di mesi delle Focus St Line con la 3.4 senza comandi clima che io invece ho.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

chamaruco

#5755
Cioè a domanda hanno risposto...tu sei andato lì e hai chiesto scusate se metto etc etc..ovvia reazione allora.
Ad essere fiscali se te hai la 3.0.222 e ford ha rilasciato la 3.0.111 a rigore di logica  accadrebbe lo stesso. Perché non hai una release ufficiale.
La 3.4 non c'entra nulla con "le regole" del tuo concessionario.

paolgui

Ma questo mi hanno detto al ritiro dopo il tagliando io non ho certo detto ne chiesto nulla...il capo officina ha visto e detto. Si vedrà. ...ammesso che mi succeda qualcosa...la 3.4 si vede subito data la grande differenza grafica...se avessi avuto una 3.3 sicuro non di sarebbe accorto nessuno !!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

pdario

Quasi: nella barra in basso cambia l'icona del navigatore!  :icon_wink:
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Dadoo

#5758
Citazione di: paolgui il 12 Febbraio 2020, 13:04:57
Se tu (salvo mio errore) hai una kuga,  ho visto che le ultime che arrivavano in concessionaria avevano l'ultima release della 3.3 quindi, in teoria potresti fare l'upgrade, dico in teoria perchè Ford Italia non ha mai messo (e mai metterà) a disposizione il "reformat" per il passaggio dalla 3.0 alla 3.3 che ha 1,5 Gb di memoria contro 1 Gb della 3.0.
Confermo, la mia kuga st-line presa a gennaio ha la 3.3 buid 19052.
Ma quindi sostanzialmente avrei gia il reformat per passare alla 3.4 ?

Citazione di: paolgui il 12 Febbraio 2020, 13:04:57
Tieni presente che la garanzia estesa segue la vettura per cui alla fin fine hai 1 solo anno se poi la cambi al terzo di idea Ford, valeva la pena farla???     
Confermo anche qui.... avevo preso la kuga titanium con idea ford e con ford protect 7anni/105000km (omaggiato diciamo), in previsione che qualora dopo 3 anni l'avrei rivenduta anche privatamente con garanzia estese.
fortunatamente sono riuscito ad anticipare il cambio idea ford prendendo  tra le ultime st-line disponibili (vista anche l'uscita di questo nuovo obrobrio di kuga che non mi piace).... e ford mi ha fatto una ottima valutazione al cambio oltre ad abbassarmi i tassi del idea ford. il ford protect è legato all'auto ed ahimè l'ho perso.
ps: sulla nuova st-line valuterò in questo anno se aggiungerlo o meno...anche se rileggendo le coperture descritte nel foglio ford protect, sostanzialmente non copre davvero nulla che valga la pena spendere 750-900€ (prezzo oscillazione media del ford protect)

Citazione di: PaRRoT
Grazie a entrambi. L'unico dubbio che ho prima di passare alla 3.3/3.4 riguarda il fatto che ho acquistato l'auto con IdeaFord e che nell'estate 2021 vorrei sostituirla (dopo i 3 anni).
Potrebbero farmi storie? Invaliderei la garanzia? Ho fatto l'estensione a 5 anni.
come scritto sopra, stesso mio "errore". nel senso che se sai gia che fra 3 anni la cambi il ford protect ha poco senso, se non coprirti appena 1 anno dopo i 2 di garanzia di base.... caso comunque remoto.... in linea di massima a meno che non ti esplode il motore con 2-3-400€ massimo la ripari...ed il ford protect minimo che costa sono 750€

paolgui

@Dadoo
Secondo me non necessiti di reformat dalla 3.3 puoi passare direttamente alla 3.4 hai già la partizione memoria da 1.5 Gb.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Corretto Paolo.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Dadoo

#5761
Citazione di: paolgui il 12 Febbraio 2020, 17:55:17
@Dadoo
Secondo me non necessiti di reformat dalla 3.3 puoi passare direttamente alla 3.4 hai già la partizione memoria da 1.5 Gb.
ok questa è una buona cosa...
ora mi ricerco la guida per passaggio da 3.3 a 3.4 ....
--edit--
dovrebbe essere questa, dovrei eseguire solo questo step:
Step 3 SYNC3_3.4.19274_5U5T-14G381-CD_by_Diamondear (durata Circa 8 Min.)

Questo File è l'ultima versione del Sync la 3.4 che è facoltativa
ricordatevi a fine aggiornamento un reset di fabbrica
Io personalmente ho effettuato il Reset 2 volte a causa della lingua
Ultima cosa non si può tornare indietro alla 3.0 ma solo alla 3.3
stessa procedura di sempre usb formattata in exfat

questo la immagine del mio sync:

Babbopippo

@Au{R}oN
Ho provato a contattare Diamondear, ma non ho avuto risposta mi puoi aiutare?
vorrei accedere all'aggiornamento.
Grazie
Fabio

PaRRoT

Citazione di: paolgui il 12 Febbraio 2020, 13:04:57
Anch'io ho la garanzia estesa ed ho aggiornato alla 3.4... In concessioanria mi hanno detto che ho invalidato la garanzia sulle parti relative al Sync, ma io ho una Cmax che è nata e .."morta" con la 3.0, quindi non posso che...fregarmene.
Se tu (salvo mio errore) hai una kuga,  ho visto che le ultime che arrivavano in concessionaria avevano l'ultima release della 3.3 quindi, in teoria potresti fare l'upgrade, dico in teoria perchè Ford Italia non ha mai messo (e mai metterà) a disposizione il "reformat" per il passaggio dalla 3.0 alla 3.3 che ha 1,5 Gb di memoria contro 1 Gb della 3.0. Tieni presente che una volta fatto il passaggio indietro non si può più tornare. Quindi anche qui il rischio di invalidare la garanzia esiste.
Tieni presente che la garanzia estesa segue la vettura per cui alla fin fine hai 1 solo anno se poi la cambi al terzo di idea Ford, valeva la pena farla???   

Citazione di: Dadoo il 12 Febbraio 2020, 16:22:47
come scritto sopra, stesso mio "errore". nel senso che se sai gia che fra 3 anni la cambi il ford protect ha poco senso, se non coprirti appena 1 anno dopo i 2 di garanzia di base.... caso comunque remoto.... in linea di massima a meno che non ti esplode il motore con 2-3-400€ massimo la ripari...ed il ford protect minimo che costa sono 750€

Rispondo a entrambi. Nel mio caso ho fatto l'estensione in ottica "vendibilità" futura e, soprattutto, ho fatto mettere tutto il costo nel VFG, quindi la copertura seguirà il prossimo proprietario.

Diciamo che non volendo fare modifiche particolari (attivazione clima e quant'altro) potrei passare alla 3.3 e accontentarmi.

Solo per curiosità: tra la 3.0 e la 3.3/3.4 cosa cambia esattamente? Magari ne avete parlato milioni di volte quindi scusatemi in anticipo.

Au{R}oN

#5764
La 3.3 è una 3.0 con sfondi e assistente google. La 3.4 è completamente rifatta graficamente per assomigliare al Sync 4

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Ma di ulteriori aggiornamenti o di mappe non se ne parla....!!! Li hanno nascosti??!!!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

Per ora nulla di usabile.

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Dadoo

Citazione di: Au{R}oN il 14 Febbraio 2020, 18:51:26
La 3.3 è una 3.0 con sfondi e assistente google. La 3.4 è completamente rifatta graficamente per assomigliare al Sync 4
- curiosità: io dalla v2.x che ho il Siri di apple che si attiva con iPhone tenendo premuto per 2 secondi il pulsante sul volante. ma assistente google sarebbe equivalente del Siri di apple ed è stato inserito solo nella 3.3 ?

- se passo alla 3.4 posso utilizzare Ford+Alexa anche con iphone senza collegarlo con il cavo usb ?
Attualmente uso un cell android per fare sta cosa senza cavi

Au{R}oN

Si ad entrambe (dalla 3.2 per l'assist. Google)

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Onestation

Buongiorno , ieri ho fatto il passaggio dalla versione 3.0 alla 3.3.
Anche io ho il problema della M finale e della luminosità, detto ciò se vorrei passare alla 3.4,ma se poi nel caso vorrei fare il downgrade con che versione dovrei aggiornare con la 3.4.19200 o anche la 3.419274?

Grazie

paolgui

#5770
Una volta passato alla 3.3 (partizione da 1,5 Gb) puoi liberamente upgradare a qualsiasi versione 3.4 (io passerei prima dalla 19200 che, come era stato scritto, presenta icona del clima a differenza della 19274 che non sembra lo abbia, se passi prima all'una e poi all'altra ti resta  icona clima anche se non avrai i comandi vocali per i quali necessita intervento a parte con OBD e programma dedicato tipo Forscan. Il downgrade sarà fattibile solo verso le versioni 3.2 e 3.3, alla 3.0 non si torna più. 
Se passi alla 3.4 secondo me difficilmente tornerai alla 3.3 che a prima vista non ha nulla di diverso come grafica dalla 3.0 mentre la 3.4, come è stato detto più volte, è molto diversa ed accattivante e, come scriveva Auron pare sia simile al futuro sync4....
In ogni caso con le versioni 3.4 lo sfarfallio e la "M" non se ne ...vanno....!!! Un difettuccio delle 3.4 è la scritta delle vie nella parte navigatore, hanno un font abbastanza "grosso" e spesso il nome della via non è completo e presenta dei .... con le versioni 3.3 non succede. Si aspettava un ulteriore aggiornamento dopo la 19274 ma ... nada... non pare se ne trovino e poi non è detto che risolvano...   

Dadoo

ragazzi quando fate riferimento allo sfarfallio, intendete quello per la parte di navigazione ?
a me risulta principalmente all'inizio, quando il sync è ancora "freddo", durante la navigazione ci sono dei leggerissimi sfarfallii/flash/abbagli ....
questa è la seconda kuga a cui melo fa.... anche se devo dire con la kuga 2017 mene sono accorto dopo un pò di tempo, all'inizio pensavo ero io che sfarfallavo ed invece era il sync.
ho fatto il week-end di viaggio A/R sempre con navigatore attivo ed anche in notturna e devo dire che non l'ho notato molto...come detto, lo noto più a "freddo"

Onestation

Paolgui Grazie per la risposta. Io ho già dalla versione 3.0 avevo attivato tramite OBD l'icona clima e comandi vocali per impostare la temperatura e c'è li ho tuttora dopo essere passato alla 3.3. Quindi se faccio il passaggio alla 3.4 passando prima dalla 19200 e poi dalla 19274 resta tutto invariato o devo rifare la procedura tramite forscan?

Diamondear

Se hai già attivato quelle opzioni via Forscan, non devi più rifarle. Installa la 3.4 oppure ritorna indietro e nulla sarà cambiato. I valori As-built rimarranno sempre invariati.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Onestation

Grazie Diamondear. Ma le mappe della versione 3.3 del pacchetto Reformat_List_NAV-F8_Last_Package_by_Diamondear sono le più aggiornate? O cè da aggiornarle con SYNC3_3.2_MAPS_F8.Q1_EU_by_Diamondear?

Grazie.

🡱 🡳