Documenti in arrivo

Aperto da Sel-mig, 17 Dicembre 2011, 19:33:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sel-mig

Dilemma...ho acquistato l' auto a MI a fine Novembre, io sono di TO, ho il permesso di circolazione rilasciato dal concessionario che vale fino al 23/12.

Io il 23 sera dovrei partire per andare in Puglia, il concessionario in caso di non arrivo dei documenti può rinnovarmi ulteriormente il permesso, ma se i documenti sono arrivati a lui, non può più farlo.
Oggi lo chiamo e mi dice che i documenti dovrebbero arrivare da lui Martedì 20/12, il problemi è che spedendomeli mi arriverebbero a casa al pelo Venerdì...ma se qualcosa dovesse andare storto e mi arrivassero Sabato io sono già in Puglia senza ne documenti ne permesso.
L' alternativa sarebbe farmeli spedire in Puglia ma se per sfiga mi dovessero fermare durante il viaggio, essendo che sarebbe il 24 sarei già scoperto.
Ora ho 3 opzioni:

Venerdì mattina andare da lui a MI prendere i documenti, tornare a TO e poi partire la sera con uno spreco tra carburante e Autostrada enorme.

Farmeli spedire in Puglia e rischiare il viaggio.

Farmeli spedire a casa e sperare che arrivino Venerdì e se qualcosa va storto sono cxxxi amari.

Secondo voi...se dovessi farmi mandare per e-mail la scansione del libretto i vari PS e CC potrebbero farmi questioni? (Di questi tempi ogni cavillo è buono x fare cassa)
-------------------------------------------------

Non può piovere per sempre

27 Rosso

Le fotocopie dei documenti,non sono assolutamente valide. :(

melyeclau

occhio che le fotocopie non valgono niente

Titanium

Le fotocopie non valgono, al massimo se sei sfigato ti becchi solo un verbale di € 39,00, poi avrai un tot di tempo, di solito 30 giorni, per potare il documento mancante in visione.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

27 Rosso

Citazione di: Titanium il 17 Dicembre 2011, 20:36:47
Le fotocopie non valgono, al massimo se sei sfigato ti becchi solo un verbale di € 39,00, poi avrai un tot di tempo, di solito 30 giorni, per potare il documento mancante in visione.

Eh,eh,eh,he,   Titanium docet. ;)

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Funaio

Se non sei sicuro che ti arrivino, puoi incaricare un corriere per il ritiro direttamente dal concessionario con consegna rapida di un giorno lavorativo.
Per dei documenti urgenti a me é servito e funzionato perfettamente.


Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

fanta

Il monopolio dell eposte è finito a gennaio scorso...  Magari una concorrente come tnt post o altri riusciranno a dar un miglior servizio!!  ::)

Titanium

Guarda che una Raccomandata1 del costo di 8/9 Euri, arriva il giorno dopo, testata da me più di una volta.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007

fatteli spedire con corriere e vedi che il 24ore sono da te!!!

fanta

#10
39 milioni di Multa alle poste perchè nascondevano la posta della concorrenza!!!  ;D

Solo in Italia esiste ...  ::)

CitazioneAntitrust contro le Poste
Maxi-multa da 39 milioni 
Poste italiane si misura con la concorrenza ma per volumi resta l'operatore nazionale più importante      "Abuso di posizione dominante
ai danni di Tnt in due servizi"


CitazioneIn pratica sembra che Poste italiane, tramite una circolare ai propri dipendenti abbia ordinato di restituire sempre al cliente di Tnt e non a quest' ultimo (come dovrebbe avvenire secondo la legge), eventuali invii non recapitati correttamente da Tnt. La restituzione della posta avveniva dietro pagamento di 60 centesimi di euro (il doppio rispetto a quanto previsto), inoltre in caso di mancato pagamento di questa tariffa, entro dieci giorni dalla comunicazione, gli invii dovevano essere distrutti.

CitazioneNel frattempo sui nostri servizi postali arriva un non brillante giudizio internazionale: secondo un rapporto della britannica del Oxford Strategy Consulting (Osc), nella classifica di qualità dei Paesi del G20 la società Poste italiane si classifica undicesima, dietro gli omologhi brasiliani e russi (al primo posto è il servizio postale americano). Secondo il rapporto, «Poste Italiane ha fatto segnare un declino significativo in efficienza e consegna delle lettere nel periodo compreso fra il 2007 e il 2010».

Funaio

Citazione di: fanta il 18 Dicembre 2011, 11:21:32
39 milioni di Multa alle poste perchè nascondevano la posta della concorrenza!!!  ;D

Solo in Italia esiste ...  ::)



Ovvio che ci sia stato un calo, adesso pensano a imitare le banche e tralasciano i servizi principali di cui detengono il monopolio ti faccio un esempio, lunedi mattina sono entrato in posta alle 12.20 all'interno ci saranno state 5 persone dovevo semplicemente ritirare una raccomandata sono uscito alle 13.15 e questa é poste italiane.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

🡱 🡳