Ford Focus WTCC

Aperto da Vadocomeundiavolo, 21 Novembre 2012, 17:22:22

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Vadocomeundiavolo

Per celebrare il primo anno di presenza nel Mondiale WTCC, il team Arena ha realizzato una versione stradale a tiratura limitata della Ford Focus denominata WTCC Limited Edition. Partendo dal 1.600 Ecoboost da 180 CV, la Mountune Performance ha portato la potenza a 202 CV e 320 Nm di coppia massima. Ciò nonostante la vettura è coperta dalla garanzia ufficiale della Casa americana.


Caratteristiche. L'assetto utilizza gli stessi cerchi in lega Team Dynamics da 18" del modello da competizione, che montano pneumatici Yokohama, mentre tra le altre modifiche spiccano lo scarico sportivo PowerFlow e il kit short-shifter della Mountune. La carrozzeria, verniciata in tinta Arctic White, replica la grafica della vettura da competizione con stripes Navy Blue, mentre nell'abitacolo sono presenti finiture in fibra di carbonio. Nelle intenzioni dei suoi creatori, la Focus WTCC dovrebbe essere commercializzata in tutti i principali mercati mondiali, ma non si conoscono ancora i dettagli del prezzo di listino.



Arteon Shooting Brake R



luckya

#1
Citazione di: Vadocomeundiavolo il 21 Novembre 2012, 17:22:22
Per celebrare il primo anno di presenza nel Mondiale WTCC, il team Arena ha realizzato una versione stradale a tiratura limitata della Ford Focus denominata WTCC Limited Edition. Partendo dal 1.600 Ecoboost da 180 CV, la Mountune Performance ha portato la potenza a 202 CV e 320 Nm di coppia massima. Ciò nonostante la vettura è coperta dalla garanzia ufficiale della Casa americana.


1.6 da 202 CV!!!!!
:-)

La "Delta Integrale", una delle massime espressioni della sportività degli anni '80, era un Duemila ed aveva "solo" 185 CV.

Da 92.2 CV/l a 126.25 CV/l il 36% in più!!!

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vadocomeundiavolo

Il quattro cilindri turbo grazie a diverse tarature della turbina e dell'elettronica fornisce 210 CV (Evo) e 215 CV nella 16v catalitica (Evo2).

Lancia delta,fonte wikipedia.
Ne ha una un mio amico.
Acquistata nuova con meno di 10 mila km e ancora la plastica sui pannello.
La usa solo per i raduni.
A quei tempi il mille sei aspirato della honda VVTI aveva 160 cv,uguale a 100 cv litro.con limitatore a 8500 giri minuto.
Arteon Shooting Brake R



Andreabix79

ragazzi non bestemmiamo: ls delta integrale è una divinità. oggi non esistono piú meccaniche di prim'ordine come questa lancia. trovatemi un'auto cosí spinta e cosí affidabile oggi
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ernesto

Citazione di: luckya il 21 Novembre 2012, 18:09:24
1.6 da 202 CV!!!!!
:-)

La "Delta Integrale", una delle massime espressioni della sportività degli anni '80, era un Duemila ed aveva "solo" 185 CV.

Da 92.2 CV/l a 126.25 CV/l il 36% in più!!!





si!!!!quella depotenziata, le precedenti partivano da 620 cv in gara, ma il pilota, con un'ulteriore sovralimentazione tramite la west gate, poteva superare i 650 poi con il passare degli anni, le potenze sono scese da regolamento perchè causavano diversi incidenti, spesso con il morto di mezzo e non era un 2000 ma 1759cc con una turbina di tipo volumetrico ed una tradizionale Tra i due tipi di compressore venivano usati due scambiatori aria-aria di generose dimensioni, usati per raffreddare l'aria in entrata per avere un massimo rendimento del motore. La scelta di abbinare i due tipi di sovralimentazione consente di abbattere il vuoto creato dal turbocompressore ai bassi regimi, andando a riempirlo, precisamente dal regime di 1500 giri/min fino ai 3000 giri/min, e consentiva di sovralimentare il propulsore con una pressione di circa 1 bar; oltre a questo regime entra in vigore il turbocompressore KKK K-27 (nella versione stradale veniva usato una KKK K-26).
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳