prolungamento presa accendisigari focus 3

Aperto da llanuraensis, 03 Luglio 2013, 13:28:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

llanuraensis

ieri ho provato a montare il navigatore sulla parte centrale del cruscotto della focus 3 e sono riuscito ad adattarlo visto che è più inclinato è forse  anche più lungo della focus mk1,5.

il problema è l'infelice posizione della presa 12v

che è situata a sx lato guida e quindi il cavo del nav. intralcerebbe con la leva del cambio.
Avevo pensato di prolungarlo e portare una presa da fissare alla base del pozzetto passeggero sotto:


ho provato a smontare la base(presa accend. + consolle per bicchieri)  ma tirando non viene via.
qualcuno ha un'idea di come smontarla o altra soluzione migliore?


come presa ho comprato questa:


focus style

Se è come nella focus 2, devi togliere il tappino che si vede nella seconda foto. Sotto dovresti trovare una vite torx e, da lì in poi, è tutto facile. Forse dovresti smontare la cornice cambio. Puoi fare una foto della plancia? Così ci rendiamo conto delle distanze

llanuraensis

il tappo si apre a 90° in avanti, non so se possa essere tolto cmq domani dettaglierò meglio la situazione :)

Naomo

#3
suca

llanuraensis

ottimo link è per la presa usb ma togliendo quel pannello si dovrebbe vedere cosa c'è sotto la presa 12v.ieri avevo tentato di togliere quel "tappo" ma è abbastanza ancorato, dovro' forzare e sperando di non romperlo.

llanuraensis

ho fatto delle foto tanto per aver chiara l'idea.

frontale


laterale


presa accendisigari col coperchietto alzato: non c'è alcuna vite all'interno


però.. facendo le foto mi sono accorto che alla base del bracciolo ci sono 2 bulloni da 6mm, magari smontandoli riesco ad accedere alla presa posteriore e fare il collegamento,
Il filo in ogni caso potrò nasconderlo sotto il bordo del tunnel permettendomi di arrivare al pozzetto anteriore.


vedremo quale delle 2 opzioni sarà più facile .

llanuraensis

#6
dopo aver optato per il non smontaggio adottando una presa esterna e valutato l'antiesteticità oltre che l'intralcio per i passeggeri...




ho contattato un'installatore hi fi car che con estrema maestria e senza un graffio,(ma non avevo dubbi) ha tolto la parte sottostante i portaoggetti(o posacenere)..




le 6 mollette verdi in acciaio avrebbero potuto trainare un camion talmente erano forti da sganciare :o è stato ben progettato!

.... ed ecco il risultato



.. e con presa nav.

Focvs89

Ottimo lavoro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Naomo

#8
suca

llanuraensis

#9
presa.. qui  in negozio, circa 5€ forse un po' cara ma considerata l'eventuale spedizione..

purtroppo non ho una front photo , ho solo questa


ad occhio circa 3-3,5 cm larga con tappo chiuso e lunga circa 6 cm.

è molto comoda . dov'è posizionata è difficile colpirla con i piedi.

unico accorgimento ho tolto i fili in bundle sostiuendolo con uno d 1mm per fare un'unico cavo.Non mi piacciono le giunzioni.


🡱 🡳