Riciclo dell'aria che dura pochi secondi

Aperto da BesK, 01 Novembre 2014, 17:58:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BesK

Ciao a tutti.
Nel mezzo del traffico mi capita spesso di avere davanti camion inquinanti e uso spesso il riciclo dell'aria.

Ho notato però che dall'attivazione si disattiva automaticamente al massimo dopo un minuto. Un po' pochino direi.

E' un problema o è normale? Come posso fare per farlo durare di più?

Fofo74

Non è normale vai in conce de sta sotto garanzia
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daniele978

Cambi uscita con la manopola delle bocchette aria prima che si disattivi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

BesK


Fofo74

non  fare nulla tipo smontare fare strane operazioni la macchina è in garanzia vai in conce
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

cla76

Ciao, nella mia quando inserisco il ricircolo non si disinserisce se non premo io il pulsante, quindi non credo sia normale, poi come ti ha già suggerito il buon @Fofo74, portala in officina, la macchina è nuova ed è in garanzia! ;)
   la mia gasatina..

BesK

Ho notato che se metto la tempratura più bassa, tipo 18-19 gradi invece di 23-24, la durata è di mooolto superiore!
Forse è una questione di appannemnto vetri...

Però è scomoda come cosa...

Fofo74

Senti se accendi il clima escludendo la funzione anti-appannamento se metti il ricircolo non si disattiva ? Il manuale d'uso hai dato un'occhiata delle varie funzioni?
Se no vai in conce facendo presente questa cosa perdi 10 minuti ma ti levi ogni dubbio se funziona o no correttamente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daniele978

Per me non deve mai disattivarsi da solo. Tranne, come nel mio caso ma credo valga per tutti, appena passo all'uscita parabrezza da qualsiasi posizione, si disattiva il ricircolo. Ma quello vale come nel discorso clima.....appena passi all'uscita parabrezza, si attacca il clima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

llanuraensis

se ti puo' consolare ho avuto ed ho lo stesso problema mai risolto dall'assistenza ford.
ricircolo perfettamente funzionante con temp sotto i 18° ma che si disattiva a piacere appena impostato temp. superiori.
Con il condizionatore attivato, il ricircolo funziona.
Nel libretto istruzioni non c'è alcun riferimento a questa, a mio avviso , anomali.
Sono curioso di sapere cosa ti diranno quando la porterai.

cavallo76

Citazione di: BesK il 01 Novembre 2014, 17:58:09
Ciao a tutti.
Nel mezzo del traffico mi capita spesso di avere davanti camion inquinanti e uso spesso il riciclo dell'aria.

Ho notato però che dall'attivazione si disattiva automaticamente al massimo dopo un minuto. Un po' pochino direi.

E' un problema o è normale? Come posso fare per farlo durare di più?
Hai il climatizzatore automatico? se si (da quello che ho capito io) se lo tieni su automatico si disattiva dopo poco ma se lo tieni in manuale non si disattiva mai.

BesK

Si, è automatico ma non lo lascio in auto (o almeno non mi sembra...). Tengo impostato 25 gradi per ora.

Cosa dovrei fare?

llanuraensis

il problema non è l'automatico del climatizzatore quanto un malfunzionamento dello stesso in manuale.Ho fatto tutte le prove possibili e immaginarie.Superando i 22° con ricircolo selezionato, lo stesso si disattiva dopo meno di 1 minuto sia con flusso puntato sul parabrezza che sul viso o sui piedi.
Sotto i 20° nessun problema.

Manco in ford sanno che pesci prendere.

Il problema pero' non si presenta a clima accesso(ON) è possibile che debba funzionare solo in queste condizioni?

Vadocomeundiavolo

Ha il ricircolo automatico ?
Potrebbe essere ho il sensore umidità interno o il sensore inquinamento esterno.
Se non è automatico,non ha questi sensori.
Arteon Shooting Brake R



llanuraensis

no, il ricircolo lo devo inserire manualmente tramite tasto.

macteo

stesso problema sulla Kuga II, sul forum kugamania stiamo impazzendo a capire come mai e a trovare una soluzione.
A quanto pare è un problema dell'impostazione del clima dei modelli più recenti.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


BesK

Citazione di: macteo il 18 Marzo 2015, 12:40:09
stesso problema sulla Kuga II, sul forum kugamania stiamo impazzendo a capire come mai e a trovare una soluzione.
A quanto pare è un problema dell'impostazione del clima dei modelli più recenti.

Quindi probabilmente è voluto

macteo

Credo proprio di si. Oppure è una configurazione software sbagliata che non hanno ancora corretto. Su kuga si disattiva dopo 20 secondi [emoji35]
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


drspoch

sulla focus di mio padre non ho mai provato nè lui se n'è mai accorto dato che il ricircolo non lo usa mai. proverò.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


cavallo76

Vi risondo per esperienza personale. Se il climatizzatore lo tieni in automatico premendo il tasto auto e successivamente premi il tasto riciclo, quest'ultimo si disattiva dopo un po di tempo. Se invece di premere auto lo lasci in manuale (per metterlo in manuale premi i tasti + o - della ventola così si disattiva l'automatismo) il riciclo non si disattiva mai. Non so se è una cosa voluta ma a me funzion così!

🡱 🡳