Pasticche EBC green stuff

Aperto da llanuraensis, 03 Aprile 2015, 20:32:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

llanuraensis

al momento ho 56800 km e credo che tra non molto dovrò provvedere alla sostituzione previo controllo.
Ho fatto qualche  ricerca  e mi é caduto l'occhio sulle ebc green stuff. Sulla carta risulterebbero molto performanti visto che seppur raggiugendo temoerature elevate come i 600 gradi non perdono il loro potere frenante.
Il costo non é certamente a buon prezzo,95€ le anteriori e 67€ le posteriori. Qualcuno   le ha provate? Funzionano su un uso normale ho hanno bisogno di essere 'scaldate' per apprezzarne le caratteristiche citate?

ernesto

hai fatto un'ottima scelta, sono le migliori, soldi ben spesi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

llanuraensis

si,  so che sono molto valide ma volevo valutare le esperienze dirette di qualcuno  sia come frenata  che come durata delle stesse e dei dischi. rivenditori italiani?

Ronny

ciao io le ho montate per un periodo abbinate a dischi forati e devo dire che non mi hanno impressionato..secondo me non ne vale la pena o forse con i dischi lisci potrebbero andare meglio...
in oltre controlla bene ma quelle che presi io erano completamente senza lamierino quindi fischiavano molto spesso in frenata.

p.s. se ti interessa aumentare le prestazioni in frenate prolungate la cosa migliore sono i dischi forati o ancora meglio baffati(perchè non si criccano) le pastiglie vanno benissimo le originali (provate con i forati ed erano assolutamnte ottime) ;)



llanuraensis

Grazie per aver espresso la tua esperienza. Al momento non intendo cambiare i dischi, magari ci farò un pensierino quando si saranno usurati del tutto. Sulle pasticche in oggetto, la ebc garantisce la massima silenziosità. In un sito inglese comunque avevo visto che  andavano montate su dischi originali ate cioè quelle in primo impianto.

🡱 🡳