Consumi Focus 1.6tdci 115

Aperto da Vinzo, 28 Febbraio 2017, 15:49:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vinzo

Ciao a tutti,
sono curioso di sapere se i consumi rilevati sulla mia siano in linea.
Ad oggi ho usato solo 1 pieno e mezzo, ma l'auto ha 39.000km di certo non è in rodaggio.

E' una berlina del 2013, e con un utilizzo prevalente extraurbano (tangenziale e strade a scorrimento veloce, diciamo sui 90kmh), ho rilevato una media di 5,3l.
Nel fine settimana invece ho fatto circa 250km in autostrada, all'andata sui 135kmh fissi, e al ritorno circa 120-130, rilevando una media di 5,5 in totale.
In realtà, all'andata non mi sembrava proprio convincente, perchè con i 135kmh fissi segnava un istantaneo prossimo ai 6l.

Col primo pieno e il piede molto vellutato ho fatto 750km con ancora la riserva presente, che non è male, e divisi per i 40,5litri che ho reimmesso, fa circa 18,5km/l, che non è affatto male.
Col secondo che attualmente ha un 90% di autostrada il consumo è lievemente aumentato. Mi aspettavo che rispetto al vecchio 90cv in autostrada il motore fosse più ottimizzato.

Sono curioso di sapere se anche gli altri possessori rilevano queste percorrenze.
Il tarlo in testa me l'ha messo un amico che con una SW 110cv (FAP) sostiene di fare anche 4l x100km in autostrada, viaggiando attorno ai 120kmh, riuscendo sempre e comunque a fare circa 1000km con un pieno, soglia che trovo un pò difficile da raggiungere.

matteocmx

Ciao io ho il tuo stesso motore su un c max e ti confermo 5.3 5.2 consumo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳