Spia Motore guasto riparare subito

Aperto da cammas84, 04 Giugno 2017, 18:26:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cammas84

Ciao a tutti,

posseggo una ford focus del 2015, 1500 di cilindrata, 120 cv. Da ieri sera, non appena porto la macchina sui 3000 giri, il motore fa un sobbalzo strano e va in  protezione senza avere più nessuna spinta. il messaggio che visualizzo sul display e' "motore guasto riparare immediatamente". La macchina a bassa regimi non mi da' nessun tipo di problema ma non appena schiaccio il pedale del gas il problema si presenta. Vi e' mai capitato? potrebbe essere un problema di turbina?


valy71

piu che turbina problemi alimentazione o gasolio sporco filtro gasolio quando e stato cambiato ? poi sarebbe meglio partendo con una diagnosi poi mano a mano vedere tutto filtro sensore pressione gasolio etc.

cammas84

il filtro del gasolio l'ho sostituito a 34000 km, adesso la macchina ha 48000 km. E' passato troppo tempo? la cosa strana e' che non sempre riscontro questo difetto. sono stato in giro e su 10 volte che ho "tirato" seconda e terza marcia, due volte si e' presentato il problema. il filtro sporco manda in blocco il motore? perdonate la mia ignoranza in materia.

Squalo71

Fai, o fai fare, una diagnosi.
Dai codici di errore dovrebbe essere più facile capire cosa c'è che non va.

cammas84

Oggi sono stato alla Ford. Per fortuna dalla diagnosi è emerso che si trattava di un problema di centralina che non leggeva bene alcuni parametri. Con un aggiornamento si è risulto il tutto.

Squalo71

Ottimo!
Ti hanno fatto pagare qualcosa?

cammas84

Credevo che mi facessero pagare la diagnosi ma invece no. Il capo officina si è occupato della mia macchina. Specifico però che ha verificato come prima cosa se la macchina fosse ancora in garanzia. Forse per questo non ho pagato.

Vinzo

E beh, una macchina seminuova che dà problemi ridicoli, in garanzia, e volevi pure pagare?

🡱 🡳