Computer di bordo autonomia residua

Aperto da focuswow, 19 Marzo 2018, 09:24:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focuswow

Salve ragazzi,
ho una focus 3 del 2013 Plus con motore 1.6 Benzina/GPL 120cv
Il giorno del ritiro in concessionaria mi sembrava di aver visto sul computer di bordo del cruscotto l'indicatore di autonomia residua del carburante.
Dico "mi sembrava" perchè dopo aver cambiato schermata con le freccette presenti sul volante, è sparito e non è più ricomparso.
Ho sempre pensato di essermi sbagliato e di aver solo sognato di aver visto l'indicatore della pompa di benzina con il numero di km residui....fino a quando ( la scorsa settimana ) mi è capitato di dover cambiare la batteria dell'auto.
Questa operazione, di cambio batteria, ha mostrato di nuovo sul cdb l'indicatore di autonomia residua.....il problema è che appena cambio menu con le freccette...l'indicatore sparisce e non ricompare più. ( ammenochè non stacchi di nuovo la batteria e la riattacchi )

Qualcuno ha avuto lo stesso problema???
Si può risolvere?







Riciclabile

Ciao, sulla mia ci sono tre tipi di menù da poter scegliere. Ora non ricordo se i km residui sono riportati su tutte le impostazioni dei 3 cdb. Hai provato a premere prima la freccia verso sinistra?

focuswow

Ciao,
si ho provato in tutti i modi a farlo riapparire...ma è come se fosse scomparso....anche solo premendo la freccietta verso il basso che passa dall'autonomia residua ai km persorsi e alla velocità media..dopo non ritorna più su autonomia residua

Ink Blue

Che io sappia sulle versuoni GPL di Ford non è prevista l'indicazione della autonomia residua. Così come i consumi.

Michel

Sulle versioni Gpl dovrebbe essere disabilitato, forse la rom del tuo quadro ha un bug che lo fa apparire fino a quando selezioni un'altra schermata.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

focuswow

Citazione di: Michel il 19 Marzo 2018, 20:07:07
Sulle versioni Gpl dovrebbe essere disabilitato, forse la rom del tuo quadro ha un bug che lo fa apparire fino a quando selezioni un'altra schermata.

Era quello che temevo....
Grazie

tipstricks

Citazione di: Ink Blue il 19 Marzo 2018, 20:06:32
Che io sappia sulle versuoni GPL di Ford non è prevista l'indicazione della autonomia residua. Così come i consumi.
confermo

giig982

Ciao a tutti, scusate se riapro questo topic ma il tema è lo stesso. Posseggo la stessa auto, FoFo mk3.5 sw 1.6 GPL e ultimamente, pur non avendo l'indicazione dei km residui come detto dagli altri, comunque mi si accende la spia della riserva e mi indica una autonomia residua di (inizialmente) 80km per poi scendere sempre più man mano che vado usandola... anche se sempre a GPL e pure avendo la lancetta della benzina fissa su 1/4 di serbatoio!

Sembra quasi che comunque in qualche modo si faccia un calcolo dei km residui in base al percorso che faccio e rispetto alla quantità di benzina presente nel serbatoio mi indichi qual è l'autonomia secondo il cdb. A voi accade lo stesso?

🡱 🡳