errori P042f; P04090 ; P1402

Aperto da moby292000, 26 Agosto 2018, 17:29:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

moby292000

salve, volevo chiedere agli esperti smanettoni se questi tre allarmi legati (penso) all EGR sono corretti avendo ESCLUSO EGR e FAP.
dopo la modifica per un anno non ho avuto nessun allarme, adesso è due mesi che li ho ( ovviamente la centralina va in recovery)
si presentano con macchina calda, in velocità sostenuta e dopo almeno 20/40km di percorrenza.
p1402 = orifizio fisso sistema di ricircolo gas ostruito

Qualche anoima pia che mi può aiutare?


vincmass

Ma la egr l'hanno esclusa elettronicamente, o con la flangia.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

moby292000

Caro vicmass, questo lo dovrò scoprire. In caso di esclusione via software, questi errori vengono fuori lo stesso? Poi mi puoi confermare che errori sono?
Ps=p1402 ho trovato solo quello tradotto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


vincmass

p042f sembra riferito a problemi della parte elettrica della egr, bisogna vedere se l'hanno flangiata, staqccato connettore, escluso dalla mappa, solo oscurata nella mappa, boh.
la mia l'hanno esclusa dalla gestione del fap dalla mappa.
Il p1402 al fatto che bloccata perchè ostruita.
il p04090, no so, forse non è corretto come codice di errore.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cicciofocus

Forse voleva scrivere P0490.
Riguardano tutti l'Egr,a me anzichè P1402 esce P1412 insieme agli altri due.
Provvederò al più presto a sostituire la valvola.Per ora se la utilizzo molto dolcemente non esce alcun errore,se cerco un pò di sprint e guida allegra escono i tre errori e va in protezione senza accensione della spia avaria motore

moby292000

Ciccio tienimi informato. Cmq a me va in avaria il motore

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


cicciofocus

Sto continuando a monitorare e mi escono sempre i tre errori.Nello specifico,dopo aver azzerato tutti gli errori, se guido tranquillo,ricompare P1412 senza dare avaria motore ed è lenta a salire di giri fino ai 1700 giri circa quando si inizia a sentire la spinta della turbina.
Se guido allegro o molto allegro,compaiono P042f e P0490,sempre senza avaria motore,e l'auto non ha ripresa a nessun numero di giri(sembra un aspirato.
Io però non ho esclusione di EGR e FAP

moby292000

Citazione di: cicciofocus il 29 Agosto 2018, 18:03:08
Sto continuando a monitorare e mi escono sempre i tre errori.Nello specifico,dopo aver azzerato tutti gli errori, se guido tranquillo,ricompare P1412 senza dare avaria motore ed è lenta a salire di giri fino ai 1700 giri circa quando si inizia a sentire la spinta della turbina.
Se guido allegro o molto allegro,compaiono P042f e P0490,sempre senza avaria motore,e l'auto non ha ripresa a nessun numero di giri(sembra un aspirato.
Io però non ho esclusione di EGR e FAP
Vi aggiorno : la macchina è lenta a salire di giri. Se tiro la 3 e la 4 esce fuori P1402 e va in recovery.
Stamattina l'ho portata da chi mi ha eseguito l'esclusione di FAP e egr.
Diagnosi : il circuito elettronico della egr è andato in corto e da sbuffi o errori indesiderati . Soluzione : escludere il segnale da ecu { che, secondo me, doveva essere già stato fatto}.
Vi risulta a voi la diagnosi corretta?


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳