sostituzione autoradio

Aperto da max79, 19 Settembre 2018, 11:50:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max79

Ciao a tutti vorrei sostituire l'autoradio della focus 2 dovrebbe essere il sony 132.
Premessa la mia ignoranza in materia, Il volerlo sostituire nasce dalla mancanza del aux e porta usb.
Ho visto su internet la possibilità che il connettore fosse dentro il porta oggetti che ho smontato ma l'unico connettore che ho trovato e diverso da quello presente nei video su internet (posso postare l' immagine).
Volevo sapere se qualcuno può suggerirmi un modello di autoradio che mantenga i comandi al volante e che sia compatibile per dimensioni con il sony 132
Grazie saluti

vincmass

non ho capito che autoradio hai. puoi mettere una foto?
per avere la usb, hai bisogno del modulo bluetooth.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

graffyo

Io ho montato una cinese Android. Pagata poco più di 200€ ma adesso è tutta un altra cosa! Deezer (o Spotify se preferisci) YouTube, radio DAB, Amazon prime, dvd, navigatore OFFLINE, RETROCAMERA, dash cam, ecc ecc

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


max79

Il mio autoradio è quello nella foto in allegato

Vespista150

Niente usb su questo... bisogna che tu lo cambi con il sony post 2008 e modulo Bluetooth 19c112

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


vincmass

Su quello puoi solo far funzionare le chiamate dal cellulare. Se vuoi altre funzioni devi cambiare radio. Ma ti consiglio se vuoi bluettoth ed altre funzioni, prendi un cinesino.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Ascolta Vincmass che è meglio... hai tanta più scelta e più optional...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


max79

Nel ringraziarti per la risposta, ma devo comunque montare una radio della serie focus o posso comprarmi un autoradio che per dimensioni ( non so quali siano) sia compatibile con quello esistente, in poche parole posso trovare una radio pioneer.
Non conoscendo e ignorando la materia vista la tua cortesia se ti dovessi chiedere le caratteristiche dimensionali e tecniche di un autoradio sostitutiva a quella della foto cosa dovrei verificare

graffyo

Devi verificare che sia un'autoradio specifica per il tuo modello di focus.
Di solito nella descrizione viene specificato che funzionano i comandi al Volante (dicitura CAM). Altrimenti se compri un'autoradio generica - di qualsiasi marca- a doppio din (ovvero alta tanto quanto la tua originale) devi comprare anche una mascherina specifica x il tuo cruscotto e probabilmente anche l'adattatore per far funzionare i comandi al volante.
Perciò ti conviene una cinese specifica x la tua auto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

max79

#10
Nel ringraziarti per le risposte dal link che mi hai inviato leggo che il modello DME 789 N  e compatibile con la mia  autoradio e non necessità di nessun cablaggio particolare per far funzionare il dispositivo.
Ho letto alcune recensioni del sito che mi hai dato e sinceramente eviterò di spendere quella cifra.

Ora chiedo gentilmente  se e possibile sapere ho capito che la mia radio e 2 din, cosa solitamente si compra per rendere compatibile una radio 2 din con quello della focus 2006
Grazie e scusate se vi ho stressato

graffyo

Una volta le macchine uscivano con un buco rettangolare da riempire con una autoradio rettangolare con forma universale (1DIN) e una cornicetta in plastica che coprisse lo spazio vuoto.

Poi hanno iniziato a lasciare lo spazio doppio e sono apparse le autoradio con schermo (2DIN) sempre con cornicetta in plastica.

Oggi il design dei cruscotti è più curato e l'autoradio di serie è fatta in modo da integrarsi senza lasciare spazi vuoti, ma comunque, una volta estratta, il buco che sta dietro resta sempre il solito universale doppio DIN.

Parere mio (ma non avendo presenti i due modelli di cui parli non son sicuro) :

Adattare una radio di serie, presa da un cruscotto che ha un design diverso dal tuo, significa cambiare la mascherina che incornicia i comandi dell'aria e la radio.

Se il design del cruscotto della 2006 è uguale al tuo, teoricamente non devi fare alcun adattamento o al limite basta una mascherina specifica che possono darti in Ford. O puoi cercarla su ebay.

Le radio cinesi invece escono già con la mascherina del tuo cruscotto originale e sostituirla è una passeggiata.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳