Smart TV ko con Fastweb

Aperto da c.alessandro75, 25 Luglio 2019, 12:40:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

c.alessandro75

Ragazzi,
sono in cerca di aiuto.
Possiedo un televisore della Samsung modello UE40H6400.
Quando avevo la linea telefonica di Alice 7Mb il mio tv mi permetteva di vedere Amazon Prime in streaming senza problemi.

Ora... la strada in cui abito (in pieno centro di Roma) è una strada privata e la fibra non arriva. Quindi tutti i gestori offrono al massimo una ADSL 20Mb.

Per ridurre i costi della bolletta sono passato da Tim a Fastweb e in effetti la velocità è raddoppiata, da uno speedtest di 6,5Mb, sono passato a 14Mb.

Però adesso la televisione non mi consente più di vedere Amazon Prime Video.
Mi spiego meglio: prima con i 7Mb ed un router Netgear funzionava bene, ora con 14Mb ed il router Fastgate lo streaming si blocca di continuo dicendo che non ho banda a sufficienza. Inoltre, quando funziona per pochi minuti la qualità è "pixelata" perché non carica la risoluzione in HD.

Ho provato ad entrare nella configurazione del fastgate e mettere la funzione Boot sul televisore, ma non cambia nulla.

Cosa posso provare a fare? Il servizio clienti di fastweb ovviamente scarica la colpa sul televisore, ma paradossalmente con Alice 7 mega funzionava bene.
Cosa posso provare a configurare?

Prima di fare di nuovo portabilità e tornare in Tim, vorrei provare a risolvere.
Aiutatemi...
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳